Ora in tendenza
ANTEPRIMA : LA VERITA’, NIENT’ALTRO CHE LA VERITA’… IN UN NUOVO GAME SHOW SU ITALIA1!
di Davide Maggio
18/05/2008 - 18:30

[aggiornamento]
Riporto in home page questo post del 30 marzo scorso poichè il “mistero” è stato appena svelato nel corso dell’ultima puntata di Buona Domenica!
Il Momento della Verità, questo il titolo dato alla versione italiana del programma, andrà in onda il prossimo 10 giugno su Italia1 con una puntata pilota condotta da Paola Perego.
E anche questa l’abbiamo beccata!!!
[/aggiornamento]
Ricordate quando il 10 dicembre scorso, a proposito delle puntate pilota delle strenne natalizie, scrivevo che…
A parte il già trasmesso Scappati con la Cassa, si inizia quest’oggi con 1 Contro 100 (Canale5, 18.50) e La Ruota della Fortuna (Italia1, 20.30); si prosegue domenica alle 20.30 su Canale5 con Passaparola e poi ancora, nel corso del mese, con Chi Fermerà la Musica (RaiUno, 16 dicembre alle 21.10), Canta e Vinci (Italia1, 18 dicembre alle 21.00) e tante tante altre novità, anche nei primi mesi dell’anno entrante, che presto vedremo insieme.
Ci saranno Bionde, Principi, Macchine della Verità, Stipendi Vinti e chissà che non possa esserci anche… IL FANTASMA!
Ebbene, le Bionde, come saprete, ci sono già state con Batti le Bionde. Adesso sembra tocchi alla macchina della verità o meglio a quel game in cui a farla da padrone ci sarà una macchina della verità alla quale verranno sottoposti i concorrenti.
Proprio in questi giorni compare, infatti, su Italia1 un crawl nel quale si può leggere quanto segue :
“Vuoi vincere 250.000 euro dicendo la verità, nient’altro che la verità? Telefona allo 02 30309080″.
Ebbene, nel panorama televisivo mondiale esiste un solo format che utilizza la macchina della verità.
Si chiama Nada Mas que la Verdad, creato in Colombia e arrivato al successo con la versione inglese Nothing but the Truth e soprattutto con quella americana The Moment of Truth (attualmente in onda su Fox). Il gioco prevede che un concorrente si sottoponga alla macchina della verità. Verranno poste, prima del gioco vero e proprio, alcune domande su questioni personali decisamente imbarazzanti e riservate. Domande che, in generale, porterebbero chiunque a mentire. Senza conoscere i risultati della macchina, al concorrente verranno riproposte 21 domande tra quelle già formulate in precedenza. Obiettivo è quello di dire la verità, come certificato dalla macchina per portare a casa il jackpot. Più il montepremi salirà, più le domande scaveranno nell’intimità del concorrente. Il meccanismo è simile a quello dei quiz in cui è prevista una scalata e il giocatore che risponde “secondo verità” ad una domanda, passa a quella successiva. Sarà possibile fermarsi in qualunque momento portando a casa il montepremi accumulato. Il jackpot finale può arrivare, come negli Stati Uniti, a 500.000 USD. Qualora il concorrente menta, perderà tutto e il gioco sarà concluso.
Il programma, nell’edizione colombiana, ha fatto discutere non poco.
Una donna, ad esempio, per vincere il montepremi in palio ha dichiarato di aver contattato un killer per far fuori il marito. Altro caso è quello di un uomo che, sempre causa jackpot in palio, ha mandato all’aria il proprio matrimonio dichiarando di avere una relazione con un altro uomo.
Sembra che ad occuparsi della versione italiana sia Fatma Ruffini. Ad annunciare l’arrivo del programma in Italia è la stessa Fox tra le pagine del sito ufficiale di Moment of Truth.
Cliccando su “Leggi il resto del post” potrete vedere video-riassunto tratto dall’ultima puntata americana andata in onda 4 giorni fa, un promo della versione inglese e il video dell’uomo che, nella versione colombiana, ha rovinato un matrimonio in diretta tv per quanto scritto qualche riga fa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
anna dice:
Davide sn daccordo con te,io ero contraria al fatto che Lorella abbia accettato La sai l'ultima,quando ho letto la notizia sul tuo sito ho scritto al forum ufficiale cn la speranza che Lorella rifiutasse ma forse la voglia di tornare in tv le ha fatto commettere l'errore di accettare un programma vecchio che nn ha + niente da dire,spero con tutto il cuore un ritorno di Lorella alla grande ma in uno show fatto è scritto su misura x lei nn un programma preconfezionato. magari Buona doemenica o un sabato sera fatto bene.
Davide Maggio dice:
@ anna : mi fa piacere che questa osservazione arrivi da una fan di Lorella perchè credo che il voler un personaggio a tutti i costi possa essere un'arma a doppio taglio. L'esperienza de La Sai l'Ultima dovrebbe essere stata d'insegnamento.
anna dice:
X Lorella ci vuole uno show tutto suo,nn un quiz in cui lei dovrebbe essere una iena è nn il caso suo.spero x lei la prossima edizione di buona domenica è il suo vero posto.
Marko dice:
Lorella Cuccarini non funzionerebbe in un programma cosÃ...meglio per lei aspettare altro.
Davide Maggio dice:
@ superciro : non e' che tutti hanno un'immagine... sono i personaggi che hanno delle proprie peculiarità e, in virtù di queste, vanno meglio in alcuni programmi piuttosto che in altri. A ciascuno il suo, come dico sempre.
superciro dice:
Ma scusate... Tutti hanno un immagine di Lorella da perfetta moglie, madre...donna esemplare. Lo è, e lo sottoscrivo...l'ho anche conosciuta di persona...Ma Lorella è anche una donna di spettacolo e x me potrebbe essere l'occasione per mostrare un altro lato suo...Ci ho pensato e ripensato, ma a me divertirebbe molto vederla in un quiz del genere...farebbe un qualcosa di innovativo! Ognuno la pensi come vuole...ma x me sarebbe un bel colpo!
rob tutto tv dice:
magari esisteva quella del tempo ahahahahahaahhahaahah
rob tutto tv dice:
ops della verità.................................... sorry.................................
rob tutto tv dice:
anche paola perego nella talpa ha usato la macchina del tempo............. melo ricordo bene
Davide Maggio dice:
@ erodio76 : che lettori fantastici che ho. Piano piano viene fuori tutto :-) Per il momento ricordiamo Carla Urban e Costanzo come utilizzatori della macchina della verità!