Ora in tendenza

CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011

di Marco Bosatra

30/06/2011 - 17:55

CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011

Barbara D'urso

Qualche novità ma soprattutto tanto intrattenimento per la stagione autunnale di Canale 5, di cui è stato presentato il palinsesto ieri sera nel corso di Mediaset Night 2011. “Palinsesto bagnato, palinsesto fortunato” è stato il liet-motiv del red carpet tormentato dalla pioggia e dal vento. L’episodio più divertente ha visto Maria De Filippi posare con un enorme ombrello sulle spalle, inflessibile alle richieste dei fotografi che la supplicavano di prendere un pò d’acqua a favor di obiettivo.

Sarà proprio Maria De Filippi una delle protagoniste della prossima stagione che la vedrà impegnata con C’è Posta per te in prima serata (al sabato dal 17 Settembre) e con l’undicesima edizione di Amici (dal 1 Ottobre) nel daytime. Dopo il sonoro flop di Stasera che sera, tornerà in prime time anche Barbara D’urso con il nuovo Baila! (ex Io Ballo, da martedì 20 settembre) per la regia di Roberto Cenci. Lo stesso regista sarà impegnato anche con i marmocchi canterini di Io Canto (da giovedì 15 settembre, preceduto dal Commissario Zagaria) la cui conduzione resta nelle mani di Gerry Scotti.

Sempre Gerry Scotti condurrà le quattro prime serata di Money Drop, il nuovo game show che si ispira ad un format inglese. A Novembre sarà la volta del Checco Zalone Show: il comico pugliese avrà a disposizione cinque puntate al giovedì sera, al termine di Io Canto.

In autunno tornerà Grande Fratello 12 con Alessia Marcuzzi sempre al timone (al lunedì, prima del GF sono previsti solo film). La squadra di Canale 5 potrà contare anche su Giorgio Panariello, come vi abbiamo annunciato ieri. Il comico toscano sarà presumibilmente impegnato in un nuovo one man show che prenderà il via a fine Gennaio. A questo proposito, Panariello aveva dichiarato al Messaggero:

A fine gennaio riparto e sarà un varietà speciale fatto di magia e comicità, giocato su realtà e fantasia, con monologhi alla Walter Chiari, con illusionisti, qualche invenzione in stile Cirque du soleil, nuovi personaggi, una jazz band e una nuova Tosca d’Aquino che sto cercando, ma sono sicuro di trovarla“.

Il settore fiction metterà in campo il “nuovo” Distretto di Polizia 11 (in onda di domenica) in tredici appuntamenti con Andrea Renzi nei panni del nuovo commissario. Ci sarà Il Tredicesimo Apoostolo in sei puntate con Cluadio Gioè e Claudia Pandolfi. Il mattatore delle ficiton del Biscione sarà ancora una volta Gabriel Garko che occuperà la serata del venerdì: lo vedremo in Sangue Caldo con, tra gli altri, Manuela Arcuri e Asia Argento, e in Viso D’angelo con Cosima Coppola a cui farà seguito sempre al venerdì Ultimo 4 con Raoul Bova.

In otto puntate sarà la fiction Un amore e una vendetta (in onda il mercoledì dopo Anna e i cinque) e vedrà tra i protagonisti Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty. Altri titoli già annunciati sono quelli di Anna e i Cinque con Sabrina Ferilli (in onda il mercoledì, dal 14/09), I Cerchi nell’acqua con Vanessa Incontrada, Dov’è mia figlia con Claudio Amendola (in onda di domenica), Il Commissario Zagaria con Lino Banfi (mercoledì e giovedì a inizio settembre).

In daytime l’unica novità sarà l’arrivo di Paolo Bonolis con il nuovo gioco Avanti un altro in onda tutti i giorni dal 5 settembre. L’access rimarrà nelle mani di Antonio Ricci con Striscia la Notizia (dal 19 settembre, dal lunedì al sabato). Sono confermati Mattino Cinque (dal 12 settembre), Forum, le soap poi Uomini e Donne (dal 19 settembre), il daytime di Amici (dal 3 Ottobre) e Pomeriggio Cinque (dal 12 settembre). Il sabato dopo lo speciale di Amici tornerà Verissimo (dal 24 settembre) con Silvia Toffanin, mentre nel giorno di festa è confermata Domenica 5 (dal 25 settembre) con Claudio Brachino e Federica Panicucci. In seconda serata non tornerà il Chiambretti Night, ma resta confermato Matrix (in onda il martedì e il giovedì) con Alessio Vinci e poi Terra! e Nonsolomoda. Sono previste due seconde serate di film e due di telefilm.

Lascia un commento

41 commenti su "CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011"

  1. Tot: per ora preciso non mi ricordo cosa c'è ma di sicuro una Fiction a lunga serialità, il peggio che potrebbe capitare sarebbe Don Matteo, ma il problema sono le Mini Fiction dove c'è Domenica e Lunedì e tutti quelli della domenica ritornano al lunedì per guardare la seconda parte della fiction... con la lunga serialità è diverso... si parte comunque in pari, poi ovviamente Barbarella deve metterci il suo e fare non un programma buono ma di più ottimo!

  2. Forum e Bonolis il 5 Mattino 5 e Pomeriggio 5 il 12 Uomini e Donne e Striscia il 19

  3. ANTONIO1972 dice:

    tanta carne al fuoco,sulla carta promette tutto bene,nella pratica la cose non credo andranno brillantemente come pensano a cologno. distretto se lo potevano risparmiare,gli one man show mediaset aveva già tentato di farli (teocoli ad esempio) e sono sempre andati male,non li sanno fare. le fiction sanno tutte di vecchio,nessuna trama interessante per un pubblico cresciuto con le grandi serie usa. il gf ci ha messo 3 mesi ad ingranare l'anno scorso,per me potrebbe non ingranare affatto quest'anno,si è già visto tutto,idem amici. ho forti dubbi anche su baila. tutto da vedere insomma

  4. forum quando inizia? il 5 o il 12?

  5. Barbara bellissimaaa :) peccato non averla vista in diretta sul redcarpet diciamo che non hanno deluso le aspettative di molti è un palinsesto ricco! la collocazione di Baila mi fa un pò paura dipende cosa andrà in onda sulla Rai !

  6. Master: andasse al Martedì contro Baila... immagino alle 10 del giorno dopo Roma o Milano a seconda chi perde... una sfida troppo agguierrita, potrebbe scoppiare una guerra mondiale!

  7. ah ah ah xD....phateon tu ke ne capisci pu'di me al martedi su rai1 ci sono fiction???

  8. se ci fosse stato ancora Annoboom, col cavolo che sarebbe andato al giovedì la Copia!

  9. Adesso comunque è un casino per la Clerici scegliersi il giorno :)

  10. Tot: la Marcuzzi era in fondo prevedibile è incinta e sta quasi per partorire. La Toffanin, forse, non si abbassa a queste cose plebee :)