5
marzo

Isola dei Famosi, imbarazzo per la vicenda Fogli: Alda D’Eusanio e Alba Parietti si dissociano

Alda D'Eusanio, Riccardo Fogli - Isola dei Famosi 2019

Alda D'Eusanio, Riccardo Fogli - Isola dei Famosi 2019

Quello andato in onda ieri sera all’Isola dei Famosi ai danni di Riccardo Fogli è stato uno dei momenti più beceri mai visti in quasi vent’anni di reality (e ne sono successe!). Il naufrago desideroso di conoscere il “bastardo” – parola sua – che aveva messo in giro la notizia del tradimento di sua moglie Karin Trentini è stato brutalmente ‘accontentato’ dal programma.

Al cantante è stato comunicato che il gossip che lo riguarda porta la ‘firma’ di un certo Fabrizio Corona, che ha voluto mandargli un videomessaggio a riprova di quanto scoperto:

“Se tua moglie, caro mio, ti ha tradito per quattro anni (…) devi imparare ad accettarlo. Caro Riccardo, ho le prove del tradimento di tua moglie col mio amico Giampaolo Celli. Non per un anno, non per due, neanche per tre. Per quattro anni (…) Noi che scegliamo di stare con donne giovani, dobbiamo accettarlo (…) Alla fine siamo tutti un po’ cornuti, Riccardo”.

L’ex Pooh è rimasto quasi pietrificato, così come in studio è calato un certo imbarazzo. D’altronde, una volta trasmesso il messaggio registrato (quindi visto e rivisto dagli autori del reality, che ne hanno consentito la messa in onda), ha senso prenderne poi le distanze in diretta? E’ così che Alessia Marcuzzi diventa arbitro senza fischietto di una partita già persa e preferisce la via degli spogliatoi, quindi del silenzio, mentre l’unica voce degna di nota è quella di Alda D’Eusanio:

“Ancora una volta ti manifesti come un gran signore, un nobile di animo”

ha affermato l’opinionista, rivolgendosi a Fogli. Poi la condanna al filmato di Corona:

“La cosa che più mi colpisce di tutta questa vicenda è la figura di Corona, il piacere con il quale lui ha continuato a ferirti, il modo in cui lui ha detto ‘tu sei vecchio’, ‘tu sei un cornuto’, ‘tu ti vendi davanti alle televisioni’. Quindi il piacere di dire ‘il tuo male è il mio bene’. Questa è la cosa più disumana che io abbia mai visto. Lui ha detto che è uno che ha fatto galera; ci dovrebbe stare più a lungo per imparare qualche cosa.

Anche Alba Parietti si è duramente dissociata, preferendo farlo a ‘mente fredda’, il giorno dopo, in un lungo post su Instagram in cui si scusa in prima persona per quanto accaduto in puntata:

“Voglio e devo dirvi come mi sento. Per onestà intellettuale. Rimugino da due ore. Ho mal di stomaco. Mortificata, dispiaciuta. Purtroppo, molto toccata, triste, ho già detto ciò che pensavo, in diretta, ma i contenuti del video di Corona mi hanno lasciato veramente l’amaro in bocca, per la volontà di ferire una persona come Riccardo, che non lo merita, ma nessuno lo merita, già a terra, già ferito, già offeso dalla situazione complicata e delicata. Mi spiace se questo provocherà sofferenze (l’ho già detto) a persone innocenti. Mi prendo la responsabilità di ciò che dico ma mi dissocio dai contenuti di quel video, perché la dignità delle persone viene prima di tutto, anche del mio lavoro e delle convenienze, perché dobbiamo tutti dico tutti ammettere che il tono era insopportabile, le parole usate offensive e calpestava i sentimenti di una persona già in grave difficoltà. Mi prendo la responsabilità, ma mi scuso con le persone che giustamente me lo hanno sottolineato. Comprendo i vostri legittimi sfoghi, preciso che mai abbandonerei un programma perché, qualunque cosa accada, un professionista fa fede e tiene fede al proprio impegno e gioca con la squadra che in questo caso per me è quella di Canale 5 e tutte le persone che vi lavorano, che rispetto, ma non sono stata in grado di esprimere se non in piccola parte e fino in fondo ciò che avrei voluto dire. Primo perché non parlo quando voglio, ma quando mi danno la parola e aprono il microfono, secondo perché ero mortificata e temevo che ogni parola in più, oltre quelle già dette da me e Alda, potessero peggiorare lo stato d’animo di Riccardo”.

Ma anche altri dovrebbero scusarsi con Riccardo Fogli e mettere una pezza, per quanto inutile, alla pessima Isola di ieri sera.



