Ora in tendenza

Isola dei Famosi, Mediaset interviene sul caso Fogli: fuori dal programma il capoprogetto e alcuni autori

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/03/2019 - 17:43

Isola dei Famosi, Mediaset interviene sul caso Fogli: fuori dal programma il capoprogetto e alcuni autori

Riccardo Fogli - Isola dei Famosi 2019
Riccardo Fogli - Isola dei Famosi 2019

Quanto accaduto lunedì sera all’Isola dei Famosi non poteva passare inosservato neppure ai vertici di Mediaset, che hanno deciso di prendere seri provvedimenti nei confronti dei responsabili della vicenda di Riccardo Fogli.

In un comunicato, la tv del Biscione annuncia la dipartita immediata dal programma di Canale 5 del capoprogetto Cristiana Farina e di alcuni autori:

“A seguito delle circostanze che nell’ultima puntata dell’«Isola dei famosi» hanno coinvolto il concorrente Riccardo Fogli, Mediaset ha concordato l’uscita dal programma del capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato

si legge nella nota.

Ci piacerebbe conoscere i nomi e i cognomi degli autori allontanati. Anche perché, per quanto responsabile, la Farina non ci sembra capace di porcate come quelle che abbiamo visto lunedì.

>>> Caso Fogli all’Isola: Alda D’Eusanio e Alba Parietti si dissociano

Lascia un commento

28 commenti su "Isola dei Famosi, Mediaset interviene sul caso Fogli: fuori dal programma il capoprogetto e alcuni autori"

  1. E' vero Tina. Almeno in questo caso il pubblico è servito a qualcosa.

  2. CUGINO ieri infatti non ne hanno parlato.Comunque e'tutto una pezza a colori perché sanno benissimo con Corona dove si va a finire.Lo hanno fatto apposta a scapito di Fogli che ci gioco la testa non ne sapeva nulla.Proprio grazie alle nostre critiche feroci qualcosa e'stato deciso ma secondo me troppo tardi.

  3. La voce su Fogli d'accordo con Corona guarda caso proviene da fonti giornalistiche assai vicine ai potentati Mediaset, ma guarda un pò. Non è davvero plausibile, dovrebbe essere l'attore più bravo del mondo. Piuttosto, la notizia che mi ha colpito è che avrebbero "silenziato" i programmi del day time sulla vicenda, e che ieri non ne avrebbe più fatto cenno nemmeno la D'Urso. Siccome non guardo nulla del day time di C5, qualcuno può confermare? Sarebbe la prima volta che prendono un provvedimento così radicale. Significherebbe che sono ben consapevoli di averla fatta fuori dal vaso, come si suol dire. Altro che accordo tra Fogli e Corona.

  4. John2207 non avrei saputo esprimere meglio il mio pensiero. Teniamo pure conto che si sono decisi a intervenire solo a fronte dell'abbandono massiccio del pubblico (me compresa), perchè dimezzare gli spettatori da un'edizione all'altra è una cosa mai vista. Mi auguro solo che questo macello non giovi, anche solo minimamente, agli ascolti. Sto leggendo da più parti questa insinuazione che Fogli sarebbe stato d'accordo con Corona. A parte che sarebbe solo un motivo in più per chiudere questi baracconi, ma se Fogli fosse stato a conoscenza di tutto dovrebbero dargli l'Oscar per la migliore interpretazione. Era chiaro che si sforzava in tutti i modi di resistere mentre dentro si stava sbriciolando. Che possa essere stata d'accordo la moglie è un altro paio di maniche, spero di no per lui ma vai a sapere. In tutti i casi, dovrebbero chiudere questi reality e spargerci il sale.

  5. Ma cosa si aspettavano a Mediaset? Mettendo Parpiglia, noto gossipparo senza scrupoli amico di Corona, confermando una conduttrice totalmente inadatta a condurre un reality e se ne sono visti i limiti fin dalla prima edizione targata mediaset, snaturando un format che, come ha dichiarato in una recente intervista anche la De Filippi, dovrebbe avere a centro l'avventura e lo spirito di sopravvivenza, o pseudo tale, di vip e vippettini, cosa si aspettavano? Era prevedibilissimo che prendesse questa piega. E poi a Mediaset ci sarebbe tanta pulizia da fare, dovrebbero cambiare tutti i manager, e iniziare a mettere mano a quei feudi date in appalto a conduttrici senza scrupoli come la D'Urso, e anche dell'intoccabile De Filippi. Non mi dicano che nel pomeriggio di Canale 5 da Uomini & Donne a Pomeriggio5 non ci siano cadute di stile di cui dovrebbero vergognare. Hanno dato alle proprie reti una linea editoriale estrema sia nell'intrattenimento che nell'informazione, ora raccolgano quello che hanno seminato

  6. mi dispiace, ma ridurre tutto ad alcune mele marce da eliminare è un modo di trivializzare il modo di fare televisione. certo, c'è chi ha più responsabilità di altri, nel senso che prende le decisioni - ma non è che agiscono in un vacuum. è tutto un sistema, una "cultura" istituzionalizzata all'interno della tv (soprattutto commerciale, ma non solo) che permette che ciò accada. se questo tipo di "cultura" non fosse stata normalizzata, se ci fosse un senso generale che se certe cose vengono permesse portano poi ad altro (e ancora peggio - immaginatevi se ciò che abbiamo visto lunedì fosse accaduto 10-15 anni fa - il programma sarebbe stato chiuso) - ma certe "sgarrate" non vengono mica dal nulla. non è assolutamente d'aiuto dire che è semplicemente un parpiglia o un altro (e, ovviamente, se viene stabilito che è una sua decisione, va allontanato), ma bisogna capire che è tutto un sistema che permette che ciò accada. se non ci fosse un contesto fertile, anche il peggior parpiglia verrebbe neutralizzato; ma chiaramente, questo contesto fertile c'è eccome!

  7. quelle mele erano talmente marce da essere diventate cancerogene, bene così. e che chiudano per sempre l'Isola e il GF e diano in pasto ai cani chiunque ne chiederà il ritorno in futuro, e brucino le feci dei cani.

  8. Il rosicone di Parpiglia è stato fatto fuori, rosica talmente tanto che quando gliel'ho chiesto su Instagram mi ha bloccato, poverino. L'importante è che un incapace come lui sia fuori per sempre dalla tv italiana e che il suo posto venga dato a qualcuno davvero meritevole.