Ora in tendenza

Bad Thoughts è rivoltante

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

14/05/2025 - 11:43

Bad Thoughts è rivoltante

© Netflix / Shaun Nix

0.5 /5

Siamo consapevoli del fatto che sconsigliandovi vivamente una serie tv, è molto probabile che la curiosità vi spinga a guardarla immediatamente per capire cosa ci abbia disgustati così tanto. Ma quantomeno vi avremo avvisato che Bad Thoughts, la dark comedy realizzata per Netflix dall’attore comico Tom Segura, è disturbante come poche altre cose nel mondo dello spettacolo.

Nei sei episodi lo vedrete senza pantaloni e con le feci che gli colano sulle gambe, spesso e volentieri impegnato a mimare atti sessuali e ansimare volgarmente senza motivo, nonchè alle prese con un pene gigante che brandisce contro chi gli capita a tiro. E c’è tanto altro, nascosto in questa pseudo denuncia sociale il cui unico scopo alla fine sembra quello di provocare per farsi notare.

Bad Thoughts sfida il buongusto e la decenza e non fa neanche ridere

Segura vorrebbe uscirne come un trasformista, che cambia ruolo continuamente e mette in scena situazioni assurde che – di questo bisogna dargli atto – nessun altro avrebbe avuto il coraggio neanche di pensare. Ma il livello è talmente becero e i contenuti talmente irrilevanti che lo spettatore medio non può che sentirsene quasi offeso.

Non mettiamo in dubbio che qualcuno griderà al capolavoro, perchè certi estremismi scioccanti piacciono e fanno anche tendenza. Resta il fatto che guardare una puntata di questa serie lascia interdetti quando non potentemente infastiditi, perchè il buongusto e la decenza vengono sfidati continuamente.

La verità, come sempre, è che ognuno dovrebbe fare il proprio mestiere e dunque un comico di professione dovrebbe far ridere, non costruire sceneggiature di rottura per mostrare quanto sia audace e anticonformista. Senza scatenare mai, e questo è il nocciolo della questione, neanche mezzo sorriso.

Lascia un commento