Ora in tendenza

X FACTOR 7: BRANI E OSPITI DEL QUINTO LIVE SHOW

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

20/11/2013 - 13:29

X FACTOR 7: BRANI E OSPITI DEL QUINTO LIVE SHOW

X Factor 7 - Morgan e Michele durante l'assegnazione del brano

La corsa verso il Mediolanum Forum d’Assago, teatro della finale il prossimo 12 dicembre 2013, e la presentazione degli inediti proseguono sul palco dell’X Factor Arena, che domani – giovedì 21 novembre – ospiterà il quinto live show di X Factor 7. Per gli otto concorrenti in gara scatta, dunque, il giro di boa e sarà ancora una volta Hell Factor: altri due concorrenti lasceranno per sempre il programma.

Agguerriti i quattro giudici, soprattutto Simona Ventura, che non riesce a digerire il verdetto del popolo votante, che nella scorsa settimana ha preferito (durante il tilt) la Mikagirl Gaia ai suoi Street Clerks. Insieme agli Ape Escape, unico gruppo rimasto in gara, vuol gridare vendetta. Tranquillo, invece, sembra il giudice degli over Elio, che considera un miracolo l’aver superato indenne la doppia eliminazione, mentre Mika e le under donna iniziano a percepire il “pericolo” di essere ormai nel mirino. Morgan, tra cultura e under uomo, lascia intendere una netta superiorità alle logiche del programma, salvo poi contestare in diretta persino le scenografie.

X Factor 7 Live – quinta puntata: ecco i brani assegnati

Le assegnazioni dei brani, quindi, diventano sempre più decisive ai fini della gara. Ecco quali canzoni hanno scelto e assegnato i quattro giudici per il quinto live show:

Ape Escape cantano “Going under” degli Evanescence
Aba canta “Rolling in the deep” di Adele
Fabio canta “Nun te reggae più” di Rino Gaetano


Gaia canta “I wish I was a punk rocker” di Sandi Thom
Valentina canta “Dove sei” di Neffa
Violetta canta “Royals” di Lorde
Andrea canta “Do it again” degli Steely Dan
Michele canta “Mad world” dei Tears for Fears

X Factor 7 Live – quinta puntata: gli ospiti

Nel corso del quinto live show, il conduttore Alessandro Cattelan accoglierà sul palco dell’X Factor Arena Fedez, che ha già “assaporato” X Factor 7 durante le Audizioni di Milano. Il rapper, però, non sarà il solo ospite della serata. Attesi, infatti, anche gli Editors e Matthew Morrison, voce e soprattutto volto ormai noto al grande pubblico, grazie all’interpretazione del professor Will Schuester nella serie Glee.

Tutto su X Factor 7

IL PUBBLICO FAVORISCE MIKA?

SCHEDE E INFO SUI CONCORRENTI

PUNTATE: AUDIZIONI 1 | AUDIZIONI 2 | BOOTCAMP | HOME VISIT | PRIMA PUNTATA LIVE | SECONDA PUNTATA LIVE | TERZA PUNTATA LIVE | QUARTA PUNTATA LIVE

TUTTE LE INFO SU X FACTOR 7

Lascia un commento

12 commenti su "X FACTOR 7: BRANI E OSPITI DEL QUINTO LIVE SHOW"

  1. shiver: forse ti hanno moderato per l'uso spregiudicato dei verbi nell'ultima frase!!! Sai che scherzo con te, perchè sei ironico, quindi non me ne volere.

