Ora in tendenza

X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/11/2012 - 00:52

X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA

X Factor 6, sesta puntata

Ad un passo dalla semifinale di giovedì prossimo, che significa presentazione del proprio inedito, un’altra eliminazione ha infiammato la gara di X Factor 6, giunto alla sesta puntata. Una serata caratterizzata dalla musica dance, che ha fermato la corsa fin qui trionfale di Davide, a sorpresa relegato all’ultimo posto nella classifica del televoto tra i sei concorrenti in gara. La sua disco-Apologize non ha convinto il pubblico votante.

Identica sorte è toccata ai Frères Chaos nella seconda manche, poco apprezzati (non solo da Elio, evidentemente) in “Inside world” dei Who Made Who. La giuria non bada alle critiche e va di nuovo in tilt: Simona Ventura ed Elio salvano Davide; Arisa e Morgan i due fratelli. Il pubblico votante fa il resto: fuori i Frères Chaos.

La vera confusione, però, si consuma a Xtra Factor, dove va in onda la pessima fiera degli sconfitti. I due fratelli, improvvisamente riemersi dalle acque calme che li hanno accompagnati per tutto il percorso di X Factor, accusano Elio e soprattutto Simona Ventura: “Sei stata falsa a farci i complimenti fino alla sesta puntata” attacca la ragazzina ex Ti lascio una Canzone. Ma se la rabbia dell’eliminata si può anche giustificare (ma anche no), è la reazione di Arisa a sorprendere in negativo:

Sei falsa Simona. Cazzo. E’ la verità. Sei falsa.

La Ventura si limita ad un “Ci dovete stare” e Max Novaresi manda la pubblicità per placare gli animi. Ma il “bello” deve ancora arrivare. Prima Arisa accusa la poca trasparenza nel televoto in quanto i ragazzi under uomini, quando finiscono al ballottaggio, le risultano sempre troppo sorridenti. E aggiunge: “Tanti voti tornano indietro”. La Mona sbotta: Vedo che l’hai presa bene, Arisa.

E infine la ciliegina sulla torta di Fabio, la metà maschile dei Frères Chaos: “Paola Folli (vocal coach degli under uomini, ndDM) non dimenticare i fogli in sala altrimenti i Frères Chaos li leggono”. E qui interviene un infastidito Luca Tommassini a spiegare che il compito dei vocal coach è anche quello di appuntare le loro impressioni (sugli altri concorrenti) nero su bianco per i propri giurati. Insomma, una gran brutta figura degli Arisa Chaos.

Lascia un commento

101 commenti su "X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA"

  1. A leggere alcuni commenti mi sembra di assistere alla sagra del paradosso: non amo particolarmente Davide che, in questo caso, ha avuto solo la colpa di andare al ballottaggio con i FC, ma non venitemi a dire che questa coppia di ragazzi vi scalda il cuore quando canta o vi emoziona a tal punto da farvi dimenticare la loro ineguatezza vocale! Presentarli per 'un gruppo che ha qualcosa da dire' nel panorama musicale italiano è un'assurdità (ammesso che si riesca a sentire cosa hanno da dire al netto dei sospiri!). Dovevano essere fuori già da qualche puntata ... e su questo, fossi Arisa e la sua teoria del complotto, rifletterei. Quando questi ragazzi arrivano a toccare la ribalta grazie alla partecipazione ad un programma televisivo devono imparare che ciò rappresenta solo una parentesi della loro carriera (glielo auguro) musicale e che non è mai bella la presunzione e i FC si sono dimostrati arroganti davanti a gente che sono anni che fa tv e musica (indipendentemente dalla simpatia). A ciò aggiungo che la dimostrazione di buona educazione non è mai troppa ... che la imparino.

  2. ho letto da qualche parte che Morgan ha scritto l'inedito per i FC, risulta anche voi?

  3. In aggiunta al mio post di ieri sulla diatriba Elio/Arisa/Frères Chaos: il vero cafone è stato Elio. Un uomo di 51 anni avrebbe dovuto comportarsi in maniera ben diversa verso dei ragazzini di 20 anni. Ha cominciato a vessarli 2/3 puntate fa e quella di giovedì è stata la ciliegina sulla torta. Non mi sono di certo strappata i capelli per l'uscita dei fratelli, ma non si può però sparare a zero su dei ragazzi che niente di male hanno fatto. Ribadisco: non ti piacciono? Benissimo, fai loro delle critiche, motivandole con argomentazioni valide e non stupide battutine, non comprare i loro dischi, non andare ai loro concerti (se mai ne faranno), ma non puoi massacrare due persone solo perchè ti sta sulle palle il loro giudice o perchè una tua cantante è stata eliminata (continuo a ripetere: fatta fuori dal pubblico e NON dai Frères Chaos). Non mi sorprende che i ragazzai abbiano sbottato. Il troppo stroppia. Elio ha tanto a cuore la voce, e allora io mi chiedo: come mai lui ha fatto carriera? Non mi sembra il nuovo Freddy Mercury. Quest'anno ha sbagliato tutto, incominciando dalle pessime assegnazioni, e di conseguenza spara sul pianista per non addossarsi la colpa. Mi ricordo la sua difesa a spada tratta del buon Nevruz (che a me piaceva). Intonato come Pavarotti? Non mi sembrava proprio. Un pò di coerenza non guasterebbe.

