Ora in tendenza
X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA
di Fabio Fabbretti
23/11/2012 - 00:52

Ad un passo dalla semifinale di giovedì prossimo, che significa presentazione del proprio inedito, un’altra eliminazione ha infiammato la gara di X Factor 6, giunto alla sesta puntata. Una serata caratterizzata dalla musica dance, che ha fermato la corsa fin qui trionfale di Davide, a sorpresa relegato all’ultimo posto nella classifica del televoto tra i sei concorrenti in gara. La sua disco-Apologize non ha convinto il pubblico votante.
Identica sorte è toccata ai Frères Chaos nella seconda manche, poco apprezzati (non solo da Elio, evidentemente) in “Inside world” dei Who Made Who. La giuria non bada alle critiche e va di nuovo in tilt: Simona Ventura ed Elio salvano Davide; Arisa e Morgan i due fratelli. Il pubblico votante fa il resto: fuori i Frères Chaos.
La vera confusione, però, si consuma a Xtra Factor, dove va in onda la pessima fiera degli sconfitti. I due fratelli, improvvisamente riemersi dalle acque calme che li hanno accompagnati per tutto il percorso di X Factor, accusano Elio e soprattutto Simona Ventura: “Sei stata falsa a farci i complimenti fino alla sesta puntata” attacca la ragazzina ex Ti lascio una Canzone. Ma se la rabbia dell’eliminata si può anche giustificare (ma anche no), è la reazione di Arisa a sorprendere in negativo:
“Sei falsa Simona. Cazzo. E’ la verità. Sei falsa“.
La Ventura si limita ad un “Ci dovete stare” e Max Novaresi manda la pubblicità per placare gli animi. Ma il “bello” deve ancora arrivare. Prima Arisa accusa la poca trasparenza nel televoto in quanto i ragazzi under uomini, quando finiscono al ballottaggio, le risultano sempre troppo sorridenti. E aggiunge: “Tanti voti tornano indietro”. La Mona sbotta: “Vedo che l’hai presa bene, Arisa“.
E infine la ciliegina sulla torta di Fabio, la metà maschile dei Frères Chaos: “Paola Folli (vocal coach degli under uomini, ndDM) non dimenticare i fogli in sala altrimenti i Frères Chaos li leggono”. E qui interviene un infastidito Luca Tommassini a spiegare che il compito dei vocal coach è anche quello di appuntare le loro impressioni (sugli altri concorrenti) nero su bianco per i propri giurati. Insomma, una gran brutta figura degli Arisa Chaos.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco89 dice:
@ Fabio: ritorno a rompere. Anch' io come Osservatore ho capito che la Folli le aveva detto di continuare ad essere buonista. Per il resto è vero, Arisa tira l' acqua al proprio mulino come tutti. Ma allora non si può accusarla da settimane di fare strategie e di demolire gli altri quando di sa benissimo che Simona non pensa una parola di quello che dice, sono tutti uguali. Arisa ha combinato il grave pasticcio ma attenzione...tu dici non è ingenua, ma non è nemmeno il diavolo che Elio e Simona hanno fatto passare in queste settimane, credo che il mio discorso non sia di parte e io non ho paraocchi. Arisa ha esagerato di brutto ( anche se inizialmente quel caxxo Simona mi ha pure divertito, il resto poi no) ma gli altri fanno un gioco più sottile. La maleducazione di Arisa di ieri sera è il sintomo che lei sa trattenere e nascondere meno le strategie che fa come tutti, mentre Elio e Simona, più furbi, fanno un giochino più psicologico. E comunque a Sky hanno poco da vantarsi di essere innovativi quando un sacco di voti tornando indietro...
osservatore dice:
piacciono davide e daniele..? bene, vedremo nelle vendite quanto piaceranno. ricordo che un paio di settimane fa su itunes si potevano scaricare le canzoni interpretate dai ragazzi singolarmente - poi hanno tolto questa possibilità perchè era chiaro il gradimento del pubblico in quel modo- bene, chiara è stata addirittura in testa alle vendite superando adele, jovanotti ecc. ics è andato bene- decimo-. benino i chaos mentre davide e daniele non hanno venduto un tubo. questo vorrà pur dire qualcosa?
Federica dice:
Scusate ma dov'è il problema? I Frères Chaos sono stati eliminati dalla maggioranza del PUBBLICO, nè da Simona nè da Elio, ergo, non sono piaciuti e non piacciono al pubblico musicalmente fruitore (e spettatore di xfactor), che dovrebbe rappresentare il futuro ipotetico acquirente dei loro futuri ipotetici dischi. La conclusione mi sembra ovvia: i Frères Chaos non funzionano, la maggior parte del pubblico non li apprezza. Xfactor è questo, creare un personaggio musicale originale che funzioni e lanciarlo nel mondo del mercato (sperando che la sua originalità non finisca in pasto alle case discografiche). Però per funzionare deve vendere, e per vendere deve essere apprezzato da una buona fetta di pubblico, cosa che i fratelli non erano. Per me uno così è Ics, lui è originale, intrattiene. Anche lui potrebbe cantare Ritual Union, perche la renderebbe orginale, non è un esclusiva dei fratelli solo perché "un pò indie"; sospirare in preda ad un attacco di asma come fanno i Chaos mentre cantano non rende un pezzo ne ricercato, nè particolare, nè originale. Con ciò non voglio dire che non debbano fare musica, ma non si devono incazzare se con il loro "genere" siano usciti alla 6 puntata, sono durati pure troppo per le previsioni generali, ora che pubblicità l'hanno avuta, si mettano a fare musica per un pubblico di nicchia (attenzione, non è un'affermazione offensiva) e non facciano i bambini capricciosi per non essere diventati delle pop-star come se fossero il centro del mondo, per di più dando la colpa a Simona e elio, che non centrano nulla. Cari i miei Chaos, scendete dal piedistallo.
