Ora in tendenza

ZELIG: FABIO DE LUIGI RIFIUTA. TROPPI IMPEGNI CINEMATOGRAFICI GIA’ PROGRAMMATI.

di Gianluca Camilleri

02/07/2012 - 13:49

ZELIG: FABIO DE LUIGI RIFIUTA. TROPPI IMPEGNI CINEMATOGRAFICI GIA’ PROGRAMMATI.

Fabio De Luigi

La nave di Zelig resta ancora senza timoniere. Il nome di Fabio De Luigi che sembrava il più papabile è stato infatti smentito dal diretto interessato che, intervistato da l Corriere della Sera, ha dichiarato che ha rifiutato il posto di Claudio Bisio alla guida del programma comico di Canale5.

«[…] Con grande dispiacere ho dovuto dire no: un dispiacere pari alla speranza che magari possa ricevere di nuovo questa offerta in futuro». Come mai allora ha rifiutato? «Non potevo prendermi quell’impegno. E’ un progetto che richiede tempo. […] Ma ho davanti un anno cinematografico intenso: impegni stabiliti da tempo».

L’attore sembrava essere l’erede naturale, seppur non il più entusiasmante, dello storico capocomico del programma, possedendo comunque le caratteristiche adatte per interagire con il cast di Zelig, forte dei suoi precedenti televisivi. Inoltre, sarebbe stato televisivamente interessante vederlo finalmente nel ruolo di conduttore in solitaria di un programma tv dopo una carriera che l’ha visto ottimo ‘soldato’ al servizio della Gialappa’s Band con la quale ha lavorato sin dal lontano 1999 e dalla primissima edizione di Mai dire Grande Fratello.

Smentita anche l’ipotesi di Paolo Bonolis, avanzata qualche giorno fa sempre dal quotidiano Libero, non si vedono all’orizzonte nomi di un certo livello pronti a sobbarcarsi l’eredità di Claudio Bisio. Ma il vero punto di domanda è relativo alla riproposizione del programma: dopo il vistoso calo d’ascolti dell’ultima stagione e la difficoltà di trovare un degno sostituto, non sarebbe opportuno un anno di pausa?

Nei commenti al post, potete come sempre proporre il vostro favorito. Chi è secondo i lettori di DM la persona più adatta a riportare Zelig agli antichi fasti?

Lascia un commento

20 commenti su "ZELIG: FABIO DE LUIGI RIFIUTA. TROPPI IMPEGNI CINEMATOGRAFICI GIA’ PROGRAMMATI."

  1. Zalone non è un conduttore. Michelle non si discute invece ( come l'Incontrada era perfetta con Bisio)

  2. Io ancora non ho capito che tocco nuovo si può dare ad un programma del genere, rimandandolo in onda dopo qualche mese. Tornare al tendone e non al Teatro? Sai che gran cambiamento.. Se il concetto è quello della sfilata dei comici ( come è sempre avvenuto in Zelig) allora ci vogliono comici che FACCIANO RIDERE. Stop, solo quello serve

  3. L'avrei trovata una scelta pessima quella di De Luigi. Interessante quella di Master al quale ribadisco che gli anni di pausa servono per non bruciare un programma viste gia' le deludenti performance degli ultimi due anni.

  4. Luca e Paolo, così ammazzano pure Zelig? Un anno di pausa non serve a nulla ma se ripropongono le stesse idee con gli stessi comici di serie B non vedo perchè riproporlo dopo qualche mese.. Comunque la Hunziker è impegnata da Gennaio, perciò parte prima con Striscia ( ma non si sa se per teatro o per impegni tv differenti)

  5. GabriellaAQ dice:

    Secondo me un anno di pausa non servirebbe a nulla! Bisogna solo dare un tocco nuovo al programma! Io credo che si potrebbero mettere al timone del programma Diana Del Bufalo & Checco Zalone!

  6. Ma a che cosa serve un anno di pausa? Meglio cambiare il tutto... Checco Zalone - Michelle Hunziker sarebbe una bella coppia secondo me.

  7. tra le donne la più adatta sarebbe la Hunziker ma non credo che ritornà indietro ora punturà sulla conduzione in solitaria....

  8. che magari si riuniscono a Ilary Blasi o alla Marcuzzi?