Ora in tendenza
Fiorello: «Sto pensando a un varietà in prima serata di un’ora e venti». A Sanremo solo l’ultima serata. Viva Rai2 dal 6 novembre al Foro Italico
di Roberto Mallò
11/09/2023 - 11:56
Fiorello (US Rai)
Dal trasferimento di Viva Rai2! al Foro Italico di Roma alla possibilità di tornare a condurre uno show in prima serata. Intervenuto nella giornata di ieri al Festival della Comunicazione di Camogli, in Liguria, Fiorello ha dato il via ad un vero e proprio show nel quale, con la sua solita ironia, ha anche commentato gli ultimi avvenimenti che hanno contraddistinto il mondo in cui si muove meglio, quello della televisione.
Nel corso dell’intervista, Fiorello ha parlato in primis del suo prossimo impegno televisivo, confermando le voci circolate su Viva Rai2! nell’era post Via Asiago:
“Stiamo lavorando per fare Viva Rai2 al Foro Italico. Non c’è ancora l’ufficialità ma la direzione è quella. Inizieremo il 6 novembre“.
Morning show a parte, il conduttore siciliano non esclude nemmeno un ritorno nella fascia più prestigiosa del prime time:
“Sto pensando a un nuovo varietà in prima serata ma con tempi diversi dai soliti. Non di sabato e della durata di massimo un’ora e venti“.
Tra un battuta e l’altra, Fiorello ha parlato della possibilità di calcare il palco di Sanremo 2024, ma solo per un motivo ben preciso:
“Se Amadeus mi inviterà andrò solo l’ultima sera per dire ad Ama basta!“.
Parole che gli hanno dato modo di esprimere il suo pensiero sull’ipotetica partecipazione di Gerry Scotti, ventilata negli scorsi giorni:
“La foto di Amadeus con Gerry Scotti un indizio per il prossimo Sanremo? Perché no. Veniamo tutti da Radio Deejay e per Gerry Scotti sarebbe il giusto riconoscimento per una grande carriera“.
Oltre ai ricordi commossi del passato, Fiorello ha ‘punto’ anche Alessandro Barbero, storico e volto televisivo (che stasera debutta su La7):
“Parla e ride. Parla dei Longobardi che hanno ucciso duemila persone e ride, mi piace troppo quando ride. (…) Secondo me alcune cose Barbero se le inventa“.
Fino ad arrivare al ‘caso Andrea Giambruno‘:
“L’opposizione della Meloni è il Pd? No, suo marito. Quando nel mondo un Giambruno parla da qualche parte c’è una Meloni che dice ma vaff…“.
Insomma, Fiorello è già carico per la nuova stagione.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pat dice:
Già, i tempi sono così tanto passati che al mattino alle 7 fa sfracelli di ascolti. Te ne intendi di talento eh Emilio, si vede.
Emilio dice:
A me fiorello ha iniziato a stufarmi almeno 20 anni fa... adesso sembra che si sia solo lui e il promo del suo programma ha già rotto o coglioni... figuriamoci quando comincerà il programma .... a fiore, basta.... sono passati i tempi dei villaggi, di "su le mani", tunz tunz tunz....
Pat dice:
Roberto: solitamente si usa il singolare. Pensare di parlare universalmente con plurale maiestatis mi sembra assolutamente fuori luogo, quando si esprime un parere puramente personale.
Roberto dice:
A nome mio per esempio
Pat dice:
Silvia: a nome di chi esattamente staresti usando il plurale?
silvia dice:
fiorè ma che ti sei messo in testa??? stai pensando.....NO devi sparire ci hai stancato con le tue sciocchezze....anche a sanremo??? NOOOO
Pat dice:
Francesco: forse non si ritira perché è semplicemente uno tra i più geniali uomini di spettacolo attualmente presenti insieme a Paolo Bonolis? Invece di pensare ai ritiri altrui, pensa alla tua vita, e a utilizzare il telecomando, così i fastidi sono tolti. Rosicare è brutto. Bruttissimo.
Francesco dice:
Quando penserai al ritiro? Anni fa ti sei posto una deadline che non hai rispettato.