Ora in tendenza
Occhi di Gatto torna in carne, ossa e lesbismo
Il celebre manga giapponese diventa una serie tv in onda per quattro mercoledì su Rai 2
di Stefania Stefanelli
17/09/2025 - 12:55
© US Rai
Tre ragazze bellissime, tre sorelle furbissime, son tre ladre abilissime, molto sveglie agilissime. Dite la verità: l’avete letta cantando. E non potrebbe che essere così perchè la sigla di Occhi di Gatto, cantata da Cristina D’Avena, è andata anche oltre l’enorme successo del cartone animato, diventando un cult per i nati intorno agli anni ’80. Ebbene, quelle tre sorelle bellissime oggi alle 21.20 sbarcheranno in carne e ossa su Rai 2, nella serie francese di RTL TVI che in patria ha riscosso grande successo.
Non si chiamano, però, Sheila, Kelly e Tati. I loro nomi sono Tamara (Camille Lou), Sylia (Constance Labbé) e Alexia Chamade (Clair Romain) e vivono a Parigi, non in Giappone. Con i dovuti accorgimenti necessari a rendere l’opera moderna – per il bene dell’inclusività la più giovane è lesbica – questa serie in otto episodi ripercorre la trama del manga di Tsukasa Hōjō, che ne ha supervisionato la realizzazione per garantire che lo spirito originale dell’opera fosse preservato.
La trama di Occhi di Gatto
Tutto inizia a Parigi, nell’ottobre del 2024. La giovane Tamara Chamade ritrova in una grande esposizione un quadro che era appartenuto a suo padre dieci anni prima. Convinta che il genitore sia stato assassinato per rubare i suoi dipinti, approfitta della mostra alla Torre Eiffel per rubarne uno e convincere così le sue sorelle Sylia e Alexia a formare un trio.
Scopriranno che molti quadri del loro adorato padre, dopo essere stati valutati, appartengono ora ad un unico proprietario: Armand Chassagne (Gilbert Melki). E quando l’uomo organizzerà una festa alla Reggia di Versailles, si metteranno all’opera per tentare di imbucarsi all’evento e portare via il dipinto Occhi di Gatto, diventando l’incubo della polizia parigina.
Diretta da Alexandre Laurent e già confermata per una seconda stagione, la serie vede nel cast anche MB14, ovvero Mohamed Belkhir, nei panni di Quentin Chapuis, il corrispettivo di Matthew ed ex fidanzato di Tam; Simon Ehrlacher nei panni di Abel Azoury, fidanzato di Sylia, e Loryn Nounay in quelli di Lili Perez, la fidanzata di Alexia. E ancora Élodie Fontan (Prudence), Carole Bouquet (Hélène Durieux) e Grégory Fitoussi (Michaël Heinz).
Con la messa in onda dei primi due episodi, la serie sarà anche disponibile in boxset su RaiPlay.
Tags
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il Generale Vannacci dice:
Il woke imperversa ovunque, l'avrei guardata volentieri.