Ora in tendenza

X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/11/2012 - 00:52

X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA

X Factor 6, sesta puntata

Ad un passo dalla semifinale di giovedì prossimo, che significa presentazione del proprio inedito, un’altra eliminazione ha infiammato la gara di X Factor 6, giunto alla sesta puntata. Una serata caratterizzata dalla musica dance, che ha fermato la corsa fin qui trionfale di Davide, a sorpresa relegato all’ultimo posto nella classifica del televoto tra i sei concorrenti in gara. La sua disco-Apologize non ha convinto il pubblico votante.

Identica sorte è toccata ai Frères Chaos nella seconda manche, poco apprezzati (non solo da Elio, evidentemente) in “Inside world” dei Who Made Who. La giuria non bada alle critiche e va di nuovo in tilt: Simona Ventura ed Elio salvano Davide; Arisa e Morgan i due fratelli. Il pubblico votante fa il resto: fuori i Frères Chaos.

La vera confusione, però, si consuma a Xtra Factor, dove va in onda la pessima fiera degli sconfitti. I due fratelli, improvvisamente riemersi dalle acque calme che li hanno accompagnati per tutto il percorso di X Factor, accusano Elio e soprattutto Simona Ventura: “Sei stata falsa a farci i complimenti fino alla sesta puntata” attacca la ragazzina ex Ti lascio una Canzone. Ma se la rabbia dell’eliminata si può anche giustificare (ma anche no), è la reazione di Arisa a sorprendere in negativo:

Sei falsa Simona. Cazzo. E’ la verità. Sei falsa.

La Ventura si limita ad un “Ci dovete stare” e Max Novaresi manda la pubblicità per placare gli animi. Ma il “bello” deve ancora arrivare. Prima Arisa accusa la poca trasparenza nel televoto in quanto i ragazzi under uomini, quando finiscono al ballottaggio, le risultano sempre troppo sorridenti. E aggiunge: “Tanti voti tornano indietro”. La Mona sbotta: Vedo che l’hai presa bene, Arisa.

E infine la ciliegina sulla torta di Fabio, la metà maschile dei Frères Chaos: “Paola Folli (vocal coach degli under uomini, ndDM) non dimenticare i fogli in sala altrimenti i Frères Chaos li leggono”. E qui interviene un infastidito Luca Tommassini a spiegare che il compito dei vocal coach è anche quello di appuntare le loro impressioni (sugli altri concorrenti) nero su bianco per i propri giurati. Insomma, una gran brutta figura degli Arisa Chaos.

Lascia un commento

101 commenti su "X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA"

  1. A proposito, sia benedetto Morgan per aver detto che La Solitudine non vale niente.

  2. io penso che la figura più brutta l'abbia fatta Elio. Da un artista della sua portata ci si aspettava un comportamento più obiettivo e corretto. Non mi è sembrato rispettoso tirare in ballo Nice ogni 2 secondi, che pace all'anima sua, è stata eliminata, cancellata dal programma, STOP! E poi non capisco perchè bisogna sempre difendere la Ventura, io la trovo veramente di un'arroganza stratosferica, come se fosse intoccabile, lei e i suoi protetti. Poi concordo con altri commenti.. quando Fabio ha tirato in ballo fogli e commenti della Folli i 2 conduttori di Extra Factor sono diventati bianchi come 2 cadaveri..

  3. Mi sono tornati 4 voti su 5 indietro, tutti contro Davide.

  4. I giudici in qualche modo vogliono essere i protagonisti della scena, per poter dire, un giorno, che quel cantante l'ha scoperto lui/lei! Quelli veramente importanti,invece, sono i ragazzi che devono poter capire se la carriera di cantante e' alla loro portata, oppure no! Tanto comunque ribadisco che il talentshow e' solo un punto di partenza, eventualmente, non di arrivo. Sarà il futuro a decidere, la strada e' lunga e irta di difficoltà.

