Ora in tendenza

Eurovision 2021, Damiano dei Maneskin spegne le polemiche: «Non uso cocaina. Pronti a fare un test»

di Marco Leardi

23/05/2021 - 11:16

Eurovision 2021, Damiano dei Maneskin spegne le polemiche: «Non uso cocaina. Pronti a fare un test»

Damiano dei Maneskin, Eurovision 2021

“Non uso droghe”. Damiano dei Maneskin ha risposto così alla polemica che ha interessato la band a margine del suo trionfo all’Eurovision Song Contest 2021. Mentre il gruppo festeggiava la vittoria, sui social diventava virale uno spezzone della diretta televisiva in cui il cantante appariva con la testa china su un tavolino della “green room”, secondo alcuni intento a sniffare cocaina. Un’ipotesi smentita dal diretto interessato durante la conferenza stampa dei vincitori. 

Thomas (il chitarrista dei Maneskin, ndDM) ha rotto un bicchiere. Non faccio uso di droga, niente cocaina. Per favore, non dite una cosa del genere

ha dichiarato Damiano, presentatosi in conferenza stampa a torso nudo e con una bottiglia per brindare, spiegando cosa stesse realmente facendo in quel momento. Poco più tardi, su Instagram, i Maneskin sono tornati sull’argomento negando nuovamente l’utilizzo di droga e dicendosi pronti a sottoporsi anche a dei test per dimostrarlo.

Siamo davvero scioccati da quello che dicono alcune persone su Damiano che si droga. Siamo davvero CONTRO le droghe e non abbiamo mai usato cocaina. Siamo pronti a sottoporci a un test, perché non abbiano niente da nascondere. Siamo qui per suonare la nostra musica, siamo così contenti della nostra vittoria all’Eurovision e vogliamo ringraziare tutti per averci sostenuti

Rispondendo alle domande dei giornalisti, la band ha inoltre sottolineato come l’assegnazione della vittoria all’Eurovision sia stata più sofferta rispetto al Festival di Sanremo, dove – ha raccontato la bassista Victoria – “era stato tutto più veloce nella votazione“.

Lascia un commento