Ora in tendenza

MEDIASET: I PALINSESTI COMPLETI DELL’AUTUNNO 2007

di Davide Maggio

28/06/2007 - 16:23

MEDIASET: I PALINSESTI COMPLETI DELL’AUTUNNO 2007

Mediaset Palinsesto Autunno 2007 @ Davide Maggio .it

Ieri sera, a Mediaset Night, si è parlato principalmente di prime time e la cartella stampa conteneva quasi esclusivamente informazioni relative alle prima serata delle 3 reti del Biscione.

Solo nel primo pomeriggio di quest’oggi sono riuscito a dare uno sguardo ai palinsesti completi.

Inutile dirlo, le novità presentate sono state ben poche. Anzi… inesistenti.

Iniziamo con Canale5.

  • Palinsesto alla mano (potete scaricarlo negli appositi link inseriti alla fine del post), oltre alle innumerevoli fiction non si riscontrano grossi cambiamenti nel prime time. Nessuna novità se non due graditi ritorni, Ciao Darwin al giovediZelig il venerdi (prima volta in onda in autunno). Troveremo il lunedi Distretto di Polizia dal 17 settembre, il martedi Un Ciclone in Famiglia 3 (seguirà dal 23 ottobre Il Capo dei Capi – fiction sulla Mafia), il mercoledi sarà dedicato ai film, il sabato a C’e’ Posta per Te e la domenica ancora fiction. Si inizierà con Caterina e le Sue figlie 2 e a seguire ci sarà Elisa di Rivombrosa 3.

  • In access prime time si conferma Striscia la Notizia dal 24 settembre  dal lunedi al sabato. La domenica ci sarà invece Paperissima Sprint.

  • Al preserale si conferma 1 Contro 100 che dal 23 settembre, in concomitanza con la ripresa del contenitore domenicale di Canale5, sarà trasmesso anche di domenica.

  • Il day time è la vera delusione del palinsesto. Nessuna novità per la fascia del mezzogiorno (Mediaset continua a non provarci per il momento). Nel pomeriggio oltre all’immancabile Uomini e Donne, troveremo (16.20 – 17.00) una nuova soap “5 Stelle” che riempie parzialmente il vuoto lasciato da Tempesta d’Amore (Rete4) e Cuori Tra le Nuvole. Sarà accompagnata (mi auguro temporaneamente) dal solito Film TV che occuperà la fascia 17.05 – 18.50. Vivere torna alla sua originaria collocazione, alle 12.30. E’ previsto il ritorno di Amici al sabato dal 27 ottobre. iente ritorno per Verissimo che rimane come appuntamento settimanale il sabato (dal 22/09).

  • In seconda serata troveremo Matrix il lunedi, il mercoledi e il venerdi mentre il Maurizio Costanzo Show occuperà le seconde serate di Martedi e Giovedi. Il sabato toccherà ad un telefilm e la domenica a Terra e Non Solo Moda (in terza serata).

Passiamo ad Italia1.

  • Ormai è stato finalmente capito che è necessario, visto il target di rete, puntare sulla serialità.  Italia1, infatti, si conferma come emittente leader in quanto a trasmissione di serie tv. Gran parte del prime time è, infatti, occupato da telefilm. Uniche eccezioni il lunedi (Mai Dire Candid dal 15/09 al 15/10 e Distraction dal 22/10 al 3/12) e il sabato, giornata in cui troveremo un Film. Il martedi toccherà ad Ugly Betty, il mercoledi al Dr. House (fino al 24/10. Seguirà Una Mamma per Amica dal 7/11), il giovedi a Grey’s Anatomy (fino al 29/11) e il venerdi a C.S.I. Miami. La domenica sarà la volta di Heroes (fino al 4/11).

  • In Day Time bisogna segnalare dalle 15 alle 16, dal lunedi al venerdi, Veronica Mars, a seguire (alle 16) H20 (che verrà sostituito in seguito da Hanna Montana e Instant Star).

