Ora in tendenza
XFACTOR 4: SELEZIONATI I 24 SEMIFINALISTI, POCHI E NON BUONI PER LA CATEGORIA GRUPPI VOCALI, TATANGELO RIBATTEZZATA LADY TATA
di Marziano Torresi
22/07/2010 - 18:14

“Ci siamo. Erano partiti in ottanta mila! Poi ne sono stati scelti 300. Di questi 300 i giudici ne hanno fatti passare: prima 43 e infine 24. Ma soltanto 3 per categoria saliranno sul palco di Xfactor. Dal 9 Settembre la musica ricomincerà a battere sul 2 e vi assicuro che rimarrete a bocca aperta”. Così Francesco Facchinetti dalla sua pagina Facebook annuncia l’entrata dello show nella fase “calda” delle selezioni. Ed eccovi servita qualche indiscrezione sulla quarta edzione del talent che ha lanciato Giusy Ferreri, Noemi e Marco Mengoni.
Come anticipato dal conduttore sono in totale 24 i partecipanti scelti per questa fase, solo il 6 settembre si scopriranno i nomi dei “magnifici 12” ovvero i cantanti che accederanno al programma. Secondo TgCom – che ha avuto modo di assistere alle semifinali – le categorie maggiormente dotate di talento sarebbe quelle degli Under 24 uomini e donne (il sito individua due ragazzi di 16 e 17 anni tra più meritevoli), situazione da “paglia che rotola” per la categoria Gruppi Vocali non solo perché i partecipanti hanno disertato le audizioni, ma anche perché i pochi che hanno deciso di farsi giudicare avevano delle qualità canore al di sotto della media.
Le selezioni si sono tenute il 19 e il 20 luglio presso il Teatro Franco Parenti di Milano, a giudicare i partecipanti vi erano i tanto chiacchierati giudici di questa nuova edizione: Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Lady TaTa (come Anna Tatangelo è stata ribattezzata dallo stesso Facchinetti). A proposito della Tatangelo, contrariamente a quello che si pensava, “la ragazza di periferia” non ha portato con sé nessuna eco D’Alessiana come invece temevano tutti, ma ha sfoggiato tacchi vertiginosi, una linea invidiabile (nonostante la recente gravidanza) e idee chiare come mai avute prima. Stesso discorso per i restanti giudici: Enrico Ruggeri si è rivelato paterno e ironico, Elio ha oscillato tra la serietà e l’umorismo mentre Mara Maionchi ha come sempre travolto con la sua irruenza e simpatia. TgCom fa presente che nessuno dei partecipanti ha contestato l’operato dei giudici, vorrà dire che i semifinalisti sano dei veri fuori classe?
Per giudicare il lavoro svolto da Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo bisognerà attendere il 30 agosto e il 4 settembre in seconda serata su Rai Due, serate in cui verranno trasmesse le registrazioni delle selezioni avvenute il 19 e 20 luglio.
[Foto via | TgCom]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ros dice:
Quante cavolate che ho letto.... a parte che il gf contro il medico in famiglia a 8 milioni era ad una media del 24%..secondo è risalito pure al 34% battendo le ficiton della rai..terzo , x-factor non mi risulta abbia ascolti buoni!l'anno scorso è sceso pure al 9% in 2 puntate!sarà schiacciato come accade da 3 anni!
axer dice:
Perchè, XF invece è partito benissimo l'anno scorso.... Cmq è logico che contro il GF non andrà mai, saprebbero già in partenza di perdere....
boop dice:
Che grande Davide col commento del GF, finalmente un blogger che dice le cose come stanno, ecco perchè ho scelto lui :D Nessuno sembra più ricordare la partenza fiacchissima del GF10, poi tra pazzi, storie fintissime d'amore e sceneggiate, gli ascolti si sono alzati. Vabbè comunque credo che manco gli autori stessi di x factor credano di fare, chessò, sui 4 milioni... ormai il programma si attesta ai suoi 2 milioni circa a puntata, al suo 10-11% di share e nisba