  4. @Marco89 concordo in pieno con quanto hai scritto su Davide, cantante da sagre di paese. Quando ha intonato "I still haven't found what I'm looking for" dei miei adorati U2 stavo per spaccare il televisore. Non toccare gli intoccabili, ragazzino mio (tra l'altro non mi sembra così figo come dicono).

  5. Scusate tanto, ma da fan del programma fin dalla sua prima edizione sulla RAI mi sento di dire la mia: è capitato un milione di volte che il televoto mandasse al ballottaggio i concorrenti ritenuti migliori e che questi fossero eliminati dai giudici (non c'era il tilt all'epoca) con la motivazione "sei già pronto, l'altro ha bisogno di più tempo". peccato che la missione del programma sia trovare una nuova pop star e darle i fondi per pubblicare il primo cd. Nonostante questo chi doveva emergere è emerso, un esempio per tutti Noemi, anch'essa eliminata prima della semifinale, in favore di Jury Maiolo. Quindi ammesso e non concesso che i Fratelli del Caos fossero da ritenere migliori di Davide, cosa che confesso di non pensare, non si è verificato nulla di nuovo e va notato che mai nessuno aveva reagito in quel modo scomposto. Inoltre bisogna ricordarsi che il solo giudice che ebbe il coraggio di eliminare un suo concorrente (palesemente inferiore all'altro in ballottaggio) fu Claudia Mori, e questa cosa suscitò uno scandalo memorabile. E' del tutto normale che Simona abbia votato per tener dentro Davide e non per questo si può definirla falsa. Il mio personalissimo parere è che molto probabilmente il duo farà la fine degli altri gruppi vocali fino ad oggi passati ad XF, e questo a prescindere dal loro talento e dal loro caratteraccio, ma semplicemente perché il genere "gruppi" in Italia ha molto meno seguito che altrove. E' un dato di fatto. Infine una precisazione sul voto: a me sono tornati indietro i voti contro i Fratelli quindi vorrei far sapere ad Arisa che la differenza tra loro e Davide poteva anche essere più schiacciante.

  6. Un trash così non lo vedevo da anni !

  7. Brava Arisa!!! sarai stata un pò troppo istintiva nelle tue esternazioni ma hai ragione!!! E' anni che mi chiedo cosa cavolo c'entra Simona Ventura con la musica!!! E' come se un ingegnere pretende di partecipare ad un convegno di neurologia!!! Basta con gli incompetenti!!!

  8. Quella dei voti che tornano indietro a volte durante i TILT è vera ma non è colpa nè di brogli all'interno del programma nè di difetti al sistema televoto. Semplicemente il TILT è una situazione in cui in soli 200 secondi arriva una quantità enorme di sms e alcuni vengono distorti e quindi non letti... Essendo tutti indirizzati allo stesso numero la cella telefonica a volte non riesce a supportarli tutti è come se 5 persone fossero spinte a forza in una piccola porta... Per farli passare tutti qualcuno si schiaccia...

  9. Probabilmente il fatto che Arisa sia sempre stata educata e modo fa risaltare di più la sceneggiata di ieri sera. Ricordo che Morgan e la Ventura ne hanno fatte di ogni. Poi va beh siamo abituati alla Ventura che aggredisce e, cosa peggiore di tutte, risponde chissenefrega.

  10. Davide può cantare alle sagre secondo me, senza offesa. Ha una voce di un solo colore, urla e stop. Non sa come usarla cioè non può fare il cantante...dispiace che nessuno glielo dica, perchè nessuno in realtà crede in lui. E' per questo che a volte i talent sono pericolosi. Si fa passare un semplice cantante da karaoke molte simpatico per un potenziale cantante. Nemmeno negli anni cinquanta si cantava così...ho ancora nelle orecchie gli striduli di Apologize ed Elio lo ha pure lodato...notiamo anche queste castronerie oltre all' episodio di Arisa... e comunque l' anno prossimo i gruppi per automatico a Simona...voglio vederla