Ora in tendenza

Myrta Merlino se la ride: «Scusate, ma non era un settimanale?!» – Promo

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

08/08/2023 - 12:14

Myrta Merlino se la ride: «Scusate, ma non era un settimanale?!» – Promo

Myrta Merlino
Myrta Merlino

Myrta Merlino si è presentata al pubblico di Canale 5 con il primo promo di Pomeriggio Cinque che annuncia il suo sbarco a settembre nel programma che fu di Barbara D’Urso. Un debutto in apparenza quasi timoroso, con quel “mi chiamo Myrta e vi aspetto qui, tutti i pomeriggi”, ma in verità la conduttrice se la ride di gusto!

Una nuova versione del promo mostra infatti una Merlino simpaticamente tronfia di ritrovarsi dove non avrebbe mai pensato di essere fino a poco tempo fa, in un impegno quotidiano che aveva lasciato (L’Aria che Tira su La7) per puntarne uno – parole sue – meno “gravoso”, magari settimanale. E invece…:

“Mi chiamo Myrta e vi aspetto qui, tutti i pomeriggi. Scusate, ma non era un settimanale?!.

Lascia un commento

9 commenti su "Myrta Merlino se la ride: «Scusate, ma non era un settimanale?!» – Promo"

  1. chi si rivede...2023 dice:

    dai vostri commenti si legge molto dursismo. ricordo i primi tempi dell'addio della "mitica" Raffai a chi l'ha visto? beh la Raffai tornò a CHLV? dopo altre esperienze ma poi fu comunque sostituita. potrebbe tornare Barbara, può essere... ma ricordiamo che nessuno è "indispensabile" poi l'abitudine di guardare soap e appisolarsi, e appisolato e/o quasi dormiente ti guardi di tutto da U&D fino al "nuovo" pomeriggio5... e lo share e i milioni di telespettatori sono serviti. con la volta buona su rai1 la gente forse rimarebbe troppo sveglia per capire come è la realtà ... meglio il blabla senza il contraddittorio.

  2. @domenico, vero mi sono sbagliato. i sondaggi, come dici tu, sono veritieri fino a un certo punto. sul fatto che il palinsesto di c5 sia favorito rispetto a rai 1 lo penso anch'io, ma la scelta dell'opinionista del gf non è stata affatto apprezzata e anche la merlino secondo me non attecchirà. poi boh tutto è possibile ma dubito. secondo me, se non richiamano la d'urso, io promuoverei la panicucci al pomeriggio e la branchetti la metterei al mattino. secondo me sarebbe una scelta vincente. e con l'ipotesi dell'arrivo della panicucci a p5 tornerei al vecchio format (con poltrone e gossip) che è ciò che vuole il pubblico del pomeriggio di canale 5.

  3. @Anonimo, Alfonso è direttore di Chi, no di TV Sorrisi e Canzoni. Ok, con il promo non si sono proprio sprecati. Ma ci penserà il Tg5 a fare la giusta propaganda, magari ospitando Myrta in studio a ridosso del debutto. Propaganda commerciale come quella di qualche giorno fa; "un sondaggio da per favorito il palinsesto delle reti Mediaset, e le scelte di Piersilvio". Ovviamente la veridicità di tele "sondaggio" è appurata solo da loro😂😂😂. Notizia data, tra l'altro, a inizio Tg, prima di tutti i fatti più importanti della giornata. Perchè??? perchè verso la fine del Tg, quando si danno le notizie più leggere, gli ascolti calano fisiologicamente (quindi meno gente davanti al televisore, e meno attenta). Non è strategia commerciale questa??? Che poi sia a discapito della serietà di un Tg, poco importa. Quello che veramente importa è la convinzione del telespettatore medio: "se l'hanno detto al Tg è vero". 🤦‍♂️

  4. Bisogna ringraziarla. Sta facendo apprezzare la d'urso anche a chi la detestava. Non so se sono più imbarazzanti i promo, o lei.

  5. Arthur Morgan dice:

    La soluzione per sostituire la D'Urso già c'era...SIMONA BRANCHETTI.

  6. Anonimo: Barbara d'Urso ha contratto in essere fino a dicembre. Di sicuro dopo il trattamento ricevuto dovranno pagarla a fior di peso d'oro per rimanere. Più probabile che Merlino dovrà sporcarsi le mani, e tirare avanti fino a fine anno in qualche modo.

  7. @pat, sono d'accordo. ma non penso che la merlino si presterà. quindi senz'altro a gennaio richiameranno barbara con la coda tra le gambe, e riprenderanno il format che era prima di settembre del 2021, quando c'è stata la prima rivoluzione. quindi i divanetti con i pseudo vip, il caffeuccio, insomma, quello che vuole il suo pubblico. magari non arrivando al trash dei tempi in cui barbara aveva condotto il gf, ma un programma sicuramente di stile pop. per quando riguarda il grande fratello, che sia trash o no non cambia niente. è il format che non funziona, che se ne facciano una ragione una volta per tutte. e che caccino signorini, sia da mediaset che da sorrisi e canzoni, che non penso qualcuno si dispiacerà.

  8. Il pubblico di canale 5 è abituato alla leggerezza e al trash, se voglio vedere il programma di cronaca, lo guardo giù su Raiuno. Sarà flop, e o la Merlino dovrà sporcarsi le mani e diventare realmente la nuova Barbara D'Urso, o si cambierà di nuovo per tornare a quello che si era abbandonato. Qui come al GF.

  9. ride da sola alle sue battute ahahah