Ora in tendenza
Se Fossi Te, Marco Bocci e Laura Chiatti protagonisti della nuova miniserie Rai
I due attori, sposati dal 2011, per la prima volta insieme sul set. Nel cast anche Nino Frassica, Sebastiano Somma e Bebo Storti
di Stefania Stefanelli
17/06/2025 - 18:01
© Instagram @laurachiatti82
Non c’è solo Alex Bravo: nella prossima stagione televisiva Marco Bocci interpreterà l’atteso poliziotto su Canale 5 ma sarà anche su Rai 1 con una miniserie alquanto speciale per lui, dal momento che la condividerà con la moglie Laura Chiatti. Il titolo sarà Se fossi te, che sostituisce il precedente Nei tuoi Panni, omonimo a quello della recente commedia Prime Video e del programma condotto qualche anno fa da Mia Ceran e forse sostituito proprio per questo.
La trama porta con sé non poche reminescenze, ma con i dovuti aggiustamenti. Ricordate i film Disney Tutto accadde un venerdì e Quel pazzo venerdì, oppure il film Sky Original Rosanero? Ecco, la storia è sempre quella: due persone che si scambiano i corpi dovendo vivere ognuna la vita dell’altra, con la differenza che qui si tratta di un uomo e di una donna tra i quali quasi certamente si accenderà una luminosa scintilla.
La trama di Se Fossi Te
Massimo e Valentina lavorano nella stessa azienda rispettivamente come operaio e dirigente. La notte di Natale si ritrovano ad esprimere contemporaneamente lo stesso desiderio e avviene la magia: lui si ritrova nel corpo di lei, dovendo indossare abiti eleganti e scarpe col tacco e prendendo parte a riunioni delle quali non sa nulla, mentre lei dovrà abituarsi ai turni massacranti di lui e alla sua vita frenetica e stancante di padre sempre alla ricerca di un equilibrio.
Scritta da Valerio D’Annunzio e Andrea Valagussa e diretta da Luca Lucini per Eagle Original Content, la miniserie in quattro episodi per due prime serate è stata girata in Friuli Venezia Giulia e vede nel cast anche Nino Frassica, Bebo Storti, Mariella Valentini, Sebastiano Somma, Cristian Stelluti, Matteo Schiavone e Martina Bonan.
Un ruolo decisamente diverso dai soliti per Bocci, che il pubblico ha imparato ad amare nei panni del poliziotto tormentato in Squadra Antimafia e che adesso si cimenterà, invece, con un racconto leggero e “familiare” in tutti i sensi. Lui e la Chiatti, sposati dal 2011 e genitori di due figli, non avevano mai recitato insieme.