14
novembre

X FACTOR 7 IN DIRETTA – QUARTA PUNTATA LIVE SU DM: FUORI ROBERTA E GLI STREET CLERKS

L'Hell Factor del quarto live show (foto Sky.it)

Il live show con la doppia eliminazione sta per iniziare. In diretta su SkyUno a partire dalle 21.10 Alessandro Cattelan conduce la quarta puntata di X Factor 7, con i dieci concorrenti pronti a vivere l’Hell Factor: al termine della serata, infatti, la conta dei “superstiti” si fermerà a otto. A quali cantanti toccherà l’eliminazione?

Si accende sempre più, inoltre, la rivalità tra i quattro giudici: Mika è intenzionato a continuare a non perdere nessuna delle sue under donna, mentre Simona Ventura con i gruppi, Elio con gli over e Morgan con gli under uomo tentano di salvare ciascuno i propri due concorrenti rimasti in gara. Attesi sul palco dell’X Factor Arena tre ospiti: il giovane cantautore britannico Tom Odell con la sua “Another love” e l’inedito duo composto da Luca Carboni e Tiziano Ferro in “Persone silenziose”.

A noi non resta che seguire e commentare in diretta insieme a voi la puntata per conoscere vincitori e vinti di questo “infernale” giovedì di X Factor 7. Pronti?

I BRANI DEL QUARTO LIVE SHOW

SCHEDE E INFO SUI CONCORRENTI

X Factor 7 In Diretta

21.09: Alessandro Cattelan: “Signore e signori, benvenuti all’inferno”. Il conduttore dà così il via al quarto live show ed annuncia i giudici di X Factor 7, che per la prima volta non sfilano tra il pubblico ma arrivano direttamente dal palco. L’inizio di puntata, con la performance corale dei concorrenti, è dedicato alla ribellione, all’ottima causa di chi combatte per la libertà.

21.16: Il conduttore ricorda, ovviamente, la doppia eliminazione. E mostra al pubblico la faccia della paura; quella dei dieci concorrenti di X Factor 7.

X Factor 7 In Diretta – prima manche: eliminata Roberta

21.20: Si parte con la prima manche: i due meno votati dal pubblico a casa andranno al ballottaggio per conoscere il concorrente eliminato. Idem accadrà nella seconda manche. Dà il via alla gara Mika, presentando Roberta in “True colors” di Cyndi Lauper. Soddisfatto Elio. Morgan la ritiene potente. Per la Ventura è andata meglio di giovedì scorso. Per Mika era per la prima volta a suo agio.

21.31: Tocca agli Ape Escape. “Dirige l’orchestra la ciabatta” urla Simona Ventura. Cantano “Mentre tutto scorre” dei Negramaro. Mika convinto: “Avete spaccato”. Morgan e la Mona vedono una carriera sicura per il gruppo.

21.38: E’ la volta di un’altra under donna. E’ Valentina con “When I was your man” di Bruno Mars. Per Elio ha cantato bene ma la preferisce in pezzi più movimentati. Morgan scatena la platea: “Hai problemi di intonazione”. La Ventura dice di non aver capito ancora chi è Valentina. Mika è ugualmente orgoglioso. Pubblicità.

21.54: Si rientra dalla pausa con Elio che omaggia Lucio Dalla attraverso l’esibizione di Fabio in “La casa in riva al mare”. Morgan ha riscontrato un netto miglioramento. Per la Ventura ha dato emozioni: “Il pubblico t’ascoltava”. Mika considera la performance elegante, anche se non riesce a capire il suo futuro discografico.

22.06: Morgan dà il via al suo personale trash cinematografico della serata. E lo spiega, fin quando dal pubblico non arriva un bel “Basta!”. Il pirata replica: “Zitto testa di cavolo. Sei uno stupido”. Andrea canta, in versione house, “Grease” di Frankie Valli. Entusiasta la Ventura. Mika decisamente no: “Sono confuso. Non ho capito la scelta. Non era credibile. Anche la base…”. E Morgan: “La base infatti non l’ho fatta io. E non è piaciuta manco a me”. Elio, invece, non capisce il suo percorso.

22.17: La prima manche termina qui. Prima di conoscere il verdetto del televoto, però, Cattelan accoglie nell’X Factor Arena Luca Carboni e Tiziano Ferro in “Parole silenziose”.

