Ora in tendenza
Pechino Express 2017: vincono le Clubber
di Stefania Stefanelli
08/11/2017 - 23:36

Il viaggio verso il sol levante di Pechino Express 2017 è terminato. Costantino Della Gherardesca ha accompagnato a Tokyo i viaggiatori nella prima finalissima a tre nella storia del programma ed a trionfare sono stati le Clubber: Ema Stokholma e Valentina Pegorer sono così le vincitrici della sesta edizione del road game di Rai 2, seconde classificate le Caporali, terzi i Compositori.
Pechino Express 2017: le vincitrici sono le Clubber
Una vittoria a sorpresa, almeno prima dell’avvio di questa finale costellata di prove difficili e caratterizzata anche dai sette mostri, che hanno messo a dura prova il coraggio e lo stomaco delle due ragazze. Ma, una volta partita l’ultima tappa, le Clubber si sono imposte come mai fatto fino a quel momento, sono state più veloci degli altri ed hanno subito chiarito che non erano lì per fare numero, bensì per tentare il tutto per tutto e rovesciare i pronostici.
Ema e Valentina (che sarà anche nel cast della seconda edizione di Dance Dance Dance) ancora una volta hanno civettato per guadagnare passaggi in auto, hanno usato il loro slang colorito e si sono date alla pazza gioia nella notte brava trascorsa a Tokyo con una guida locale, che le ha portate in giro per Club degni di loro. Ma soprattutto hanno dato filo da torcere alle Caporali, le favorite, nonché loro nemiche giurate già da un po’.
La loro vittoria inaspettata chiude un’edizione nel corso della quale la modernità e i nuovi linguaggi hanno spopolato, e questo rende il loro trionfo “in tema”. Non avendo mai particolarmente brillato in passato, sono state premiate dalla loro inesauribile voglia di divertirsi e godersi lo spettacolo, e doneranno il premio alla protezione civile a sostegno delle popolazioni italiane colpite dal terremoto.
TUTTE LE COPPIE DI PECHINO EXPRESS 2017
Le #clubber vincono la sesta edizione di #pechinoexpress! @emastokholma @valesgotpower @CdGherardesca pic.twitter.com/ACF3sePqrY
— Rai2 (@RaiDue) 8 novembre 2017
Le #clubber vincono la sesta edizione di #pechinoexpress! @emastokholma @valesgotpower @CdGherardesca pic.twitter.com/oUq1NCP71o — Pechino Express (@PechinoExpress) 8 novembre 2017
Le #clubber arrivano prime alla prova traguardo! @emastokholma @valesgotpower #pechinoexpress pic.twitter.com/Oq7Fvy2qLx
— Pechino Express (@PechinoExpress) 8 novembre 2017
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
primus dice:
le ho trovate sleali e scorrette in parecchi frangenti, oltre ad essere ignorantelle, ma purtroppo queste caratteristiche si stanno rilevando vincenti in parecchi ambiti e il peggio deve ancora arrivare...
Nina dice:
Oh mamma, "simpatia moderna ed intelligente"? Ma siamo davvero a questo punto? Allora, come dice Cruciani, "è davvero tutto finito".
Nina dice:
Mah che tristezza! Hanno vinto due oche starnazzanti volgari.
Osservatore Critico dice:
Sabato, tralasciando l'orientamento sessuale che, in effetti, conta nulla, il problema di questa edizione di Pechino è proprio legata alla scelta dei concorrenti PALESEMENTE amici o plasmati sui desiderata del conduttore. Questa scelta ha prodotto esiti negativi su questa edizione del programma che, come avrai notato, è stata la meno seguita di sempre e sai perché? perché annoiava quell'aria da 'devo essere necessariamente alternativo', 'fa figo essere oltre le righe, maleducato e furbo'. Quel che è mancato è lo stupore genuino, l'atteggiamento semplice e non da bella zio, ca**o mene...Lo stesso discorso puoi applicarlo al GFVip, dove la famiglia Rodriguez, Tonon e il circolo dei soliti noti, sono sorretti e favoriti dal clan Signorini (PESSIMO) e Parpiglia (ancora PEGGIO di Signorini), i veri burattinai del gioco, insieme agli agenti dei singoli concorrenti.
Travis dice:
Come sempre la finale è la puntata più bella. Montata magistralmente e piena di suspance. Alla fine sono contento per le Clubber, hanno sempre giocato bene e tra alti e bassi si sono distinte anche se tifavo per le Caporali. Troppo bello Pechino Express.
Stefano dice:
Peccato per Le Caporali. Erano le migliori. Non meritata per le Clubber. Ovviamente come sempre ai secondi classificati neanche un video con i momenti migliori.
Sabato dice:
Soralella, trovo il tuo commento un'accozzaglia di farneticazioni senza senso. Non capisco in cosa consisterebbe la "anormalità" delle Clubber e soprattutto cosa c'entri l'orientamento sessuale, per non parlare dell'accostamento Pechino Express-GFvip, due reality molto diversi in quanto a meccanismo, gruppo autorale, ambizioni, tipo di racconto e pubblico di riferimento.
soralella dice:
Vittoria meritata come? Comunque le chances di vedere vincere donne "normali" ed etero a Pechino è la stessa di vedere vincere uomini etero al GFVip. Ma perchè Costantino e Signorini non si prendono una bella villa a Cuba con Malgioglio e si portano dietro le Clubber, i Modaioli, la famiglia Rodriguez, Tonon, Moser e Aida Yespica? Aria nuova in tv!
Sabato dice:
Vittoria meritata! Tifavo per le Caporali, ma quella delle Clubber e, appunto, quella della Caporali sono state le mie due coppie preferite praticamente da inizio programma (con un pensiero agli Amici ed ai Modaioli, rientrati in Italia troppo presto). Se le Caporali hanno dominato in quanto a grinta e competitività, le Clubber sono state Coppia con la C maiuscola, sempre unite e concentrate sull'obiettivo. Ho molto apprezzato la loro simpatia moderna e intelligente, che va ben oltre lo "zio" ed il "raghi" che infastidiscono qualcuno. Felice non abbiano vinto i Compositori, ai quali - lo ammetto - mi ero ormai un po' affezionato, ma troppo spesso rudi e "ignoranti" nei modi. I Maschi, al contrario, sono sempre stati dei "signori", ma hanno peccato in carattere (soprattutto Rocco, davvero impalpabile) e non hanno bucato lo schermo. Spero che Pechino Express torni l'anno prossimo, con Costantino (irrinunciabile!), ma con un cast più pop e con qualche novità che possa rendere il meccanismo più accattivante. #grazie
Pongo&Peggy dice:
Si era capito da un pezzo come sarebbe andata a finire. Spero solo che il prossimo anno Costantino paghi le vacanze agli amici suoi di tasca propria, e non con il canone Rai versato anche da me.