Ora in tendenza
Pechino Express 2017: vincono le Clubber
di Stefania Stefanelli
08/11/2017 - 23:36

Il viaggio verso il sol levante di Pechino Express 2017 è terminato. Costantino Della Gherardesca ha accompagnato a Tokyo i viaggiatori nella prima finalissima a tre nella storia del programma ed a trionfare sono stati le Clubber: Ema Stokholma e Valentina Pegorer sono così le vincitrici della sesta edizione del road game di Rai 2, seconde classificate le Caporali, terzi i Compositori.
Pechino Express 2017: le vincitrici sono le Clubber
Una vittoria a sorpresa, almeno prima dell’avvio di questa finale costellata di prove difficili e caratterizzata anche dai sette mostri, che hanno messo a dura prova il coraggio e lo stomaco delle due ragazze. Ma, una volta partita l’ultima tappa, le Clubber si sono imposte come mai fatto fino a quel momento, sono state più veloci degli altri ed hanno subito chiarito che non erano lì per fare numero, bensì per tentare il tutto per tutto e rovesciare i pronostici.
Ema e Valentina (che sarà anche nel cast della seconda edizione di Dance Dance Dance) ancora una volta hanno civettato per guadagnare passaggi in auto, hanno usato il loro slang colorito e si sono date alla pazza gioia nella notte brava trascorsa a Tokyo con una guida locale, che le ha portate in giro per Club degni di loro. Ma soprattutto hanno dato filo da torcere alle Caporali, le favorite, nonché loro nemiche giurate già da un po’.
La loro vittoria inaspettata chiude un’edizione nel corso della quale la modernità e i nuovi linguaggi hanno spopolato, e questo rende il loro trionfo “in tema”. Non avendo mai particolarmente brillato in passato, sono state premiate dalla loro inesauribile voglia di divertirsi e godersi lo spettacolo, e doneranno il premio alla protezione civile a sostegno delle popolazioni italiane colpite dal terremoto.
TUTTE LE COPPIE DI PECHINO EXPRESS 2017
Le #clubber vincono la sesta edizione di #pechinoexpress! @emastokholma @valesgotpower @CdGherardesca pic.twitter.com/ACF3sePqrY
— Rai2 (@RaiDue) 8 novembre 2017
Le #clubber vincono la sesta edizione di #pechinoexpress! @emastokholma @valesgotpower @CdGherardesca pic.twitter.com/oUq1NCP71o — Pechino Express (@PechinoExpress) 8 novembre 2017
Le #clubber arrivano prime alla prova traguardo! @emastokholma @valesgotpower #pechinoexpress pic.twitter.com/Oq7Fvy2qLx
— Pechino Express (@PechinoExpress) 8 novembre 2017
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
soralella dice:
Mi fate morì ..... ;D
Marco dice:
Per me Costantino in questo programma è irrinunciabile, il suo essere “differente” rispetto al pensiero della massa è la cosa che da un valore aggiunto al programma, se è lui l ago della bilancia nella scelta del cast ben venga, molti personaggi a lui affini sono quelli che sono rimasti più impressi nella memoria del programma (Angelina, marchesa, Diego passioni solo per citarne alcuni). La vittoria delle clubber la trovo assolutamente meritata, sono sempre rimaste rispettose ed hanno affrontato l esperienza con il giusto spirito (cosa principale in questo programma), hanno sempre dimostrato una forte complicità e, a mio parere, anche grande simpatia. Per me Pechino rimano una gioiello irrinunciabile, la finale di di ieri sera credo sia in assoluto tra le migliori, un montaggio impeccabile. Mi unisco a chi chiede forse un cast più pop, solo quello potrebbe aiutare gli ascolti, che non raggiungono i risultati che meriterebbe. Incrocio le dita per una prossima edizione!! Ormai non posso stare senza Pechino!!
