Ora in tendenza

BOOM! Mediaset pensa a una drastica riduzione di Pomeriggio Cinque (45 minuti)

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/06/2021 - 23:22

BOOM! Mediaset pensa a una drastica riduzione di Pomeriggio Cinque (45 minuti)
Boom

Barbara D'Urso
Barbara D'Urso

Barbara D’Urso lo ha dichiarato al suo pubblico nell’ultima puntata stagionale: “Torniamo fortissimi e unitissimi con Pomeriggio Cinque all’inizio di settembre”. Ciò che non ha detto, ma non poteva saperlo, è che Pomeriggio Cinque potrebbe subire un’importante variazione nella durata delle puntate settimanali.

Mettetevi comodi perché la notizia è di quelle “choc”: come vi abbiamo già annunciato in una diretta Instagram, Mediaset starebbe pensando di ridurre drasticamente la durata del contenitore pomeridiano di Barbara D’Urso a soli 45 minutiPomeriggio Cinque dovrebbe andare in onda a partire dalle 18.00, sempre dal lunedì al venerdì, lasciando poi spazio dalle 18.45 al tradizionale preserale (dal 30 agosto le nuove puntate di Caduta Libera).

Dunque, per la D’Urso si prospetta meno di un’ora di diretta quotidiana, a fronte dei 90 minuti che l’hanno invece vista impegnata fino allo scorso maggio. In sostanza, è come se al programma venisse tolta l’intera prima parte, che occupava lo slot 17.15/17.55. Con La Vita in Diretta di Alberto Matano su Rai 1 confermata dal 14 settembre alle 17.05, quella di Pomeriggio Cinque, più che una corsa, diventa una rincorsa.

I giochi, giova ribadirlo, non sono ancora chiusi. Nei prossimi giorni sono ancora previste riunioni e incontri per definire i palinsesti della prossima stagione televisiva delle reti Mediaset.

Lascia un commento

7 commenti su "BOOM! Mediaset pensa a una drastica riduzione di Pomeriggio Cinque (45 minuti)"

  1. tutto finisce prima o poi, anche il monopolio imperante di Barbara D'Urso che ritengo ormai iperinflazionata

  2. sempre troppo 45 minuti

  3. Su Instagram Barbara ha fatto un video e sicuramente è riferito a questo articolo

  4. Pomeriggio Cinque dalle 18 alle 18:45 fallirebbe nella sua "mission" fondamentale. Avrebbe più ragion d'esistere andando in onda nel vecchio orario o allungato di altri 15 minuti, magari scorporando l'anteprima, che metterei all'interno del programma. Farei: 14:40 - Uomini e Donne 16:00 - Soap/Reality Daytime 17:00 - Pomeriggio Cinque - Anteprima 17:10 - Break 17:15 - Pomeriggio Cinque - Prima parte 17:54 - Break 17:58 - Pomeriggio Cinque - Seconda parte 18:37 - Break 18:41 - Pomeriggio Cinque - I saluti 18:42 - Break 18:45 - Preserale feriale.

  5. Gli ascolti quest'anno sono stati bassi per tutti i suoi programmi, secondo i dati ufficiali auditel, nonostante lei continuasse a parlare spesso di record di ascolti e "picchi"vari; quindi è ovvio che Mediaset, soprattutto in questo periodo di crisi, debba ridimensionare per guadagnare e non perdere. Mattino 5 è andato bene e infatti hanno continuato per tutto giugno. Teniamo a mente che ci sono cameraman, tecnici audio, truccatori, segretarie di redazione, giornalisti, tecnici, tante persone che ci lavorano e vanno tutelate affinchè non perdano il lavoro. Ma se il contratto della D'Urso, come afferma Federico, scade nel 2022 magari dovranno affidarle un altro programma. Non capisco perchè non le affiancano un giornalista, come hanno fatto a Mattino 5, per una doppia conduzione che porterebbe a un equilibrio migliore di competenze fra la prima parte, di attualità e la seconda ,di gossip.

  6. Nel 2022 scade il contratto dì Barbara con Mediaset. Ne vedremo delle belle, perchè non penso che si voglia rinnovare a queste condizioni...dai sarebbe da folli

  7. Per la serie, stiamo facendo di tutto per cacciare da Mediaset la D'Urso ovvero fine di un'epoca.