7
novembre

X FACTOR 7 IN DIRETTA – TERZA PUNTATA LIVE SU DM: ELIMINATO ALAN

I giudici nella terza puntata live di X Factor 7 (foto Sky.it)

Altro giovedì, altra corsa. Anche questa sera siamo pronti a seguire e commentare in diretta la terza puntata live di X Factor 7, eccezionalmente dedicata alla musica che ha segnato gli anni ‘90. Si rinnova, dunque, la sfida tra i quattro giudici – Elio, Simona Ventura, Mika e Morgan – e, soprattutto, tra gli undici concorrenti ancora in gara, dopo le eliminazioni di Lorenzo e i FreeBoys e l’ingresso di Roberta.

Alessandro Cattelan ancora “arbitro” della doppia manche che anima la serata e che porterà al ballottaggio finale i due talenti meno votati dal pubblico a casa, che secondo gli scommettitori saranno gli over Alan e Fabio (quest’ultimo, lo ricordiamo, ha prevalso sette giorni fa al tilt contro i “bistrattati” FreeBoys). Chi sarà l’eliminato?

Ospiti della serata il giovane artista britannico John Newman e la vincitrice in carica di X Factor Chiara Galiazzo, che si esibisce sulle note di “Stardust” in coppia proprio con Mika, in un duetto che ci riporta alla finale dello scorso anno, quando la cantante era ancora una “semplice” concorrente e l’artista “soltanto” un ospite.

I BRANI DEL TERZO LIVE SHOW

SCHEDE E INFO SUI CONCORRENTI

X Factor 7 In Diretta

21.10: Si parte subito con l’ospite internazionale della serata. Il conduttore Alessandro Cattelan annuncia sul palco dell’X Factor Arena John Newman con la sua hit “Love me again”.

21.18: Dopo aver annunciato la celebrazione degli anni ‘90 che avverrà nel corso di tutta la serata, Cattelan chiama i quattro giudici di X Factor 7, che fanno il loro consueto e trionfale ingresso dal pubblico. Per loro c’è un divertente rvm con i tweet e i messaggi dal popolo del web che chiede maggior scontro tra i quattro.

X Factor 7 In Diretta – prima manche: Alan a rischio

21.23: Inzia la gara con l’immancabile presentazione euforica degli Ape Escape da parte di Simona Ventura. Il trio canta “Smells like teen spirit” dei Nirvana e convince, soprattutto Elio e Mika, per l’energia. Per la Mona sono gli unici a poter fare un pezzo simile. Poco entusiasta Morgan.

21.34: Tocca ora a Fabio, a detta di Elio “il più amato dai bambini”. L’over canta “Everybody Hurts” dei R.E.M. Per Morgan ha fatto una buona prova vocale, mentre per la Ventura ha migliorato tanto. Non è d’accordo Mika: “Questa canzone fa parte della mia vita e io non ho sentito niente”. Pubblicità.

21.48: E’ la volta di Mika, particolarmente contento di questa puntata anni ‘90, che presenta Gaia in “I’ll stand by you” dei Pretenders. Ad Elio piace più ora che ai casting. Per Morgan è stata impeccabile. La Ventura è perplessa: “A me invece manca la Gaia delle auditions. Secondo me Mika non ha capito ancora che percorso farti fare”.

21.58: Un altro over protagonista di questa prima manche. E’ Alan con “Black hole sun” dei Soundgarden. Per Morgan non fa mai qualcosa di eccessivo: “Un’esibizione un po’ normale, come potrebbero cantarla molti altri”. D’accordo anche Simona: “Sporcati le mani un po’”. Per Mika questo non è abbastanza.

22.05: Arriva l’altra under donna Valentina in “Ghetto supastar” nella versione di Pras ft. ODB e Mya. Il pubblico in studio apprezza particolarmente. Per Morgan è simpatica perché gli dà gioia. Mika e la Ventura fanno presente che cantare e ballare insieme non è per nulla facile.

22.13: Chiude questa prima manche l’autocelebrazione di Morgan con la performance di Michele in “Cieli neri” dei Bluvertigo, che pare non si siano mai sciolti: “Siamo solo congelati” dice il pirata. La Ventura entusiasta del ragazzo: “Sei un poeta”. Mika categorico: “Non devi cambiare. Rimani te stesso”. Per Elio si è trattata di un’operazione molto raffinata. Pubblicità.

22.27: I sei concorrenti tornano sul palco per conoscere il verdetto della prima manche. Chiuso il televoto, è tempo di conoscerne l’esito: accedono direttamente alla quarta puntata di giovedì prossimo Michele, gli Ape Escape, Fabio, Valentina e Gaia. Alan a rischio eliminazione.

