10
ottobre

X FACTOR 7 – CATEGORIE ASSEGNATE: ALLA MONA I GRUPPI, A MIKA LE UNDER DONNA. ELIO E MORGAN SI RIPETONO

X Factor 7 (foto Sky.it)

Il BootCamp, oltre ad essere la tappa più spietata per gli aspiranti talenti di X Factor, è anche lo step nel quale i giudici conoscono l’assegnazione delle categorie. E così, dopo aver scelto i 24 concorrenti da portare agli Home Visit, Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika hanno finalmente scoperto la squadra da guidare al live show; la comunicazione ufficiale è arrivata proprio da Simon Cowell. Ecco le quattro accoppiate giudice-categoria di X Factor 7.

Simona Ventura – Gruppi Vocali

Era forse l’assegnazione che tutti attendevano, Simona Ventura compresa. La categoria storicamente più difficile, quella dei gruppi vocali, tocca alla Mona, ormai da tempo euforica di trovare i nuovi One Direction italiani. Per la giurata, alla quinta partecipazione a X Factor, si chiude, dunque, un cerchio, avendo guidato, senza mai ripetersi, tutte le categorie: a X Factor 1 aveva gli over, a X Factor 2 gli under (quando ancora non c’era la doppia categoria uomo e donna), a X Factor 5 le under donna, a X Factor 6 gli under uomo e, per l’appunto, a X Factor 7 i gruppi vocali. Non cambia, invece, la vocal coach: Simona Ventura si affida ancora una volta a Paola Folli.

Elio – Over

Per il giudice dalle mille trasformazioni (look parlando) si tratta di un ritorno alle origini. Ad Elio, infatti, è stata assegnata la categoria degli over, come successo nella quarta edizione, l’ultima in Rai, che l’ha visto debuttante in giuria a X Factor. Nell’era Sky, invece, gli sono toccati i gruppi a X Factor 5 e le under donna lo scorso anno. Ad affiancarlo in questa avventura il vocal coach fidato Alberto Tafuri.

Morgan – Under Uomo

Con l’edizione 2013, per Morgan il bottino parla di sei partecipazioni su sette a X Factor. Quest’anno, però, ha l’occasione di rifarsi: al pirata, infatti, è stata nuovamente assegnata la categoria degli under uomo, che nella quinta edizione l’ha visto clamorosamente naufragare, perdendo ben presto durante il live show tutti i suoi pupilli. A Morgan, però, va dato atto di aver scoperto forse il talento dei talenti, ed è proprio un under uomo: Marco Mengoni (X Factor 3, quando ancora uomini e donne giovani rappresentavano un’unica categoria). Per il resto ha guidato i gruppi a X Factor 1 e gli over a X Factor 2 e 6. Confermato con lui il vocal coach Gaetano Cappa.

Mika – Under Donna

Alla star internazionale, vera rivelazione fin qui di X Factor 7, toccano le under donna. Il destino delle nuove “ferrarine”, come le chiamava Simona Ventura, passa per questa edizione tra le mani di Mika, alla prima esperienza come giudice di un talent show. A lui, insieme alla vocal coach Rossana Casale, il compito, quindi, di scovare l’ennesima voce femminile nel panorama musicale italiano.

X Factor 7, categorie assegnate: cosa ne pensate?

L’ultima parola spetta a voi: è giusto che i gruppi tocchino a Simona Ventura, che Mika debutti con le under donna e, soprattutto, che Morgan ed Elio guidino categorie già avute in passato? In sostanza, siete d’accordo con le assegnazioni di X Factor 7?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


morgan
X FACTOR 7 – DOPPIA ELIMINAZIONE NEL QUARTO LIVE: TRE GIUDICI SU QUATTRO GIA’ A RISCHIO KO


giudici di x factor 7
X FACTOR 7: LA GIURIA (SENZA MIKA) DEBUTTA A SORPRESA AI CASTING DI MILANO


simona ventura
X FACTOR 7 – ASSEGNAZIONE CATEGORIE: SIMONA VENTURA AVRA’ I GRUPPI?