Sabato dice:
Nina, anche se i tuoi commenti sono precedenti al mio ultimo, li leggo solo ora perché tu sei in moderazione e quindi sono stati pubblicati dopo. La prova della frutta e degli elefanti è, per gli amanti di Pechino Express, un vero cult: non prendertela con me per la tua scarsa memoria! Quanto agli insulti ("ridicola", "poverina", "incapace di argomentare"), direi che ti commenti da sola. Soralella, devi sapere che la mia "conoscenza" virtuale con Nina va avanti da mesi ed ha preso una piega davvero surreale: - si riferisce a me al femminile perché convinta che io sia una donna di nome Elodie, lo stesso nome di una sua compagna di scuola elementare che, evidentemente, la ferì profondamente; - mi promette ciclicamente indifferenza, ma poi continua a citare i miei commenti, ridicolizzandone i contenuti; - mi copre di insulti, che sinceramente mi scivolano addosso. Vedere per credere! Credo che la mia capacità di argomentare e di esporre opinioni e concetti con lucidità e franchezza sia sotto gli occhi di tutti; non si può dire lo stesso di Nina, visto il livello medio dei suoi commenti. Io continuerò a dire quello che penso, sperando che l'ossessione di Nina nei miei confronti sciami. Tu, dal canto tuo, fai la brava: non sono affatto sicuro che riuscirei a sopportare due Nine! :-P
xxxxx dice:
Da un punto di vista oggettivo, le Clubber hanno meritato di vincere: sono sempre state educate con la gente del luogo, come concorrenti erano brave e non hanno quasi mai barato, e l'unica volta che l'hanno fatto sono state sanzionate, quindi non ci vedo niente di male. Non capisco come si possa dare a loro delle oche starnazzanti quando in questo programma abbiamo avuto gente come Tina Cipollari (lei si veramente maleducata!), le Immigrate o Lory del Santo. Che le due concorrenti in questione non possano stare simpatiche a tutti posso anche capirlo, ma non venitemi a dire che non hanno meritato di vincere, perché non è assolutamente vero. L'unica coppia che non meritava di vincere, casomai, era quella dei compositori, non perché mi stiano antipatici, ma perché a mio avviso A PRESCINDERE le coppie che entrano a programma iniziato non hanno senso di esistere. Ad ogni modo, in generale l'edizione mi è piaciuta, sicuramente molto meno noiosa e pilotata della precedente, con location interessanti e con eliminazioni meglio distribuite nel corso dell'edizione (negli ultimi due anni praticamente eliminavano solo nelle ultime puntate). Inoltre, ho apprezzato la decisione di ridurre il minutaggio delle puntate e di chiudere il programma a orari civili. Concordo, il programma è gay friendly, ma ciò non è assolutamente un difetto, alcuni dei personaggi migliori di questo programma o sono gay (Eva Grimaldi) o sono trans (Angelina e Cristina Bugatty). Ad ogni modo, le Clubber non hanno mai dato a vedere nulla della loro presunta omosessualità, quindi non capisco il senso di ciò che dite. Infine, può anche essere vero che Costantino influisca troppo sul casting, ma se dobbiamo pagare questo prezzo pur di non vedere i soliti personaggi trash di cattivo gusto che popolano la casa del GF VIP, la cosa mi va benissimo. Mille volte meglio gente come Wilwoosh e i Modaioli che personaggi come Predolin, Giulia De Lellis o i Rodriguez. Ad ogni modo, sarebbe interessante secondo me aprire i casting per la gente comune, magari accoppiando persone che non si conoscono, come successo l'anno scorso con gli Estranei.
Pechinese dice:
Sono in lutto dalle 23.30 di ieri sera e non mi sto ancora riprendendo. Avrei digerito anche la vittoria dei Compositori, ma le due DJ di Radio Torre Tozza proprio no. Non gliela posso fare.
soralella dice:
@Nina percepisco grande feeling tra te e Sabato, spero di non fare il terzo incomodo ..... ;D
Sabato dice:
Soralella, parlo di "caccia alle streghe" e di "conta dei gay" perché Gianni ha scritto: "questa trasmissione ha il più alto numero di omosessuali della storia della tv", "parlano i numeri", "addirittura c’è stato un outing", "oltre ai concorrenti, Costantino ha sempre raccontato come si vive l’argomento omosessualità nei paesi visitati", "nell’ultima puntata c’è stato un trans giapponese"... insomma, poco meno di un censimento! Quanto al resto del tuo discorso, tocca a te - che accusi - dimostrare: - l'esistenza di una lobby; - il fatto che ci siano "agevolazioni da parte degli autori nei confronti di persone appartenenti alla lobby". Sarei anche curioso di sapere quale "lobby" possa includere persone diverse come Pinna e Rosolino, le Clubber e i Coinquilini (volendo nominare solo i vincitori di Pechino Express).
soralella dice:
Che la lobby gaya sia da sempre la più potente all'interno del mondo dello spettacolo è il segreto di Pulcinella, o vuoi far finta di non sapere nemmeno questo? Quindi il vittimismo è quanto mai fuori luogo. E siccome a me le lobby non piacciono a prescindere, non mi importa se sia dei gay degli esquimesi o dei fruttivendoli, non mi piace e basta. E già che mi accusi di farneticare accostando Pechino al GFVip, l'accostamento è appunto questo. Che a Pechino come al GF è del tutto evidente che le simpatie e le agevolazioni degli autori vanno sempre a persone che appartengono a una lobby, e a me - ripeto - non piace in quanto lobby, non in quanto gay. Se poi vuoi continuare a far finta di non capire e ad accusarci di caccia alle streghe, continua, ma sei tu quello che farnetica.
Nina dice:
@soralella: la sua è una tecnica, siccome non è capace di argomentare con obiezioni pertinenti e logiche ti accusa di omofobia, ecc.
Nina dice:
Scusate, ma si può rimanere indifferenti ad una che parla seriamente (parla seriamente?) e cita "la frutta e gli elefanti"? Ma cosa dice?