X Factor 7 In Diretta – seconda manche: Aba a rischio

22.35: Via alla seconda manche con Elio che annuncia Aba in “Why” di Annie Lennox. Per Morgan quando canta diventa un pò finta: “Sei molto più spontanea quando non sei sul palco”. La Ventura non ha avuto emozioni, mentre Mika attacca (Luca Tommassini): “Questa scenografia è stata un omicidio per te”. Elio non ci sta: “Volete buttarmi fuori anche Aba”.

22.47: Morgan presenta Andrea, che canta “Digging in the dirt” di Peter Gabriel. Per Mika è mancata un po’ di energia e questo l’ha riscontrato anche nel pubblico. Elio è netto: “Questa tua performance la trovo inaccettabile”.

22.59: Torna Violetta (e non più Viò), e torna anche con l’ukulele. Mika ha assegnato all’under donna “Friday I’m in love” dei Cure. Elio punge: “Con l’ukulele è tutta un’altra Violetta”. Per Morgan è stata divertente ed ammette: “Per me sei la più brava di tutte”. Simona rimarca che la ragazza ha un’originalità tale da meritare un posto nel mercato discografico.

23.04: E’ forse il momento più atteso. Gli Street Clerks cantano “Baby one more time” di Britney Spears. Mika è perplesso prima ancora di sentirli. E poi esclama: “E’ una scelta di merda”. La Mona replica: “Pure tu ogni tanto fai delle scelte di merda”. Per Elio e Morgan dovevano essere più ironici.

23.14: L’ultima ad esibirsi è la giovane Roberta, alla quale Mika ha assegnato “All that she wants” degli Ace of Base. Per Elio e la Ventura la scelta del pezzo è errata. Morgan parla addirittura di “gusto dell’orrido”. Pubblicità.

23.28: Si rientra dalla pausa ed ecco il duetto annunciato: Mika e Chiara cantano “Stardust”. E qua l’applauso alla scenografia, oltre che alla performance, ci sta tutto. Pubblico in piedi.

23.34: Si torna alla gara, perché è tempo di conoscere lo sfidante di Alan. I cinque concorrenti protagonisti della seconda manche tornano sul palco e, chiuso il televoto, ecco quanto deciso dal pubblico votante: si salvano Roberta, Violetta, Andrea e gli Street Clerks. Aba a rischio eliminazione.

X Factor 7 In Diretta – ultimo scontro: eliminato Alan

23.43: I due concorrenti over si sfidano, dunque, all’ultimo scontro per tentare ciascuno di convincere la giuria. Subito le performance e il verdetto dei quattro giudici: Elio elimina Alan, Morgan elimina Alan, Mika elimina Aba, Simona Ventura elimina Alan. Alan, dunque, è il terzo eliminato di X Factor 7.

23.55: Linea a XtraFactor.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Silva Fortes
X FACTOR 2016 LIVE: TERZA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATA SILVA FORTES


AMICI - ARGENTERO (2)
AMICI 2016: TERZA PUNTATA SERALE DEL 16 APRILE IN DIRETTA. DOMINANO I BIANCHI, CRISTIANO E’ L’ELIMINATO


Eleonora
X FACTOR 9, TERZA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: DEBACLE PER SKIN, FUORI ELEONORA


Andrea Manchiero
THE VOICE 2 – TERZA PUNTATA DEL 26 MARZO 2014 IN DIRETTA SU DM. J-AX CONTRO I QUEEN

89 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:10

Ciao a tutti! Ciao Fabio, siamo di nuovo qui!
Direi che Morgan in versione David Bowie che allunga la lingua a Mika e alla Simo vale già la serata!!!!



2. Peppe93 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:13

Sera a tutti



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:15

Ciao ragazzi!!!

Non so voi ma io sono molto curioso di sentire il pezzo di Britney Spears fatto dagli Street Clerks



4. *pon* ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:20

Buona sera!! Bella presentazione dei giudici ma mi sono persa l’ospite!



5. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:21

Ciao Peppe, ciao Fabio!
Sì Fabio anche io, da come ho capito hanno puntato sull’ aspetto drammatico, dalle prove almeno.
Mi fanno impazzire gli inizi quest’ anno, davvero una bomba!



6. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:23

Ciao Pon! Anche io voglio più battaglia. Soprattutto dopo gli elogi a Valentina la scorsa settimana. Non so se avete seguito il daily ma Mika le ha detto che se ricanta così la sbattono fuori.



7. Peppe93 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:25

Look di Morgan… no comment



8. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:27

Straesagerati ma mi piacciono un casino!!!



9. Peppe93 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:28

Ma gli Ape Escape pensano di avere davvero un futuro nella musica? Che brutto modo di cantare



10. Peppe93 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:29

Ciao Marco!



