Ora in tendenza
XFACTOR 4: SELEZIONATI I 24 SEMIFINALISTI, POCHI E NON BUONI PER LA CATEGORIA GRUPPI VOCALI, TATANGELO RIBATTEZZATA LADY TATA
di Marziano Torresi
22/07/2010 - 18:14

“Ci siamo. Erano partiti in ottanta mila! Poi ne sono stati scelti 300. Di questi 300 i giudici ne hanno fatti passare: prima 43 e infine 24. Ma soltanto 3 per categoria saliranno sul palco di Xfactor. Dal 9 Settembre la musica ricomincerà a battere sul 2 e vi assicuro che rimarrete a bocca aperta”. Così Francesco Facchinetti dalla sua pagina Facebook annuncia l’entrata dello show nella fase “calda” delle selezioni. Ed eccovi servita qualche indiscrezione sulla quarta edzione del talent che ha lanciato Giusy Ferreri, Noemi e Marco Mengoni.
Come anticipato dal conduttore sono in totale 24 i partecipanti scelti per questa fase, solo il 6 settembre si scopriranno i nomi dei “magnifici 12” ovvero i cantanti che accederanno al programma. Secondo TgCom – che ha avuto modo di assistere alle semifinali – le categorie maggiormente dotate di talento sarebbe quelle degli Under 24 uomini e donne (il sito individua due ragazzi di 16 e 17 anni tra più meritevoli), situazione da “paglia che rotola” per la categoria Gruppi Vocali non solo perché i partecipanti hanno disertato le audizioni, ma anche perché i pochi che hanno deciso di farsi giudicare avevano delle qualità canore al di sotto della media.
Le selezioni si sono tenute il 19 e il 20 luglio presso il Teatro Franco Parenti di Milano, a giudicare i partecipanti vi erano i tanto chiacchierati giudici di questa nuova edizione: Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Lady TaTa (come Anna Tatangelo è stata ribattezzata dallo stesso Facchinetti). A proposito della Tatangelo, contrariamente a quello che si pensava, “la ragazza di periferia” non ha portato con sé nessuna eco D’Alessiana come invece temevano tutti, ma ha sfoggiato tacchi vertiginosi, una linea invidiabile (nonostante la recente gravidanza) e idee chiare come mai avute prima. Stesso discorso per i restanti giudici: Enrico Ruggeri si è rivelato paterno e ironico, Elio ha oscillato tra la serietà e l’umorismo mentre Mara Maionchi ha come sempre travolto con la sua irruenza e simpatia. TgCom fa presente che nessuno dei partecipanti ha contestato l’operato dei giudici, vorrà dire che i semifinalisti sano dei veri fuori classe?
Per giudicare il lavoro svolto da Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo bisognerà attendere il 30 agosto e il 4 settembre in seconda serata su Rai Due, serate in cui verranno trasmesse le registrazioni delle selezioni avvenute il 19 e 20 luglio.
[Foto via | TgCom]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Phaeton dice:
Siamo più trash di Maria Carmela... comunque tu me la hai servita sul piatto d'argento... comunque torniamo IT se no è la volta buona che ci banna veramente davide...
mcooo dice:
Ora entra Davide dicendo di moderarci... 3 2 1
Phaeton dice:
mcooo la Tatangelo alza ma la Marcuzzi alza di più ahahahahahahahahah. Comunque ne ho piacere se vanno contro il GF e perdono.
mcooo dice:
Phaeton ci sta lo zoccolo duro(duro?) di x factor...poi con il trash della tatangelo tutto potrebbe alzarsi...tutto...
Phaeton dice:
Io credo che contro il GF c'è poco da vincere... secondo me devono metterlo il Martedì un giorno in cui fidelizzano il pubblico, io non credo sia il caso, il primo tu dovrai fare il live di entrambi.
Davide Maggio dice:
@ Phaeton: l'anno scorso il GF e' iniziato malissimo. Poi con i soliti stratagemmi... e' iniziato l'uno contro tutti e hanno recuperato alla grandissima negli ascolti.
Phaeton dice:
No Davide mi riferisco a Lunedì perchè se vanno contro il GF per me si uccidono da soli, credo che nessuno si perde il GF per XFactor!!!!!
Davide Maggio dice:
Phaeton: io non ne sarei cosi' certo.
boop dice:
E' il Lunedì, prima contro Io canto poi contro il GF (se sbaglio correggetemi ma penso di ricordare bene) Per una parte meglio così, vorrà dire che il televoto non sarà contaminato dalla gente che segue il Grande Fratello e quindi ci sarà la speranza che ad andare avanti saranno proprio i piu bravi e non i piu belli o i casi più pietosi
Phaeton dice:
Ma il giorno di programmazione???? Spero non sia il Lunedì, perchè con il cavolo che mi perdo il Grande Fratello ( con la bravissima Alessia Marcuzzi :amore: ) per vedermi XFactor!
Davide Maggio dice:
@ Phaeton: ammazza Phaeton, non e' difficile da constatare. Il 23 settembre e' un giovedi :D Immagino che XF si sposterà.
Davide Maggio dice:
@ Phaeton: scusa, pensavo di riferissi ad Annozero.
mcooo dice:
Nic Ma io faccio quello che voglio...non mi dice niente Davide perche' devi parlare te? bah... Bimbominkia c'e ne stanno tanti...e tu sei uno di quelli...
Davide Maggio dice:
@ mcooo e Nick84: volete essere bannati adesso oppure rimandiamo?
lauretta dice:
Io invece non vedo l'ora che inizi...! Mi piace tanto e poi....sono troppo curiosa!!