22.26: L’Hell Factor torna ad infuocarsi: chiuso il televoto. Il conduttore annuncia il verdetto: accedono alla puntata di giovedì prossimo Andrea, gli Ape Escape e Valentina. Fabio e Roberta al ballottaggio.

22.33: Scontro, dunque, tra l’under donna di Mika e l’over di Elio. I due si esibiscono nel rispettivo cavallo di battaglia. E poi la decisione dei quattro giudici: Mika elimina Fabio, Elio elimina Roberta, Morgan elimina Roberta, Simona elimina Roberta. Fuori Roberta.

X Factor 7 In Diretta – seconda manche: eliminati gli Street Clerks

22.47: Si procede spediti con la seconda manche. Mika annuncia Gaia in un brano italiano: “Monnalisa” di Ivan Graziani, nella versione dei Marlene Kuntz. Per Elio è il personaggio femminile più interessante di X Factor 7, ma l’ha trovata poco brillante. Morgan, dopo aver contestato le scenografie poco studiate per i suoi concorrenti, non si mostra particolarmente euforico per la performance. Per la Ventura, invece, questo è il suo mondo.

22.55: La Mona annuncia gli Street Clerks in “Some nights” dei Fun. A Mika non sono per nulla piaciuti, ma la Ventura non ci sta: “Voi ci copiate con le contaminazioni”. Ad Elio, invece, hanno convinto perché l’ha trovati intonati. A Morgan sono piaciuti, meno la scenografia che secondo lui li ha eccessivamente schiacciati. Pubblicità.

23.10: Elio annuncia Aba in “Crazy in love” di Beyoncé. Per Morgan era finalmente meno rigida: “Non sei più una cantante da liscio”. La Ventura ha apprezzato lo sforzo, secondo lei riuscito. Poco convinto Mika: “Era come se camminavi su un filo”. Per Elio è stata un’esibizione da star internazionale.

23.18: E’ la volta di Michele in versione Il Tempo delle Mele. All’under uomo Morgan ha assegnato la colonna sonora “Reality” di Richard Sanderson. Per Simona è molto più di bravo. Mika si dichiara un fan di Michele: “E’ una figata”. Per Elio è fallita la missione del trash da parte di Morgan: “Per fare una cosa trash ci vuole un personaggio trash. Tu invece sei elegante”.

23.26: Chiude la seconda manche l’under donna Violetta in “One day” di Asaf Avidan. Elio ribadisce che con l’ukulele è tutta un’altra musica. Morgan la ritiene magica: “Tu la musica la sai onorare. Cosa tipica di quelli bravi”. Poco convinta Simona Ventura: “Non so. Tu sai fare altro”. Pubblicità.

23.39: Cattelan presenta il giovane Tom Odell, terzo ospite della serata. Canta la sua “Another love”.

23.47: I ragazzi protagonisti della seconda manche tornano sul palco per conoscere l’esito del televoto, prontamente chiuso. Cattelan apre la busta con il verdetto: passano direttamente alla quinta puntata Michele, Violetta e Aba. Gaia e gli Street Clerks al ballottaggio.

23.52: Cavallo di battaglia per i due concorrenti a rischio eliminazione. E subito il verdetto della giuria: Mika elimina gli Street Clerks, Simona elimina Gaia, Elio elimina gli Street Clerks, Morgan elimina Gaia. Si val al tilt. 200 secondi per il pubblico votante di emettere il verdetto definitivo: eliminati gli Street Clerks.

00.10: La puntata termina qui. Linea a Xtra Factor.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 7 - Morgan durante il quinto live
X FACTOR 7 IN DIRETTA – QUINTA PUNTATA LIVE SU DM: FUORI VALENTINA E FABIO


Nunzio e Crytical - Amici 2022
Amici 2022, quarta puntata Serale – Zerbi e Celentano le vincono tutte! Eliminati Aisha e Crytical


Celentano e Zerbi - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni quarta puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 9 aprile


Bake Off Italia 2021 - Giuseppe, Pancrazia e Lora
Bake Off 2021: tre eliminati in una sera

45 Commenti dei lettori »

1. *pon* ha scritto:

14 novembre 2013 alle 21:08

Buona sera a tutti!!!



2. *pon* ha scritto:

14 novembre 2013 alle 21:09

Buonasera a tutti!!



3. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2013 alle 21:10

Ciao a tutti, ciao Fabio, ciao Pon!



