Ora in tendenza
Sorelle Sbagliate, Jessica Biel brilla in un thriller psicologico dai mille risvolti
di Stefania Stefanelli
31/05/2025 - 12:02
© US Prime Video
4 /5
Quando il materiale di partenza è ottimo, è difficile non fare un buon lavoro. E il romanzo Sorelle Sbagliate di Alafair Burke è un thriller psicologico talmente particolare che l’omonima serie Prime Video tratta dalle sue pagine non poteva che centrare l’obiettivo.
C’è un po’ di tutto negli otto episodi prodotti da Amazon MGM Studios e Tomorrow Studios: si parte da una caso di omicidio sul cui colpevole sembrano esserci pochi dubbi e si passa per un dramma familiare coi fiocchi, finendo diritti in una fase procedural che riserva non poche sorprese.
Sorelle Sbagliate racconta un’indagine di omicidio nata da un passato doloroso
Il cuore del racconto, ancor più chiaro nel titolo originale dell’opera The Better Sister (ovvero la sorella migliore), è il rapporto tra due sorelle molto diverse come il diavolo e l’acqua santa. Ma chi delle due è l’uno e chi l’altra, è un qualcosa che il pubblico scoprirà pian piano, perchè come nella migliore tradizione seriale nulla è come sembra.
Le protagoniste sono interpretate da Elizabeth Banks e Jessica Biel, che a quasi trent’anni dall’esordio in Settimo Cielo è diventata un’attrice intensa e perfetta nel complesso ruolo che le è stato affidato. La sua Chloe incarna quella patina dorata che nasconde segreti e dolori dei ricchi più ricchi, mentre la sorella Nicky è una madre all’apparenza inaffidabile alla quale è stato tolto tutto. Ma che sembra intenzionata a riprenderselo con gli interessi.
E’ una serie che va assaporata, perchè il ritmo è lento e le stratificazioni del racconto emergono pian piano, alzando di continuo l’asticella e cambiando spesso scenario. Così da confondere lo spettatore in questa caccia alle streghe e al perdono che è anche e soprattutto interiore.
Tags