Ora in tendenza

X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/11/2012 - 00:52

X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA

X Factor 6, sesta puntata

Ad un passo dalla semifinale di giovedì prossimo, che significa presentazione del proprio inedito, un’altra eliminazione ha infiammato la gara di X Factor 6, giunto alla sesta puntata. Una serata caratterizzata dalla musica dance, che ha fermato la corsa fin qui trionfale di Davide, a sorpresa relegato all’ultimo posto nella classifica del televoto tra i sei concorrenti in gara. La sua disco-Apologize non ha convinto il pubblico votante.

Identica sorte è toccata ai Frères Chaos nella seconda manche, poco apprezzati (non solo da Elio, evidentemente) in “Inside world” dei Who Made Who. La giuria non bada alle critiche e va di nuovo in tilt: Simona Ventura ed Elio salvano Davide; Arisa e Morgan i due fratelli. Il pubblico votante fa il resto: fuori i Frères Chaos.

La vera confusione, però, si consuma a Xtra Factor, dove va in onda la pessima fiera degli sconfitti. I due fratelli, improvvisamente riemersi dalle acque calme che li hanno accompagnati per tutto il percorso di X Factor, accusano Elio e soprattutto Simona Ventura: “Sei stata falsa a farci i complimenti fino alla sesta puntata” attacca la ragazzina ex Ti lascio una Canzone. Ma se la rabbia dell’eliminata si può anche giustificare (ma anche no), è la reazione di Arisa a sorprendere in negativo:

Sei falsa Simona. Cazzo. E’ la verità. Sei falsa.

La Ventura si limita ad un “Ci dovete stare” e Max Novaresi manda la pubblicità per placare gli animi. Ma il “bello” deve ancora arrivare. Prima Arisa accusa la poca trasparenza nel televoto in quanto i ragazzi under uomini, quando finiscono al ballottaggio, le risultano sempre troppo sorridenti. E aggiunge: “Tanti voti tornano indietro”. La Mona sbotta: Vedo che l’hai presa bene, Arisa.

E infine la ciliegina sulla torta di Fabio, la metà maschile dei Frères Chaos: “Paola Folli (vocal coach degli under uomini, ndDM) non dimenticare i fogli in sala altrimenti i Frères Chaos li leggono”. E qui interviene un infastidito Luca Tommassini a spiegare che il compito dei vocal coach è anche quello di appuntare le loro impressioni (sugli altri concorrenti) nero su bianco per i propri giurati. Insomma, una gran brutta figura degli Arisa Chaos.

Lascia un commento

101 commenti su "X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA"

  1. A parte la sceneggiata ormai incommentabile in cui Arisa, i suoi protetti e anche un pò Elio ne sono usciti con una magra figura... per dovere di cronaca devo dire che è vero, un paio di voti sono tornati indietro anche a me... peccato che io stavo votando per eliminare i Freres Chaos, quindi direi che non era una cosa a senso unico questa dei voti non convalidati... quindi non racocntiamo fregnacce!!! Grazie

  2. Il fatto che Chiara, indipendentemente dalla sua bravura, venga additata come molto probabile vincitrice di XFactor mi da da pensare. Che ci siano strategie tra i giudici e' altrettanto evidente; consideriamo che non tutto ciò che succede all'interno dei loft viene raccontato. Se poi aggiungiamo che tanto la Ventura quanto Elio sono persone che pur di raggiungere i loro obiettivi sono pronti a tutto...anche a diffamare. Arisa invece mi è sembrata spontanea sin da subito; le lacrime in diretta, sono il segno di una persona che sa emozionarsi; non vanno a comando! Piuttosto si può disquisire sulle eliminazioni passate, dove secondo me, gli Akme' erano il gruppo più forte di Arisa; ma per scelte forse sbagliate sono usciti. Comunque credo che Davide sia l'anello più debole dei semifinalisti, destinato a lasciare il reality magari alla prossima settimana. Vincere XFactor, comunque e' solo un punto di partenza, per una carriera che poi solo il pubblico deciderà quanto lunga e importante sarà. Quanti sono spariti dopo uno o due dischi?

  3. Su iPad non ho mai avuto problemi a votare e mai nessun voto è tornato indietro.. Poi mi fanno ridere quelli che parlano di complotto..c'è un notaio che verifica la regolarità del tutto, poiché i soldi in palio sono molti.. (Ultima cosa: anche se alcuni voti venissero respinti, statisticamente è improbabile che siano voti che vanno in una direzione unica..i voti eventualmente respinti sono sia a favore di Davide che dei fratelli caos, quindi il risultato finale sarebbe comunque stato quello al 99,9%)

  4. @osservatore Credo che hai chiesto a me chi sono i migliori che sono dentro, io parlo per me logicamente: Chiara Cixi Ics.

  5. Anche io sono dalla parte di Arisa e concordo in tutto e per tutto con osservatore. Si può eccepire solo per l'episodio di ieri sera. Non capisco perchè si continui a dire che uno critica qualcosa perchè è di parte. Mi spiegate a chi giova questo comportamento? Mi pare che quelli che criticano Ventura e Elio abbiano ampiamente spiegato le loro motivazioni.

  6. Il problema dei voti che tornano indietro c'é ma credo che sia un semplice problema tecnico e non una strategia. Ad esempio a me ,ieri sera, é tornato indietro un voto sia per l'eliminazione dei fréres chaos (a proposito, cliccavo sulle loro facce come una disperata) sia quando ho votato gli altri.

  7. Io sono dalla parte di Arisa. Gestione pessima...ma dove? Sono i gruppi vocali ad essere snobbati, ma avete visto i Freres Chaos giovedì scorso ad esempio? E assegnate i gruppi vocali alla Mona...che già fa disastri nelle assegnazioni con concorrenti così semplici (e con le ferrarine anche, mamma che disastri fece)...

  8. nice è fuori. ma quali migliori sono dentro? l'unica brava è chiara.

  9. I Frere Chaos sono usciti perchè sono antipatici e presuntuosi, bisogna riconoscere la loro originalità rispetto a Davide, ma vocalmente fanno schifo e mi sembra che abbiano puntato troppo sulla loro ambiguità sessuale incestuosa, sul look e sui modi di fare stravaganti; Poi al momento dell'eliminazione si è capito bene come realmente sono!! Presuntuosi e fuori di testa, sopratutto lui. La Ventura è stata anche troppo calma. Arisa l'ha presa male solo perchè erano l'ultimo gruppo a lei rimasto.

  10. Raga scusate ma qui c'è da dire grazie ad Arisa altrimenti sto Xfactor quest anno era da dormitorio!!se non la riconfermano per l'accaduto sbagliano di grosso