Articoli che potrebbero interessarti


Alba Parietti
Alba Parietti sul caos Isola: «Abbiamo preso una sberla dal pubblico. La Marcuzzi? Non infierisco»


Barbara D'Urso - Pomeriggio Cinque
Barbara D’Urso sull’affaire Fogli: «Io non l’avrei detto in quel modo ma chi entra in un reality deve essere pronto a qualunque cosa»


Alba Parietti e Alda D'Eusanio
Isola dei Famosi 2019: Alba Parietti e Alda D’Eusanio opinioniste


 Jimmy Fallon e Alessandro Cattelan
Pagelle TV della Settimana (8-14/04/2019). Promosso Blob, bocciata la chiusura di Rai Premium e Rai Movie

9 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

5 marzo 2019 alle 15:44

Trovo la Parietti ipocrita, doveva dissorciarsi prima, durante e dopo la trasmissione, si è prestata ad una operazione sciacalla ignobile e di bassa televisione e poi fa la pura. Era stato annunciato più volte, la conduttrice poi con quella faccia da brava ragazza ha avuto un menefreghismo, una freddezza nel premere la pistola armata da autori disperati che ormai non sanno cosa inventarsi per salvare un format destinato a chiudere, che farebbe impallidire la maestra del genere Barbara D’Urso. Fossi nell’editore chiuderei il programma Ormai Mediaset è un contenitore di trash, allo sbando senza idee. Solo una parola. VERGOGNA



2. Marco Urli ha scritto:

5 marzo 2019 alle 16:12

A parte il fatto che Alba dovrebbe dissociarsi da se stessa ( e forse lo è già da anni) e Alda secoli fa avrebbe dovuto dissociarsi dal craxismo…ma fuor di facezia è evidente che il format è ormai totalmente “dissociato” dalla sua funzione originaria.



3. Beppe ha scritto:

5 marzo 2019 alle 16:51

Ma la conduttrice non si deve scusare..ah gia’ dimenticavo..è Inesistente!!!!



4. Cugino ha scritto:

5 marzo 2019 alle 17:28

john2207 hai scritto esattamente quello che penso anche io

La Parietti ormai è completamente dissociata da sè stessa, non ci si può prestare il lunedi a un becerume del genere e poi andare il sabato a fare l’intellettuale a TvTalk (cosa peraltro che la dice lunga su cosa è diventato TvTalk).
Il pentimento “a mente fredda”, ma sarebbe meglio dire “a scoppio ritardato”,del giorno dopo mi sa tanto di paragurata per mettere una pezza al web in rivolta. E mi ricorda tanto il “pentimento” di Luxuria verso Asia Argento dopo che la shitstorm lo aveva ricoperto. Signore e Signori, ma se non avete il coraggio delle vostre idee cosa ci andate a fare le/gli opinioniste/i in tv? Ve lo ordina il dottore?

Sulla Marcuzzi non ci sono parole. Credo che nemmeno Barbara D’Urso sia mai arrivata a taanto. Se dopo il cannagate passa indenne pure questa davvero lassù qualcuno la ama. Il prossimo espediente per raccattare decimi di share quale sarà?



5. Luca ha scritto:

5 marzo 2019 alle 18:40

la Parietti è quella che si è prestata al teatrino con il suo ex Lambert qualche anno fa ,facendo finta di essersi rimessa insieme ,per andare a ballare dalla Carlucci
Una donna ipocrita ,ex coscia lunga della sinistra
Adesso solo più coscia sfatta del portafoglio a destra



6. bluemoon ha scritto:

6 marzo 2019 alle 07:05

Questa corsa a dissociarsi sta assumendo toni grotteschi. Si dissociano (da sè stesse) le opinioniste del programma, si dissocia Barbara D’Urso che evidentemente si è già dimenticata di Baye Dame o della Moric che parlava al Gf del suo aborto … siamo alle comiche. Corona non ha fatto irruzione nel programma con la forza, era tutto preparato e registrato. Facile per Grimilde e Genoveffa attaccare Corona e “dimenticarsi” che l’oscenità l’ha orchestrata la stessa produzione che le stipendia. Mi auguro solo che questo scempio non porti ascolti al programma.



7. Paolo ha scritto:

6 marzo 2019 alle 08:57

Non ci trovo tanta differenza con tutti gli altri teatrini di Mediaset. Questo ha più risonanza perché c’è di mezzo Corona ma su Canale 5 questo circo è all’ordine del giorno. Per cosa poi? L’audience dell’Isola è fallimentare. E finché non sarà tolta di mezzo la conduttrice più incapace dell’universo non potrà essere altrimenti!



8. kalinda ha scritto:

6 marzo 2019 alle 11:25

Se l’intervento era registrato sapevano tutti. La scaletta non è segreta.



9. Cero ha scritto:

6 marzo 2019 alle 11:39

Alda, Alba, Alcatraz o come vi chiamate tutte quante. L’unico modo di dissociarsi è non riprsentarsi in questa o simili trasmisioni. Tutto il resto è ipocrisia da sciacquette.

La signora (si fa per dire) Marcuzzi il nulla totale della conduzione incommentabile. Cosa puoi commentare quando vedi il nulla condurre? Facchinetti cosa ha da dire sulla questione (capisci a me)?

Gli autori in cella con Corona (stessa cella mi raccomando). Vi devo anche spiegare perché? Corona il solito scioccarello che vuole anche spiegarci le leggi sulla privacy del “personaggio pubblico” a tutto tondo (per altro da riformare in Italia dove anche le vittime diventano “personaggio pubblico”).

Corona chi poi? Quel uomo senza onore che lascia un povero cameraman che fa solo il suo lavoro e il suo informatore nella merda per scappare?

Oltretutto ma è già quasi un dettaglio in questo marciume il “gioco” se così si vuol chiamare viene falsato. Dunque tutto il concetto dell’ “isola” diventa farsa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.