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 novembre 2013 alle 21:14

Ciao ragazzi. Stasera ci si scalda :D

Se avete problemi ogni tanto sul sito non disperate, è in corso un aggiornamento del software.



5. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2013 alle 21:15

Ok Fabio, grazie mille per avercelo detto, con The Voice mi salivano le ansie.



6. *pon* ha scritto:

14 novembre 2013 alle 21:18

Io ho abbandonato il tablet pensando che non funzionasse.
.. Comunque cattelan é vestito in maniera oscena!



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 novembre 2013 alle 21:18

Marco89: pensa a chi è messo peggio ( tipo il sottoscritto :P )



8. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2013 alle 21:23

@ Fabio: immagino povero te.



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 novembre 2013 alle 21:24

pon: ho sempre apprezzato i look di Cattelan, ma sto verde è troppo…



10. *pon* ha scritto:

14 novembre 2013 alle 21:26

Non mi è piaciuta questa sera Roberta va bene non spingere troppo ma le parti basse a quanto pare non sono il suo forte.



11. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2013 alle 21:29

Si son dimenticati di Mika…
Però i vestiti veramente…bisogna intervenire prima che sia troppo tardi.



12. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 novembre 2013 alle 21:35

Ammazza che performance gli Ape Escape!!!



13. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2013 alle 21:36

Avrebbero potuto farla ancora più rock, ma bene così. Mi piacciono e sarei curioso di vederli nel mercato, m’ incuriosiscono.



14. *pon* ha scritto:

14 novembre 2013 alle 21:39

Voce più controllata la canzone non mi piace proprio ma ora fa freddo Tony indosserà le ciabattone felpate?



15. *pon* ha scritto:

14 novembre 2013 alle 21:43

Cattelan sembra un folletto irlandese di quelli che si trovano con i pentoloni d’oro alla fine degli arcobaleni… Valentina è stata brava, mi ha emozionato.



16. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2013 alle 21:48

Immaginavo che Morgan non potesse dire sempre bene di tutti fino in fondo.
E’ stata brava ma non la capisco.



17. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 novembre 2013 alle 21:50

Morgan non ha resistito già alla seconda esibizione. E’ durato quanto un gatto in tangenziale le direbbe la vicina di banco



18. *pon* ha scritto:

14 novembre 2013 alle 21:51

Che stona è vero però non è fastidiosa, mi piace comunque.



19. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2013 alle 22:01

Meglio di altre volte ma come dice Morgan non è uscito molto di lui, era piuttosto bella la canzone.



20. *pon* ha scritto:

14 novembre 2013 alle 22:04

Questa volta Fabio mi è piaciuto era davvero molto simile a Dalla ma standomi antipatico se uscisse poco male(soprattutto perché le altre puntate non mi è piaciuto).



21. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 novembre 2013 alle 22:05

Credo che per Fabio sia stata comunque la performance migliore



22. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2013 alle 22:08

L’ effetto pacifista è decisamente passato mi sembra.



23. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2013 alle 22:11

Andrea non mi piace ma mi intriga, come stasera, e non vorrei mai uscisse. Strana sensazione.



24. *pon* ha scritto:

14 novembre 2013 alle 22:13

Andrea sembra un frate con la barba e quel taglio di capelli per me comunque la performance non è stata sufficientemente trash (ho alti standard io). Bravo mi è piaciuto mi ha ricordato Jamiroquai.



25. *pon* ha scritto:

14 novembre 2013 alle 22:18

Certo Morgan però se ne è lavato,un po’ le mani di Andrea…



26. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 novembre 2013 alle 22:22

Secondo me Morgan crede in Andrea tanto quanto Mika in Roberta. Cioè poco



27. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2013 alle 22:26

Rischiano Fabio e Andrea ma manderei Fabio e Valentina anche se neppure Roberta è stata fortissima stasera.



28. *pon* ha scritto:

14 novembre 2013 alle 22:28

Però non lo trovo giusto nei suoi confronti. Comunque Morgan fa sempre così ad un certo punto abbandona al proprio destino quelli in cui crede di meno almeno Mika consiglia Roberta e cerca di farla migliorare.



29. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2013 alle 22:34

Roberta fortissima nelle note alte, bisogna considerare questo aspetto e non voler per forza mostrare sempre la versatilità dei cantanti perchè si rischia, soprattutto in puntate come questa. Deve rimanere comunque.



30. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2013 alle 22:36

Meno male che Elio ha appena detto che il suo futuro è nelle canzoni di qualità italiane; il pezzo forte però lo porta in inglese.



31. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2013 alle 22:44

Stanno scherzando?



32. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 novembre 2013 alle 22:45

Però la Ventura c’è da ammettere che ha le palle.



33. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2013 alle 22:51

Su twitter anche Chiara mi sembra contro l’ eliminazione. Dai non è possibile. Non che Roberta sia una nuova star ma non c’ era paragone. Fabio c’ avrà le palle però ha sbagliato di brutto. Fabio era al secondo ballottaggio.



34. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2013 alle 22:54

Pardon, intendevo Fabio te ( Fabbretti), non fabio il concorrente, forse mi sono espresso male.
Riguardo Gaia, canzone difficile e non mi sembra sia stata impeccabile; di certo era una canzone molto complessa.



35. *pon* ha scritto:

14 novembre 2013 alle 22:54

Erano davvero imbarazzanti si vedevano che erano consapevoli di fare una figuraccia,eliminandola. Gaia è tornata quella dei provini.



36. Marco89 ha scritto:

14 novembre 2013 alle 23:05

Ragazzi intanto vi saluto!
Buonanotte e grazie per la compagnia! Alla prossima!



37. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 novembre 2013 alle 23:09

Notte Marco89!!! A giovedì prossimo



38. *pon* ha scritto:

14 novembre 2013 alle 23:12

Ciao marco. Gli street clerks non mi piacciono sono sempre uguali e poi avevano ragione sia Mika sia Morgan.



39. Davide Maggio ha scritto:

14 novembre 2013 alle 23:17

ciao a tutti!



40. *pon* ha scritto:

14 novembre 2013 alle 23:29

Ciao! Michele è adorabile, è con violetta il mio preferito.



41. *pon* ha scritto:

15 novembre 2013 alle 00:14

Gaia è salva anche se non grazie ai giudici che oggi ai ballottaggi si sono comportati un po’ male.



42. Fabio Fabbretti ha scritto:

15 novembre 2013 alle 00:27

pon: perché male?



43. Patrizia ha scritto:

15 novembre 2013 alle 10:22

Ieri sera su Genova si è scatenato un temporalone che ha fatto saltare il segnale della parabola. Ho potuto vedere solo la prima manche, e poi più niente. Ho appreso quindi solo ora che sono stati eliminati Roberta e gli Street Clerks, mentre Fabio è ancora dentro.
Mi spiace molto per gli Street che, continuo a dire, erano il gruppo più interessante di tutte le edizioni di X-factor. Peccato, avrebbero potuto ancora migliorare. Per quanto riguarda Roberta, poteva rimanere o essere eliminata, però non mi va giù il fatto che sia ancora dentro Fabio, anche se quella di ieri sera è stata la sua migliore, anche perché aiutato da uno dei capolavori di Dalla.
Valentina l’ho vista sottotono, non era la canzone adatta a lei. Penso comunque che sia lei che Violetta vadano ormai comunque avanti. Sono destinate alla finale. Andrea ieri sera mi è piaciuto. Molto bella la sua versione di Grease. Gli altri non li ho potuti sentire quindi non so. Ci avrei scommesso che Aba sarebbe passata. Ho visto le prove con sculettamenti vari quindi la sua eliminazione era quasi impossibile. Sono cattiva? Simona rimane con un solo concorrente. Elio e Morgan due. Mika tre. Spero che la prossima settimana esca Fabio.

Ciao.



44. Nina ha scritto:

15 novembre 2013 alle 10:41

Volevo sottolineare la pesantezza di Morgan ieri sera.



45. *pon* ha scritto:

15 novembre 2013 alle 12:07

I giudici si sono comportati male nell’eliminazione di Roberta perché usare giustificazioni come abbiamo già tante voci femminili in Italia (Italia o xf carissima Simona?) non si possono sentire e poi se Morgan era così combattuto come ci ha fatto credere poteva chiamare il tilt come ha fatto nel secondo ballottaggio in cui pur preferendo gaia(che mi pare la trovino un po’ tutti interessante) ha voluto dare un’opportunità ai cantanti di Simona. Con questo non dico che Roberta meritasse la vittoria però se va al ballottaggio con Fabio che non mi piace per niente mi sembra ingiusta la sua eliminazione tanto più che a Fabio una seconda possibilità era stata già data al ballottaggio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.