  5. Non ho ancora guardato Xtra Factor, me lo registro e di solito me lo gusto il Sabato pomeriggio. La puntata di ieri è stata uno schifo e mi spiego meglio: (vorrei che qualcuno della redazione ne prendesse nota, per favore) quello che dice Arisa sui ragazzi di Simona non mi sembra così scellerato o campato in aria. Ieri sera ho dato 5 voti (i miei primi voti di questa edizione) per eliminare Davide e mi sono ritornati tutti indietro con la motivazione: "televoto chiuso". Faccio presente che li ho mandati tutti nei secondi a disposizione del pubblico durante il tilt. La Ventura è troppo potente, non c'è niente da fare. Voleva che i suoi pupilli cantassero l'inedito e ci è riuscita. Elio mi ha veramente deluso. Non ha fatto altro che attaccare i Frères Chaos. I ragazzi possono piacere o meno, ci mancherebbe, ma prenderli come capro espiatorio per l'eliminazione di Nice mi sembra troppo. Vorrei far notare che l'uscita di Nice è colpa in primis di Elio che non l'ha saputa valorizzare e ovviamente della stessa Nice che se non strappa sempre la voce fa esibizioni pessime come quella della scorsa settimana. Nice ha poi perso da Daniele non dai Frères Chaos e se ci sono state irregolarità nel voto (non mi sorprenderebbe per quanto detto sopra) non è certo colpa nè di Arisa nè dei Frères Chaos. Arisa ha pienamente ragione quando ha paragonato Davide a Carta. Il primo ha sicuramente una voce più interessante del secondo, ma è comunque un cantante visto e rivisto sentito e risentito. Scommetto che il suo inedito sarà il solito brano strappacuore e strappamutande confezionato apposto per le ragazzine, quelli con la rima "cuore (infranto) / amore". Che pena! E continuano a farlo ballare. Non si può vedere. Morgan è almeno coerente con le sue scelte ed è un vero piacere sentirlo quando disquisisce di musica. A questo punto temo che la vittoria di Chiara non sia così scontata. Spero almeno vinca Daniele, se deve vincere per forza la Ventura, che ieri mi ha sorpreso positivamente - il pezzo dei Foo Fighters lo ha fatto da Dio, si vede che è il suo pane. I Frères Chaos non saranno stati i nuovi Jacksons Five, però sono sicuramente più interessanti di Davide. Ha ragione Morgan: un artista non si misura solo dal numero di decibel che riesce a raggiungere con la voce, ma anche dal pathos, dalle emozioni che trasmette, da quello che ha da dire. Ero proprio curiosa di ascoltare il loro inedito. Pazienza.

  6. Arisa ha ragione , Simona sei falsa , cazzo !

  7. Finalmente qualcuno che sbrocca come è normale che debba essere, soprattutto se si è stati costretti ad ascoltare insulti per tutta la settimana... W l'embolo!!! Elio nell'ultima settima ha perso tutta la credibilità che aveva, la Ventura non l'ha mai avuta....

  8. arisa e i fratelli pessimi in tutto, arisa cade sempre più in basso, fa la finta tonta per apparire buona, e poi scoppia alla prima anche usando termini scurrili, pessima proprio... da della falsa alla ventura ma lei è la prima ad esserlo e lo ha sempre fatto con i concorrenti di simona e di elio, fra tutti ha sempre detto bene anzi benissimo di daniele cosi come fece per nice paragonandola a mina, poi quando vedeva che i suoi rischiavano ha iniziato ad andare contro di loro cosi come morgan visto che sono palesemente alleati, la ventura e la solita di sempre ma ha sempre detto se andavano bene o male non dava giudizi assurdi come li dava arisa, come quando addirittura sosteneva che le donatella fossero intonatissime e non lo sono mai state, questo è essere incompetenti, arisa il giudice non lo sà fare, potra anche attaccare la ventura di falsità ma lei è la prima ad esserlo e in queste puntate l'ha sempre dimostrato, che si lamenta dei voti che non partono puo anche starci perchè accade per tutti io scorsa settimana ho votato per l'uscita di nice e non mi faceva votare, cosi come ho votato a favore di daniele e chiara che reputo i migliori di questa edizione e non riuscivo, tutto bloccato mi dava, quindi arisa ieri l'ha fatta fuori dal vasino su questa cosa, e che accusa simona di call center l'ho trovo assurdo visto che due dei concorrenti di simona sono già usciti, se era vero non penso che simona sia cosi stupida da far rischiare il balottaggio ai suoi se usava i call center, arisa ieri ha dimostrato di non saper perdere, e sta cosa dei call center rafforza il mio pensiero che ho sempre avuto per la vittoria di arisa a sanremo sia in quella giovani che in quella dello scorso anno, missà tanto che la cara arisa cosi candita come si mostra alla fine e una furba come poche!! a me la ventura non è mai piaciuta, arisa ancora meno, furbe entrambe, ma in questo caso chi ha sbagliato e arisa!

  9. @tragitto il solo fatto che la ventura dopo il delirio dei ragazzi abbia detto ' continuate così che mi fate vincere' la dice lunga su come stanno le cose li dentro - poi al massimo vincono i ragazzi. lei vince indirettamente. mica canta sul palco- --- il problema è che arisa in 5 minuti butta via il lavoro di 3 mesi. bisogna anche saperle dire le cose ed evitare di parlare di brogli in maniera così palese. io mi sarei confrontato con elio, con la ventura e con la folli parlando dei suggerimenti che la vocal coach da alla ventura, del problema dei voti che tornano ma con altri toni ed in altra maniera. capisco che due secondi dopo l'eliminazione sia difficile per dei ragazzi controllarsi perchè elio li ha sfottuti per tutta la serata ma arisa è più grande di loro.

  10. la credibilità di arisa dopo questa assurda piazzata è passata da 10 a 0 in un secondo...veramente tremenda! trash allo stato puro! no mi piace nessun giudice quest anno perchè mi sembra che più degli altri anni puntano solo a pubblicizzare se stessi e non i cantanti in gara...arisa però ieri è stata proprio una delusione...stratega e falsa! dice tanto di essere vera allora perchè accetta di lavorare in un programma che a suo giudizio è falsato??? senza parole...della serie ari datece la tatangelo!!!!