Ora in tendenza
Sandokan 2 ci sarà
Il regista Jan Maria Michelini svela che la seconda stagione della serie con Can Yaman sarà sul set tra qualche mese
di Stefania Stefanelli
16/12/2025 - 12:45
© Boom PR
Tutto è pronto per l’epilogo di Sandokan, che andrà in onda questa sera su Rai 1. La serie con Can Yaman, che ha avuto una lunga genesi e si è fatta tanto attendere dagli spettatori, si è rivelata un successo clamoroso, che ha raggiunto ascolti monstre, degni del Commissario Montalbano. Un successo indiscutibile già foriero di una certezza: la seconda stagione si farà.
A confermarlo è stato Jan Maria Michelini, che ha diretto la prima stagione insieme a Nicola Abbatangelo. Il regista, nel commentare i risultati entusiasmanti del progetto, ha speso complimenti per l’intero cast e annunciato che la seconda stagione, alla quale si sta già pensando, dovrebbe arrivare sul set tra la primavera e l’estate.
Il Sandokan di Lux Vide ha ridato lustro ad un personaggio che cinquant’anni fa ha fatto la storia della tv ma, per quanto Can Yaman l’abbia interpretato egregiamente dandogli una nuova vigorosa identità, resterà comunque sempre legato a Kabir Bedi.
Lo dimostrano il fatto che Mediaset abbia programmato per il 18 dicembre su CINE34 la replica de Il Ritorno di Sandokan, sequel da lui interpretato nel 1996, e che addirittura la guida tv Rai, per errore, la scorsa settimana abbia usato una foto dell’attore indiano nelle anticipazioni dei nuovi episodi!

Ma, soprattutto, lo dimostra il desiderio di coinvolgere Kabir Bedi nella seconda stagione. Michelini ha dichiarato all’ANSA:
Ci siamo scritti (con Kabir), perché era invitato a vedere gli episodi ma non ci siamo riusciti per impegni vari. Poi abbiamo cercato anche di fargli fare un piccolo cameo: non ce l’abbiamo fatta, ma ci riproveremo. Lui è sempre stato un nostro fan, ci ha sempre incoraggiato, un uomo generoso, una bella persona
Un evento che, se realizzato, scriverebbe un’altra pagina di storia del piccolo schermo.
Tags