Ora in tendenza
Myrta Merlino doveva andare su Rete 4. Ma Pier Silvio cambia idea improvvisamente a una settimana dai palinsesti. Nel nuovo Pomeriggio 5 arriva il pubblico parlante
di Fabio Fabbretti
14/08/2023 - 13:20

Nel nuovo promo di Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino se la ride e afferma: “Scusate, ma non era un settimanale?!”. Ironia a parte, quella della conduttrice non è soltanto una battuta perché il suo approdo a Mediaset prevedeva ben altro. Era tutto fatto: prime time su Rete 4 al mercoledì. Ma a pochi giorni dalla presentazione dei palinsesti, avvenuta il 4 luglio, Pier Silvio Berlusconi stravolge i piani. Cosa avrà fatto cambiare idea cosi repentinamente al top manager?
“Mi erano arrivate due offerte, una dalla Rai e l’altra da Mediaset, e il progetto per Rete 4 mi sembrava più solido. Poi però c’è stata la famosa telefonata. Ho accettato e abbiamo ricominciato tutto da capo! E’ l’inizio di una piccola rivoluzione, mi è piaciuta l’idea di un programma nuovo che punti all’informazione popolare ma di qualità“
dichiara l’ex volto di La7 a Sorrisi. Conferma che aveva iniziato a lavorare da tempo al nuovo programma che avrebbe dovuto condurre su Rete 4 (era stato deciso anche il titolo), poi, però, l’improvvisa svolta:
“A fine giugno, una settimana prima che presentasse i palinsesti, Pier Silvio Berlusconi mi chiama per offrirmi la conduzione di Pomeriggio Cinque. All’inizio sono rimasta spiazzata, perché i miei progetti di vita dovevano essere diversi (…) Ho avuto un momento di smarrimento, ma è una sfida interessante e bella che mi mette a confronto con un pubblico molto vasto”.
Myrta rivela altresì che nel suo studio al Palatino, dove condurrà Pomeriggio Cinque dal 4 settembre, avrà 3 schermi enormi per far entrare la realtà. Ci sarà il pubblico in studio che sarà parlante.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fede220490 dice:
Molto interessante questa novità del pubblico parlante: il nuovo "Pomeriggio 5" adotterà lo stile di "Forum"? Se così fosse, almeno sulla carta l'idea sembra intelligente e preoccupante per Matano che non ha il pubblico parlante.