Ora in tendenza

177 giorni, Marco Bocci sarà il padre di Farouk Kassam

Partite le riprese della serie Rai in tre puntate che racconta il rapimento avvenuto nel 1992

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

14/07/2025 - 12:34

177 giorni, Marco Bocci sarà il padre di Farouk Kassam

Era il 15 gennaio del 1992 e il piccolo Farouk Kassam veniva rapito in Sardegna, per poi passare quasi 6 mesi nelle mani dei sequestratori prima di essere liberato. 177 giorni, per l’esattezza, ed è così – 177 giorni – Il rapimento di Farouk Kassam – che è stata intolata la serie Rai che racconterà al pubblico quel caso di cronaca che tenne l’Italia intera con il fiato sospeso, e nel cui cast compare Marco Bocci.

Già impegnato nella prossima stagione tv su Rai 1 con Se Fossi te accanto alla moglie Laura Chiatti e su Canale 5 nella serie Alex Bravo – Poliziotto a modo suo, l’attore è al momento al lavoro per questo nuovo progetto, le cui riprese sono iniziate da poco e si muoveranno tra la Campania e la Sardegna.

177 giorni – Il rapimento di Farouk Kassam sarà una serie Rai in tre puntate

Nelle tre puntate, dirette da Carlo Carlei per Bim, Bocci vestirà i panni di Fateh Kassam, il padre del piccolo Farouk, che all’epoca dei fatti era un noto e facoltoso imprenditore della zona, gestore di un grande albergo. L’uomo scrisse anche il libro Mio figlio Farouk – Anatomia di un rapimento per raccontare la vicenda che travolse la sua famiglia.

Un caso di cronaca lungo e drammatico, rimasto nell’immaginario collettivo per più di una ragione. Tra le quali l’invio alla famiglia da parte dei rapitori di un pezzo dell’orecchio sinistro del bambino, come prova del fatto che lui fosse vivo e nelle loro mani.

Lascia un commento