Ora in tendenza
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011
di Marco Bosatra
30/06/2011 - 17:55

Qualche novità ma soprattutto tanto intrattenimento per la stagione autunnale di Canale 5, di cui è stato presentato il palinsesto ieri sera nel corso di Mediaset Night 2011. “Palinsesto bagnato, palinsesto fortunato” è stato il liet-motiv del red carpet tormentato dalla pioggia e dal vento. L’episodio più divertente ha visto Maria De Filippi posare con un enorme ombrello sulle spalle, inflessibile alle richieste dei fotografi che la supplicavano di prendere un pò d’acqua a favor di obiettivo.
Sarà proprio Maria De Filippi una delle protagoniste della prossima stagione che la vedrà impegnata con C’è Posta per te in prima serata (al sabato dal 17 Settembre) e con l’undicesima edizione di Amici (dal 1 Ottobre) nel daytime. Dopo il sonoro flop di Stasera che sera, tornerà in prime time anche Barbara D’urso con il nuovo Baila! (ex Io Ballo, da martedì 20 settembre) per la regia di Roberto Cenci. Lo stesso regista sarà impegnato anche con i marmocchi canterini di Io Canto (da giovedì 15 settembre, preceduto dal Commissario Zagaria) la cui conduzione resta nelle mani di Gerry Scotti.
Sempre Gerry Scotti condurrà le quattro prime serata di Money Drop, il nuovo game show che si ispira ad un format inglese. A Novembre sarà la volta del Checco Zalone Show: il comico pugliese avrà a disposizione cinque puntate al giovedì sera, al termine di Io Canto.
In autunno tornerà Grande Fratello 12 con Alessia Marcuzzi sempre al timone (al lunedì, prima del GF sono previsti solo film). La squadra di Canale 5 potrà contare anche su Giorgio Panariello, come vi abbiamo annunciato ieri. Il comico toscano sarà presumibilmente impegnato in un nuovo one man show che prenderà il via a fine Gennaio. A questo proposito, Panariello aveva dichiarato al Messaggero:
“A fine gennaio riparto e sarà un varietà speciale fatto di magia e comicità, giocato su realtà e fantasia, con monologhi alla Walter Chiari, con illusionisti, qualche invenzione in stile Cirque du soleil, nuovi personaggi, una jazz band e una nuova Tosca d’Aquino che sto cercando, ma sono sicuro di trovarla“.
Il settore fiction metterà in campo il “nuovo” Distretto di Polizia 11 (in onda di domenica) in tredici appuntamenti con Andrea Renzi nei panni del nuovo commissario. Ci sarà Il Tredicesimo Apoostolo in sei puntate con Cluadio Gioè e Claudia Pandolfi. Il mattatore delle ficiton del Biscione sarà ancora una volta Gabriel Garko che occuperà la serata del venerdì: lo vedremo in Sangue Caldo con, tra gli altri, Manuela Arcuri e Asia Argento, e in Viso D’angelo con Cosima Coppola a cui farà seguito sempre al venerdì Ultimo 4 con Raoul Bova.
In otto puntate sarà la fiction Un amore e una vendetta (in onda il mercoledì dopo Anna e i cinque) e vedrà tra i protagonisti Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty. Altri titoli già annunciati sono quelli di Anna e i Cinque con Sabrina Ferilli (in onda il mercoledì, dal 14/09), I Cerchi nell’acqua con Vanessa Incontrada, Dov’è mia figlia con Claudio Amendola (in onda di domenica), Il Commissario Zagaria con Lino Banfi (mercoledì e giovedì a inizio settembre).
In daytime l’unica novità sarà l’arrivo di Paolo Bonolis con il nuovo gioco Avanti un altro in onda tutti i giorni dal 5 settembre. L’access rimarrà nelle mani di Antonio Ricci con Striscia la Notizia (dal 19 settembre, dal lunedì al sabato). Sono confermati Mattino Cinque (dal 12 settembre), Forum, le soap poi Uomini e Donne (dal 19 settembre), il daytime di Amici (dal 3 Ottobre) e Pomeriggio Cinque (dal 12 settembre). Il sabato dopo lo speciale di Amici tornerà Verissimo (dal 24 settembre) con Silvia Toffanin, mentre nel giorno di festa è confermata Domenica 5 (dal 25 settembre) con Claudio Brachino e Federica Panicucci. In seconda serata non tornerà il Chiambretti Night, ma resta confermato Matrix (in onda il martedì e il giovedì) con Alessio Vinci e poi Terra! e Nonsolomoda. Sono previste due seconde serate di film e due di telefilm.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.















gian dice:
Le fiction Rai se fanno come l'anno scorso nel periodo autunnale sono: fiction da 6 puntate la domenica (la prof ad esempio), don Matteo al giovedì (12 puntate) e fiction brevi da due puntate il lunedì e martedì... Quindi Baila è quasi spacciato perchè si sconterà contro la finale della fiction in due puntate che l'anno scorso nel 95% dei casi crebbe rispetto alla prima puntata e avrebbe contro ovviamente Ballarò e il talent di Rai2 che è un'incognita totale a parte l'inaffidabilità del conduttore... la Clerici secondo me a questo punto andrà il mercoledì contro Chi l'ha visto (ma Garco potrebbe non scamparlo dato che mercoledì e venerdì per mediaset potrebbero essere intercambiabili), Scotti al giovedì contro Don Matteo vedremo (ma non giurerei che la Rai non si riprende Santoro)... IL GF al lunedì va bene anche perchè si è visto che è il giorno in cui la platea è più ben disposta a vedere la televisione e a livello commerciale più platea televisiva c'è più contatti ci sono per il programma e più investimenti pubblicitari arrivano...
fabio maressa dice:
da dagospia Ma quale milione e mezzo! Simona Ventura andrà su Sky a fare il giurato di "X Factor" praticamente a gratis: 200 mila euro. Del resto: "cacciata" dalla Rai, porte sbarrate a Mediaset e La7, dove andava a far danni? La cifrona milionaria è stata messa in giro solo per mantenere alte le sue quotazioni....
ariel dice:
giorno della settimana intendo... ;)
ariel dice:
Ma Money Drop in che giorno (e mese) lo daranno??
elenoireurgot dice:
@davidemaggio ma non era previsto anche il ritorno di Kalispèra???
Davide Maggio dice:
elenoire: esatto. Mi chiedo che fine abbia fatto :-) A me risulta tuttora confermata. Magari saranno poche puntate come lo scorso anno. Vedremol...
luke dice:
La solita minestra, anche Piersilvio parla parla e poi...assomiglia proprio a suo padre!
ANGELO dice:
C'e' DON MATTEO all'orizzonte...
Master dice:
Angelo non avevamo dubbi..
Phaeton dice:
Angelo : le fiction a meno di non cambiamenti all'ultimo, cosa che non escludo, andavano Domenica e Lunedì!
ANGELO dice:
Con le fiction rai lunedi e martedi, io floppo baila sara' un fiasco...sento puzza di stasera che sera...