zanettina dice:
Comunque la Ventura è donna di spettacolo e sa che se ti rendi antipatico la gente prima o poi ti vota per mandarti via e fa bene a tirare acqua al suo mulino per mandare avanti i suoi ragazzi anche se sa perfettamente che non vinceranno. Arisa con i FC a me sono risultati antipatici da subito e sono contenta che ieri siano usciti. A proposito di voti capita che quando ci sono troppi voti alcuni tornino indietro mi è successo con l'isola dei famsi, con amici e la settimana scorsa con Nice, quindi non è colpa della Ventura se tornano indietro comunque ieri sera su Facebook ho votato per far uscire i fratelli!
shiver dice:
Arisa è stata pessima quest' edizione e non parlo delle assegnazioni ma del suo comportamento da giudice nei live. Accusa la Ventura di essere falsa solo perchè con i suoi aveva una tattica buonista mentre lei è stata la prima che si è dimenata a fare strategie contro gli altri concorrenti e a accusare gli altri giudici dalla prima puntata, con l' appoggio di Morgan. Poi se avete i prosciutti sopra gli occhi non è colpa mia. Io penso, anzi ipotizzo, che Arisa e Morgan in quest' edizione avevano lo scopo di demolire la Ventura accusandola di essere favorita (le basi delle esibizioni e ora i voti). Non che la Ventura sia uno stinco di santo o che io creda che il programma non abbia qualcosa di preparato, ma Arisa lancia accuse senza averne mai le prove. Poi ora tutto questo per chi? I Chaos? Sono settimane che leggo che la gente voleva mandarli via e non uscivano. Ridicolissimi loro e antipaticissimi, dico io ma che cavolo te ne frega del foglio delle frasi della Ventura, nel senso a parte esser stati sbugiardati da Tommasini che succede per tutti, ma che c' entra con la tua eliminazione? Malignità allo stato puro. Prima di buttare fango sulla gente bisognerebbe procurarsi le prove. Ieri sera ho letto i commenti della serata sulla pagina facebook di XF. Ebbene 99% tutti contro Arisa e Chaos, 2 3 persone hanno detto che hanno avuto problemi a votare, e altre 2 3 dicevano che loro non han avuto problemi. Se il problema fosse stato generale di tutti come voleva far intendere Arisa la gente si sarebbe lamentata e avrebbe gridato vendetta sulla pagina, invece questo non è proprio accaduto. Può anche essere che da qualche parte ci sia qualche magagna ma di certo Arisa e i Chaos non l' hanno scoperta.
osservatore dice:
melody pensi che davide con quell'inglese e nice siano sullo stesso livello? ahahaha nice ha un alto potenziale ed è vero che deve controllare la voce e non c'è sempre bisogno di urlare ma non c'è paragone tra i due ragazzi. poi può non piacere ma l'abisso di differenza è evidente. davide in inglese è osceno
thor di asgard dice:
ah, a me e al mio coinquilino Odino ci son tornati indietro i voti per eliminare i fratelli caos, così, solo per farvelo sapere.
thor di asgard dice:
se proprio devo guardarmi un film sui vampiri preferisco guardare nosferatu che twilight, per la stessa ragione ho gioito immensamente all'eliminazione dei freres chaos. ma tipo IMMENSAMENTE.
melody dice:
Nice la scorsa settimana è uscita perchè ha cantanto dimmerda. Quando ha cantato Janis Joplin stavo per mettermi a piangere, ma non certo dalla felicità. Mi sono dovuta tappare le orecchie. Quella Nice non ha capito che saper cantare non vuol dire saper urlare. Janis si lamentava, non è che URLAVA come una pazza isterica... mi dava proprio fastidio. Poi non ho dubbi che al ballottaggio sia uscita più per un discorso di antipatia, che altro. Stesso discorso per Davide ieri. Davide non è che non sia capace, come era brava Nice, più o meno. Però se nella serata fai ca*are e stoni, esci. Punto. Ieri Davide ha fatto ca*are, ha stonato tutto il tempo e la canzone in inglese non se poteva sentì
osservatore dice:
anche perchè l'esempio di arisa calzava abbastanza a pennello. davide e daniele , in tutta sincerità , dove possono andare.....? - stesso discorso per i caos ma ricordiamo che la scorsa settimana una nice, lei con un alto potenziale , è stata eliminata rispetto ad un daniele. quel verdetto è davvero assurdo-