Ora in tendenza
Peaky Blinders ritorna con due nuove stagioni
Annunciato un sequel dell'acclamata serie Netflix, mentre il film è in post produzione
di Stefania Stefanelli
04/10/2025 - 12:38
© Netflix / Robert Viglasky
A distanza di tre anni dalla sesta ed ultima stagione di Peaky Blinders, la famiglia Shelby tornerà su Netflix con una nuova generazione, alla quale saranno dedicate ben due serie da sei episodi.
Girate ai Digbeth Loc. Studios di Birmingham e prodotte da Kudos e Garrison Drama, le serie porteranno il pubblico nella Gran Bretagna del 1953, in una Birmingham che sta costruendo un futuro migliore fatto di cemento e di acciaio, dopo essere stata pesantemente bombardata durante la seconda guerra mondiale. Ovviamente, la corsa al controllo del massiccio progetto di ricostruzione della città diventerà una brutale competizione.
Cillian Murphy torna nelle vesti di produttore esecutivo
A firmare le nuove serie Steven Knight, ideatore e sceneggiatore del progetto fin dalle origini, che promette “un viaggio incredibile” con la nuova generazione. Nel Regno Unito, la serie è stata interamente trasmessa dalla BBC e Lindsay Salt, direttrice di BBC Drama, ha dato così l’annuncio:
Questa serie rivoluzionaria ha avuto un enorme impatto quando è arrivata per la prima volta sui nostri schermi 12 anni fa ed è uno dei drama più amati della BBC. Steven ha fatto ancora una volta la sua magia e non vedo l’ora che le riprese inizino a Birmingham facendo prendere vita ai suoi copioni. Siamo entusiasti di lavorare con Kudos, Garrison Drama e Netflix su questo show epico: i fan di Peaky possono aspettarsi tantissimo drama!
Le due serie seguiranno la linea temporale dell’atteso film, attualmente in post-produzione, nel quale Cillian Murphy riprenderà il ruolo di Tommy Shelby. L’attore è tra i produttori esecutivi del sequel.