Ora in tendenza
Cyrano chiude: ascolti troppo bassi per Gramellini
di Marco Leardi
16/04/2018 - 14:46

L’amore non ha fatto miracoli: Cyrano, la trasmissione di Rai3 condotta da Massimo Gramellini nel prime time del venerdì, chiude i battenti a causa degli ascolti deludenti. Con buona pace dei sentimenti e delle verbose elucubrazioni proposte dal giornalista piemontese (qui la nostra recensione).
Fallisce così la scommessa di Rai3 affidata a Gramellini, arruolato assieme ad Ambra Angiolini – che lo ha affiancato alla conduzione – per raccontare il sentimento più nobile. Il giornalista ci aveva confidato di volersi trasformare in una sorta di “Alberto Angela dei sentimenti” ma, al di dà delle buone intenzioni, il verdetto Auditel è stato impietoso.
Dopo un debutto già di per sè magro col 3.6% di share, gli ascolti sono progressivamente precipitati sino al misero 2.2% di venerdì scorso, quando c’erano pure Ermal Meta ospite in studio ed Ornella Vanoni in collegamento. Troppo basso, quel dato, per la terza rete del servizio pubblico, che nelle ultime settimane si era fatta sorpassare anche da competitor minori. Così, l’avventura di Cyrano terminerà anzitempo e venerdì prossimo, 20 aprile, al posto della trasmissione ci sarà un film (dal 27 spazio ad una serie tv, invece).
Si tratta di una vera e propria stroncatura: delle otto puntate previste per il programma di Gramellini, infatti, ne sono andate in onda soltanto quattro.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tim dice:
bene! via gramellini e compagnia faziante prima possibile!