11. *pon* ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:33

Ciao marco! L’energia c’era (e questo ha portato a un minor controllo vocale) ma non ho capito una parola del pezzo in italiano. ( il sosia di pino scotto sta diventando calvo nonostante i capelli lunghi..)



12. Fabio Fabbretti ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:38

A me Fabio continua a dirmi poco o nulla



13. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:38

Fabio continua a non convincermi del tutto.



14. Peppe93 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:38

Buona esibizione, bravo Fabio



15. *pon* ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:40

Anche per me xfactor può fare a meno di fabio . Oggi morgan mi sembra più strano del solito.



16. Peppe93 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:45

Pon: stessa impressione.



17. Fabio Fabbretti ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:50

Basta guardare questi rvm per capire che Gaia non potrà mai vincere. Simpatica parecchio, si si.



18. Peppe93 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:53

Davvero convincente Gaia.



19. *pon* ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:56

Meglio dell’alta puntata gaia… come dice mika stesso deve lavorare ancora vocalmente. morgan poco fa offriva la sua tazza alla ventura e il suo contenuto spiegherebbe la sua stranezza.



20. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 21:58

Anche a me la canzone non sembrava adatta a Gaia, vorrei più energia. Anche lei stasera non mi ha fatto impazzire.
Alan non mi piace proprio come voce.



21. Peppe93 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:01

Alan sta migliorando di settimana in settimana solo che fino ad ora canzoni sconosciute.



22. *pon* ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:02

Ha cantato bene ma avrei voluto più intensità e tormento nella sua voce.



23. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:03

Interpretazione piuttoste mediocre e incolore.
Se lo si sente stasera non c’ è una giustificazione per averlo fatto entrare tra i primi tre.



24. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:05

Ecco un’ altra supersimpaticona.



25. Peppe93 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:10

Mi dispiace per Vale ma questa canzone non c’entra niente con lei.



26. *pon* ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:10

Questa volta mi è piaciuta molto è srata davvero solare e nella parte più rappata convincente.



27. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:14

Sono curioso di sentire Michele.
Riguardo Valentina, mi è piaciuta stasera, è sempre molto convincente nelle parti rappate, è lì la sua forza.



28. Peppe93 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:19

Questo ragazzo è anonimo, qualsiasi cosa canta è sempre uguale.



29. *pon* ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:21

Bravo michele ! Mi piace tanto pero nella parte iniziale l’effetto del microfono non mi è piaciuto molto e poi quando è andato in alto con le note mi ha sorpreso.



30. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:21

A me la canzone non è che sia piaciuta così tanto ma lui è davvero superlativo. Discograficamente è l’ unico che ha chance ed è oggettivamente il migliore lì dentro, con buona pace delle girls di Mika che sono ancora poco personali. Michele è un cantante fatto e finito.



31. Fabio Fabbretti ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:21

Non so come andrà ma secondo me gli over sono stati i peggiori di questa manche



32. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:24

Concordo Fabio.



33. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:28

io non saprei invece chi possa rimetterci nella seconda manche. Speriamo non gli Street.



34. Peppe93 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:28

Ape devono andare fuori



35. Peppe93 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:35

Ovviamente il verdetto è ingiusto ma ad X factor capita spesso



36. *pon* ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:35

Preferivo fabio al ballottaggio. Alan potrebbe dare di più.



37. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:36

Giusto così, neanche Elio mi sembra sia così convinto di Alan.



38. Fabio Fabbretti ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:37

Gaia si salva ogni volta per ultima……..



39. dok188 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:37

Grandi gli Ape Escape, loro devono vincere



40. Peppe93 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:41

aba per la prima volta ha fatto flop ma la colpa è della canzone che non era adatta a lei.



41. *pon* ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:42

Aba è bava ma nella seconda parte della canzone è stata più intensa rispetto alla prima.



42. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:48

Sono piuttosto d’ accordo con Morgan, manca la crudezza che può dare sensazioni. Però sono stati giudizi un filino troppo duri. A me la canzone non piace e non la trovo nemmeno una scelta originale, ma come dice Elio si parla di soggettività.



43. Fabio Fabbretti ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:53

Tommassini è nero ahah



44. Peppe93 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:53

Esibizione disastrosa



45. Marco89 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:54

Molto bene Andrea.



46. *pon* ha scritto:

7 novembre 2013 alle 22:55

Davvero bella voce andrea però lui non mi dà l’impressione di essere molto convinto quando canta.



47. Peppe93 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 23:02

Bravissima Violetta.



48. *pon* ha scritto:

7 novembre 2013 alle 23:04

La taylor swift di xfactor ah ah! Comunque brava e davvero cambia totalmente con l’okulele è una delle mie preferite.



49. Peppe93 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 23:09

Non mi ha convinto questa versione della canzone.



50. Peppe93 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 23:10

Ah ah ah mi dispiace per Simo ma Mika ha ragione.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.