Ora in tendenza
Pinuccio debutta su La7 con Prova d’Inchiesta
"È il mio primo programma, ci tengo molto, spero vada bene", dichiara l'inviato di Striscia. Messa in onda ad ottobre per otto puntate in seconda serata
di Fabio Fabbretti
03/07/2025 - 17:48
Le inchieste di Pinuccio ci saranno anche nella prossima stagione TV ma a La7. L’inviato di Striscia la Notizia è tra le novità dei palinsesti 2025/2026 della rete; condurrà per la prima volta un programma tutto suo dal titolo Prova d’Inchiesta.
La trasmissione sarà una sorta di viaggio satirico nei piccoli comuni italiani. E per piccoli si intende al di sotto dei mille abitanti.
Da ogni piccolo comune cercherò di portare un’inchiesta a La7. È il mio primo programma, ci tengo molto, spero vada bene
dichiara a DavideMaggio.it Alessio Giannone, noto come Pinuccio.
Prova d’Inchiesta andrà in seconda serata a partire da ottobre (ancora da stabilire il giorno di messa in onda), con un ciclo di otto puntate. Pinuccio testa dunque una fascia oraria solitamente poco sfruttata da La7, con i talk di prime time che sono soliti tirare fino a tardi.
E Striscia la Notizia?
Il destino imminente di Striscia la Notizia è un grande punto interrogativo, non solo per Pinuccio. Come anticipato da Davide Maggio, Mediaset ha intenzione di rivoluzionare l’access prime time della rete ammiraglia, non affidandolo più unicamente ad Antonio Ricci. Non a caso, Gerry Scotti scalda i motori per approdare nella prestigiosa fascia post TG5 della sera.
Per Pinuccio, che con Striscia ha un contratto che si rinnova ormai da dieci anni di stagione in stagione, Prove d’Inchiesta non escluderebbe comunque un eventuale futuro impegno con Ricci. Il presente e la testa sono però ora a La7.