  2. Ah ho capito il discorso Nina...

  3. Moderazione per cosa??

  4. Ho sempre pensato che Simona crede veramente in quello che fa e vederla così dispiaciuta con gli occhi lucidi sia nel Diario che nel Daily ne è stata la prova. Negli ultimi anni ad XF è sempre troppo sicura di sè stessa, troppo agguerrita, e molto dura in generale. Finalmente Simona si lascia un po' andare. Però che se ne fregasse di Elio sinceramente, dovrebbe conoscere bene che tipo è... Violetta?? uhauhaauhauhahua Mika ha capito tutto proprio nel daily, Violetta con un inedito come Royal conquisterebbe il mercato discografico italiano. Sese! Stai proprio fresco. Già Violetta è tutto un bluff. Io mi auguro che non vincano proprio le cantanti di Mika, non avrebbero nessuna chance discografica. Certo gli Ape Escape ora c'è qualcuno che li attacca perchè del Sud, intanto su Velvet Music vorrebbero che se non vincessero avrebbero lo stesso una specie di Premio della Critica

  5. Marco: forse, anzi sicuramente mi sono spiegata male. Intendevo che la Ventura sta facendo scelte troppo scontate nei confronti del gruppo che ha.

  6. La vittoria se la contenderanno Violetta e Michele gli unici con quality star di questa edizione. Gli altri sono abbastanza anonimi compresi i terrificanti Ape Escape che in binomio con la Ventura realizzano una rappresentazione plastica di come possa essere trash certa tv. Credo che alla fine la spunterà ancora una volta Morgan anche se trovo che Violetta abbia qualcosa in più di Michele. Ma da lì comunque non si esce. la Ventura sempre peggio comunque.

  7. Mamma mia mi vengono i brividi solo a pensare come gli Ape Escape massacreranno gli Evanescence e la perla di "Going under" una delle migliori canzoni in assoluto!!! Spero che Amy Lee non segua XFactor che altrimenti gli viene un colpo XD

  8. @ Nina: in ogni caso servono anche le scelte poco culturali come quelle di Simona per cercare di equlibrare il livello per chi ascolta anche musica non raffinata come me. Il pubblico è eterogeneo, forse quello di sky un pò meno ma è giusto così...che poi possa variare di più sicuramente, ma non la bastonerei così. Un' anima come la sua, al programma serve. Non è stata ingaggiata per fare cultura musicale, non dimentichiamo lo slogan del primo xf, la discografica, il cantante e la figura televisiva. Io, lo ammetto, alla lunga mi annoio ad ascoltare Violetta. Non amerò la musica di qualità ( che poi non è nemmeno del tutto vero) ma non credo di essere l' unico. Riguardo Elio, credo che Fabio possa anche fare la valigia per la prossima settimana...Aba se la gioca, non è inferiore alle ragazze di Mika.

  9. Morgan: scelte raffinatissime come sempre, una goduria. Ventura: poveraccia i casi sono due, o è frenata dalla sua scarsa cultura musicale oppure perde troppo tempo in sterili polemiche. Elio: incoerente e deludente. Ha detto più volte che i capolavori non vanno toccati e adesso vuole addiritura cambiare le parole alla canzone di Rino Gaetano con rischio effetto macchietta molto alto.La scelta di Adele molto scontata. Mika: abbastanza bene, sono comunque curiosa di vedere cosa ne esce.

  10. Mi dispiace che Simona l' abbia presa così, ho visto sulla sua web tv che aveva perfino gli occhi lucidi. Però non posso darle pienamente ragione, Elio aveva sempre espresso ottimi pareri su Gaia, non si può non andare al tilt perchè Mika è favorito...lei l' anno scorso lo chiamava sempre. Certo, Gaia al ballottaggio è stata pessima, meritavano i ragazzi. Riguardo i brani, Valentina meriterebbe di uscire solo perchè è preoccupata di cantare in italiano...doveva andare ad X factor uk se vuol cantare solo in inglese, capisco avere una predilezione ma ad un certo punto, stop, le ragazze son veramente antipatiche, mi dispiace ma non le reggo. Spero non vinca nessuna delle tre seppur Violetta molto brava, forza Michele ed Ape Escape. Il giudice migliore comunque è Mika, è critico in modo propositivo verso le sue cantanti, è obiettivo e concreto.