Ora in tendenza
Doc – Nelle tue Mani: a presto su Rai 1
di Stefania Stefanelli
16/04/2020 - 23:50

Il pubblico ha dovuto salutare troppo presto Andrea Fanti (Luca Argentero), il medico protagonista di Doc – Nelle tue Mani, e lo ha fatto con sicuro dispiacere. Delle otto prime serate previste ne sono andate in onda con successo solo metà, e le altre quattro arriveranno sul piccolo schermo forse in autunno, ma non è affatto detto: accadrà quando l’emergenza Coronavirus sarà rientrata e sarà stato possibile tornare sul set per ultimarne le riprese. Dunque, l’ultimo appuntamento di questa sera non ha messo nessun punto alla storia, che si è fermata in un momento quasi “casuale”, e tutto è ancora in dubbio. Ma un importante colpo di scena c’è stato lo stesso.
Doc – Nelle tue Mani: dove si è interrotta la storia
Nella quarta puntata Doc ha sistemato nuovi tasselli nel puzzle del suo passato, in quei dodici anni di memoria che ha perso e che non sa se recupererà mai più. Ha scoperto che la figlia Carolina (Beatrice Grannò) soffre di bulimia, che si è sempre sentita responsabile della morte del fratellino e che il bambino, poco prima di morire, aveva ingerito un flacone di liquido per la sigaretta elettronica; il senso di colpa per la morte del figlio, che lo attanagliava, non pesa più dunque solo sue spalle ma è un qualcosa da condividere, da perdonarsi o allontanare, che ha riavvicinato Doc alla sua famiglia.
In particolare, lo ha riavvicinato all’ex moglie Agnese (Sara Lazzaro): i due, messo da parte il risentimento, hanno fatto l’amore e la donna comincia finalmente a pensare che la vita le stia offrendo una seconda occasione per riaverlo com’era, per riavere l’uomo che amava e che la ama ancora disperatamente.
Il protagonista, però, continua ad essere “avvelenato” dai farmaci che il primario Sardoni (Raffaele Esposito) e la moglie gli stanno somministrando, nel tentativo di metterlo in difficoltà ed allontanarlo per sempre dall’ospedale. Il loro obiettivo è quello di impedire che Andrea ricordi quanto aveva scoperto poco prima di essere sparato dal padre di un paziente deceduto, ovvero che è stato proprio Sardoni a causare la morte di quel paziente.
E mentre su di lui pende questa spada di Damocle, che potrebbe recidere nuovamente il filo che lo lega alla sua professione, anche i suoi colleghi hanno ancora molto da affrontare. Giulia (Matilde Gioli), che si sta pian piano accorgendo dell’amore spassionato di Lorenzo (Gianmarco Saurino), non ha trovato il coraggio di dire a Doc che hanno avuto una storia, mentre Riccardo (Pierpaolo Spollon) gli ha raccontato della sua protesi, ma non riesce a confessarlo ad Alba (Silvia Mazzieri), che è innamorata di lui; Elisa (Simona Tabasco), sempre più dura e apparentemente sicura di sé, ha ammesso una grande fragilità, proprio come Gabriel (Alberto Malanchino), che ha quasi ucciso in corsia l’uomo che in passato lo aveva torturato.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Mare Fuori: in America vorrebbero farne un remake
Raoul Bova è un istruttore di atletica per ragazzi tetraplegici nella nuova fiction Mediaset
Luce dei Tuoi Occhi: Anna Valle ritrova la ‘figlia’ nella seconda stagione della fiction di Canale 5