  • In seconda serata sono da segnalare il lunedi con Le Iene (dal 24 settembre al 10 dicembre), due novità al mercoledi con Closer alle 23 e Saved alle 24 e il giovedi un gradito ritorno, Prison Break.

  • La domenica è tutta dedicata allo sport. Si inizia con il Wrestling la mattina alle 11, seguirà Gran Prix alle 12, Guida al Campionato alle 13.05, Domenica Stadio alle 17, Controcampo Ultimo Minuto alle 18.15 e Controcampo Diritto di Replica alle 22.30.

Terminiamo con Rete4.

  • Mi perdonerete ma quando guardo il palinsesto di Rete4 mi rattristo! Non è un’emittente che mi rispecchia. Non propone mai nulla di originale e “stimolante”. Probabilmente, però, è giusto che sia così. La programmazione deve rispecchiare il target di riferimento e quindi la freschezza non può essere certamente un tratto saliente. Da segnalare, per quanto mi riguarda, solo il trasferimento di Tempesta d’Amore che approda all’access prime time della terza rete di Cologno Monzese.

Vi ricordo che i palinsesti completi sono disponibili, di seguito, per il download.

Con l’augurio che, quest’anno, possano rimenere invariati sino alla naturale “scadenza” (22 dicembre)!

Lascia un commento

66 commenti su "MEDIASET: I PALINSESTI COMPLETI DELL’AUTUNNO 2007"

  1. @ pino : no no... quest'anno torna Mammucari

  2. cmq distraction lo condurrà papi nn teo

  3. Io proporrei nel pomeriggio di canale 5 le repliche dei programmi di seconda serata, visto che molti non hanno la possibilità di seguire Matrix o il Maurizio Costanzo Show. A mali estremi, estremi rimedi... L'hanno voluta loro!

  4. Ma è pieno zeppo di novita caspiterina... :-) io non mi perdo Distraction con Teo.

  5. sempreinpista concordo pienamente con ciò che hai scritto...

  6. Sempreinpista dice:

    Riporto, pari pari, il commento che ho fatto sulle anticipazioni dei palinsesti 2007/2008 in modo tale che anche altre persone lo possano leggere. .... Ragazzi ma non scherziamo!. Ci prendono in giro da tempo ormai. Io sono un adetto ai lavori per una delle due grandi aziende televisive italiane (ovviamente nn vi dico quale)… e commento i prossimi palinsesti in questo modo; E’ UNA VERGOGNA. Nulla di nuovo, le solite cose. Ma, purtroppo, mi vien da dire anche questo; programmi IDIOTI per un pubblico IDIOTA. Eh si, perche’ se li fanno vuol dire che qualcuno li guarda. E non sono pochi quelli che guardano l’Isola dei Famosi, Uomini e donne, Amici, La pupa e il secchione, ecc. Abbiamo la tv che ci meritiamo. Se milioni di imbecilli la guardano loro continueranno a farla. Sono molto incavolato (per non dire altro) di questa situazione; sebbene lavori nel settore tv da 10 anni e continui a proporre cose, idee, programmi nuovi e carini, non vengono MAI accettati, principalmente per due motivi; 1° perche’

  7. wowwww finalmente fanna instant star era da tanto tempo che aspettavamo la 3 chissà in che mese lo faranno

  8. no non sono paolo berlusconi!! almeno lo fossi sarei a posto per tutta la vita :) sono informato xkè la tv è una mia passione quindi cerco di raccattare più info possibili

  9. si chiaramente rete4 è adatta ad un pubblico maturo nemmeno io la seguo.

  10. forse hai ragione, io non la seguo, ma per un pubblico più cresciuto può andare bene. mi togli una curiosità, caro paolo?visto che sei cosàinformato su tutto.....sei mica paolo berlusconi????!!!!!!!sto scherzando, è che sei sempre preciso e informatissimo che il dubbio mi è venuto spontaneo..