Ora in tendenza

ZELIG: SPUNTA L’IPOTESI BONOLIS MA IN POLE CI SAREBBERO DE LUIGI E MANNINO

di Marco Bosatra

30/06/2012 - 18:34

ZELIG: SPUNTA L’IPOTESI BONOLIS MA IN POLE CI SAREBBERO DE LUIGI E MANNINO
Michelle Hunziker e Claudio Bisio

Gli ascolti mediocri dell’ultima edizione sembravano aver imposto un anno di pausa per Zelig ma gli inaspettati forfait di Claudio Bisio e Paola Cortellesi hanno decisamente cambiato le carte in tavola. Gli storici autori del programma, Gino e Michele, insieme a Giancarlo Bozzo, sono alla ricerca di due nuovi conduttori che possano ridare al format la freschezza di un tempo ricreando quell’alchimia vincente che era stato il marchio di fabbrica della coppia Bisio-Incontrada.

L’eredità da raccogliere è pesante: Zelig e Claudio Bisio sono da sempre una cosa sola e trovare un altro fuoriclasse dell’intrattenimento alla sua altezza non è cosa da poco. Secondo le indiscrezioni del quotidiano Libero, Mediaset avrebbe pensato di “tagliare la testa al toro” puntando ad un altro fuoriclasse della tv come Paolo Bonolis. Tuttavia l’ipotesi pare destinata ad essere scartata a priori in quanto il cachet di Bonolis non sarebbe accessibile per il programma oltre alla difficoltà di immaginare una presenza femminile al suo fianco.

Il nome che circola maggiormente è però quello di Fabio De Luigi, cresciuto tra le fila della Gialappa’s e ultimamente molto presente al cinema con diversi titoli che hanno sbancato il botteghino italiano. Gli altri nomi che si fanno sono quelli del Mago Forest e di Enrico Brignano. Per la parte femminile, l’erede naturale sarebbe Teresa Mannino, già conduttrice di Zelig Off, mentre una valida alternativa, a nostro avviso, sarebbe Michelle Hunziker, il cui ritorno, però, appare poco probabile. Intanto dalla versione di seconda serata sembrano arrivare le prime certezze: i nuovi volti sarebbero Katia Follesa e Davide Paniate, entrambi cresciuti alla corte di Gino e Michele.

La rivoluzione di Zelig tuttavia non dovrebbe fermarsi ai nuovi conduttori. Gli autori hanno promesso un ritorno alle tensostrutture e alle atmosfere circensi ma altrettanto auspicabile sarebbe una rinfrescata alla formula, diventata con gli anni troppo meccanica, e una virata più decisa verso il varietà televisivo. Voi come vorreste il nuovo Zelig?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

14 commenti su "ZELIG: SPUNTA L’IPOTESI BONOLIS MA IN POLE CI SAREBBERO DE LUIGI E MANNINO"

  1. io non lo vedrei proprio... qualsiasi cosa vada in onda su Mediaset e diventa per default 'na monnezza

  2. Cercherei *

  3. Bonolis è un grandissimo professionista ma a zelig non lo vedo bene,piuttosto cercerei per lui una prima serata per il prossimo anno. Al contrario trovo perfetto enrico brignano e troverebbe finalmente una trasmissione fissa senza fare il prezzemolino.

  4. la mannino nn la reggo