Ora in tendenza

X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/11/2012 - 00:52

X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA

X Factor 6, sesta puntata

Ad un passo dalla semifinale di giovedì prossimo, che significa presentazione del proprio inedito, un’altra eliminazione ha infiammato la gara di X Factor 6, giunto alla sesta puntata. Una serata caratterizzata dalla musica dance, che ha fermato la corsa fin qui trionfale di Davide, a sorpresa relegato all’ultimo posto nella classifica del televoto tra i sei concorrenti in gara. La sua disco-Apologize non ha convinto il pubblico votante.

Identica sorte è toccata ai Frères Chaos nella seconda manche, poco apprezzati (non solo da Elio, evidentemente) in “Inside world” dei Who Made Who. La giuria non bada alle critiche e va di nuovo in tilt: Simona Ventura ed Elio salvano Davide; Arisa e Morgan i due fratelli. Il pubblico votante fa il resto: fuori i Frères Chaos.

La vera confusione, però, si consuma a Xtra Factor, dove va in onda la pessima fiera degli sconfitti. I due fratelli, improvvisamente riemersi dalle acque calme che li hanno accompagnati per tutto il percorso di X Factor, accusano Elio e soprattutto Simona Ventura: “Sei stata falsa a farci i complimenti fino alla sesta puntata” attacca la ragazzina ex Ti lascio una Canzone. Ma se la rabbia dell’eliminata si può anche giustificare (ma anche no), è la reazione di Arisa a sorprendere in negativo:

Sei falsa Simona. Cazzo. E’ la verità. Sei falsa.

La Ventura si limita ad un “Ci dovete stare” e Max Novaresi manda la pubblicità per placare gli animi. Ma il “bello” deve ancora arrivare. Prima Arisa accusa la poca trasparenza nel televoto in quanto i ragazzi under uomini, quando finiscono al ballottaggio, le risultano sempre troppo sorridenti. E aggiunge: “Tanti voti tornano indietro”. La Mona sbotta: Vedo che l’hai presa bene, Arisa.

E infine la ciliegina sulla torta di Fabio, la metà maschile dei Frères Chaos: “Paola Folli (vocal coach degli under uomini, ndDM) non dimenticare i fogli in sala altrimenti i Frères Chaos li leggono”. E qui interviene un infastidito Luca Tommassini a spiegare che il compito dei vocal coach è anche quello di appuntare le loro impressioni (sugli altri concorrenti) nero su bianco per i propri giurati. Insomma, una gran brutta figura degli Arisa Chaos.

Lascia un commento

101 commenti su "X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA"

  1. Arisa e' la donna di spettacolo del momento! Comprate il suo nuovo cd live e andatela e vedere al cinema a Natale e dal 13 dicembre, mentre ieri ha fatto il suo show, perché per essere sempre presenti occorre che se ne parli....

  2. Fabio Fabbretti dice:

    Nina: io sono critico con chi pretende trasparenza senza avere un minimo di onestà nell'accettare un verdetto. Arisa, poi, è la seconda volta in questa edizione che si ritrova a chiedere scusa. Cioè, basta con questo atteggiamento da ingenua che, almeno a me, non ha proprio convinto.

  3. Fabio: tu accusi gli altri di avere i paraocchi a me sembra che sia tu eccessivamente critico con Arisa. La quale ha esagerato senza dubbio, però non trovo strano che al momento di salvare i suoi abbia fatto quest'esempio per spiegare un concetto.

  4. *riguardavano da quello che leggo oggi in giro ed in rete. ho specificato che sarà un caso ma il problema esiste- e sarà presumibilmente generale. se qualcuno di sky si degnerà di dare una risposta farà cosa gradita-

  5. Fabio Fabbretti dice:

    E poi le tattiche le fanno tutti i giudici... Come mai Arisa quell'uscita "Marco Carta già c'è" non l'ha fatta durante le scorse puntate ma proprio quando Davide è finito in ballottaggio contro un suo gruppo? Dai ragazzi, ma che avete i paraocchi?

  6. Fabio Fabbretti dice:

    osservatore: a meno che tu non sia il notaio, su quali basi ritieni che siano maggiori i voti tornati indietro per eliminare Davide?

  7. stranamente la maggior parte dei voti tornati indietro e non espressi riguardavo i tilt per l'eliminazione dei ragazzi della ventura. ma sarà un caso sicuramente e chi di dovere darà delle spiegazioni per i troppi voti dati nei tempi corretti e mai arrivati

  8. fabbretti veramente il ragazzo dei caos ha detto giusto il contrario - chiedo conferma anche agli altri- la folli e la ventura li ritenevano scarsi ma sul foglio c’era scritto di continuare con la tattica buonista per non fare polemiche (e per non rischiare i ballottaggi sottointeso) buoni, bravi con tutti per andare avanti in maniera ipocrita. anche il cazziatone senza senso fatto a daniele che non aveva semplicemente capito cosa avesse detto morgan rientra in quell’ottica di non fare polemiche per non uscire

  9. Fabio Fabbretti dice:

    salvo: il punto è questo. Fabio ha detto che nel foglio c’è scritto di continuare la crociata contro i Frères Chaos. Ma la Ventura nel corso delle puntate si è sempre complimentata con loro… Io sta crociata non l’ho vista, sinceramente. Ragazzi svegliatevi che Arisa è tutto tranne che ingenua