X Factor 7
X FACTOR 7: IL PUBBLICO FAVORISCE MIKA? PER ELIO E LA VENTURA SI

10 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

10 ottobre 2013 alle 23:28

Povera Simona, sarà dura ma è giusto che quest’ anno i gruppi vocali li guidi lei. Spero, ma ne dubito, non si focalizzi troppo sul duo di ragazzini per sperare di far nascere i One Direction italiani anche se ad occhio e croce possono essere gli unici a vendere nel mercato.
Mika è il giudice più forte con la categoria più forte…tiro le somme ma si vedrà. Le ragazze sono molto forti, come più o meno ogni anno.



2. griser ha scritto:

10 ottobre 2013 alle 23:35

Quest’anno le assegnazioni molto calibrate anxhe se sará una under donna a vincere. Comunque la Ventura non facesse le sue Gigionate con gli Ape Escape ( che non saranno mai i nuovi One Direction) potrebbe anche vincere



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

10 ottobre 2013 alle 23:51

Marco89: dovessero funzionare i gruppi, la Ventura non la ferma nessuno quest’anno



4. Alessandro ha scritto:

11 ottobre 2013 alle 11:12

La Ventura fallirà semplicemente perché di musica non capisce un tubo: è andata avanti tre puntate a parlare di umiltà, quando è lei la prima a dover essere umile. Cerca i nuovi One…quelli li? Guardate che il mercato di riferimento per sti quattro marmocchi e piuttosto limitato, davvero la Ventura pensa di poter creare un gruppo che viene ascoltato da ragazzini dai 12 ai 14 anni? E se, ipoteticamente parlando, questi hanno successo fra dieci o quindici anni, quando il pubblico di riferimento sarà cresciuto, cosa faranno? I cantonieri? Ma fatemi il favore!!



5. Domenico ha scritto:

11 ottobre 2013 alle 11:31

Pienamente d’accordo sull’assegnazione delle categorie…le più forti?!quelle di Simona e mika!



6. cristina ha scritto:

11 ottobre 2013 alle 12:47

@alessandro basta dire che non capisce niente di musica è troppo facile attaccarla cosi…vorrei ricordarti che tra i giudici è quella che, insieme a morgan, ha scoperto piu giovani che ad oggi lavorano e se non sbaglio,è questo quello che conta!!! come mai nessuno lo dice???mah…detto questo mika è avantaggiato ha assolutamente la squadra piu forte e anche a me violetta e l’altra ragazza piacciono un sacco …simona con i gruppi finalmente!vedremo come se la caverà sicuramente ci crederà e lotterà al massimo gli ape escape sono anche ganzetti



7. Andrea Tirelli ha scritto:

11 ottobre 2013 alle 23:54

La Ventura secondo me ha sottomano alcuni gruppi abbastanza forti.
Le DYNAMO per esempio le conoscevo già per via dei loro video su Youtube, e mi dispiace non le abbiano quasi mostrate perchè sono brave (le abbiamo sentite cantare alla audizioni solo per 3 SECONDI, nonostante avessero ricevuto 4 sì…, e al Boot Camp qualche secondo di più).
Poi ci sono i FREE BOYS che hanno una base di esperienza televisiva e live pluriennale nonostante la giovane età, e gli STREET CLERKS musicisti e cantanti, quindi artisti completi… insomma, mi sa che quest’anno i gruppi daranno il loro filo da torcere!
L’importante è che la Ventura sappia sceglire con saggezza agli Home Visit, vedremo…



8. carmen ha scritto:

12 ottobre 2013 alle 09:25

Anche io trovo che i gruppi siano forti. Su Simona che dire? parla di umiltà, ma la cerca solo negli altri!:)



9. Nina ha scritto:

12 ottobre 2013 alle 13:12

Ma quanto antipatica era la Ventura? Diventa sempre più acida e cattiva.



10. crstina ha scritto:

12 ottobre 2013 alle 20:05

nei gruppi le donne sono sfortunate ,dovrebbe prendere,per me,solo uomini o al massimo un gruppo misto stile moderni…detto ciò non è giusto che per colpa dell’antipatia che la gente prova per la ventura ci rimettano i cantanti….sinceramente ho sempre stimato simona ma adesso basta, da una come lei con una tale esperienza televisiva mah, non capisco perchè continua a voler fare la cattiva



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.