Ora in tendenza

Mediaset, Palinsesti Gennaio-Febbraio 2010

Nuove edizioni per Bravo Bravissimo e Matricole e Meteore. Amici torna alla domenica sera e Dr.House su Italia 1

di Thomas Tonini

19/11/2009 - 11:50

Mediaset, Palinsesti Gennaio-Febbraio 2010

Dopo avervi presentato le novità di inzio 2010 in casa Rai, tocca a Mediaset svelare i palinsesti per i mesi di gennaio e febbraio. Molte le conferme, qualche ritorno e poche, pochissime le novità: al ritorno dalle vacanze di Natale i telespettatori del biscione saranno invasi da produzioni d’intrattenimento (ben cinque per Canale5), molte serie tv (Italia1) e tanti film cult (che caratterizzano Rete4).

Palinsesti Canale 5 gennaio-febbraio 2010

Partiamo dalla rete ammiraglia Canale5 che da giovedì 14 gennaio schiera Zelig con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, in una collocazione finora inedita contro la fiction di Raiuno e l’Annozero di Raidue. Una grande novità doveva essere la promozione in prima serata de Il senso della vita con Paolo Bonolis da mercoledì 13 gennaio, ma come vi abbiamo anticipato in anteprima esclusiva il programma è stato sospeso e posticipato alla primavera.  Il talent show Amici torna alla “vecchia” collocazione della domenica sera dopo Striscia la domenica: il serale partirà domenica 17 gennaio, anticipando le voci che lo davano al via verso febbraio/marzo. Ancora intrattenimento con il ritorno di Bravo Bravissimo condotto da Gerry Scotti al sabato sera (dal 9 gennaio). Il Grande Fratello concluderà il suo lungo ciclo di puntate sempre di lunedì, con una data di chiusura ancora non definitiva.

Le restanti serate del  martedì e del venerdì saranno dedicate alla fiction: da martedì 12 gennaio la seconda serie di Due imbroglioni e mezzo con Claudio Bisio e Sabrina Ferilli e a seguire il tv movie Caldo criminale sempre con la Ferillona nazionale affiancata da Gabriel Garko, ormai attore di punta della fiction Mediaset. Da venerdì 15 gennaio andrà in onda la nuova serie Tutti per Bruno, con Claudio Amendola nei panni di un particolare poliziotto. Non si segnalano novità nel day time di Canale5 se non Verissimo che anticipa la messa in onda alle ore 15.20, togliendo spazio allo speciale di Amici del sabato pomeriggio.

Da segnalare su Canale 5 la sospensione di tutte le produzioni di prima serata durante la settimana del Festival di Sanremo che si terrà dal 16 al 20 febbraio. Via libera, dunque, alla kermesse di Antonella Clerici.

Palinsesti Italia 1 gennaio-febbraio 2010

Su Italia1 si segnala il ritorno di Matricole e Meteore da venerdì 22 gennaio condotto da Enrico Papi. Le Iene show confermate al martedì subito dopo la pausa natalizia. Molte le nuove stagioni per i telefilm della rete: Csi al mercoledì, Dr.House (che ritorna sulla rete giovane) e The Closer al giovedì, Merlin al sabato. Domenica e lunedì saranno le serate dedicate ai film, in particolare un appuntamento da non perdere sarà il film This is it dedicato al re del pop Michael Jackson in programma per domenica 10 gennaio.

Palinsesti Rete 4 gennaio-febbraio 2010

Film per tutti i gusti su Rete4 che rinuncia alle produzioni, su tutte una nuova edizione di Stranamore non prevista in palinsesto. In seconda serata conferme per Controcampo e Password.

Presto i nostri approfondimenti.

Lascia un commento

33 commenti su "Mediaset, Palinsesti Gennaio-Febbraio 2010"

  1. dove sono le novità nei palinsesti Mediaset? Mi fa sorridere quel povero sìgnor Piersilvio Berlusconi quando racconta delle grandi novità come se ci credesse anche lui. Sono anni che si traamettono le medesime cose, magari spostando orari o ricominciando le serie in continuazione. Non parliamo delle trasmissioni del pomeriggio: la novità ( si fa per dire )più eclatante è Walker Texas Ranger, a che decennio siamo?... vogliamo parlare dei tronisti, sono all'esima edizione e per mantenerlo in vita sono andati a scavare nei cimiteri presentando delle mummie, con tutto rispetto per quei quattro vecchietti. Non dico altro, ringrazio il sig. Berlusconi per aver fatto sì che mi disintossicassi dalla televisione, non la reggo più, ma corro a ridere quando il signore appena menzionato annuncia, esaltandosi come un imbonitore da circo, le sue novità!