Ora in tendenza
X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA
di Fabio Fabbretti
23/11/2012 - 00:52

Ad un passo dalla semifinale di giovedì prossimo, che significa presentazione del proprio inedito, un’altra eliminazione ha infiammato la gara di X Factor 6, giunto alla sesta puntata. Una serata caratterizzata dalla musica dance, che ha fermato la corsa fin qui trionfale di Davide, a sorpresa relegato all’ultimo posto nella classifica del televoto tra i sei concorrenti in gara. La sua disco-Apologize non ha convinto il pubblico votante.
Identica sorte è toccata ai Frères Chaos nella seconda manche, poco apprezzati (non solo da Elio, evidentemente) in “Inside world” dei Who Made Who. La giuria non bada alle critiche e va di nuovo in tilt: Simona Ventura ed Elio salvano Davide; Arisa e Morgan i due fratelli. Il pubblico votante fa il resto: fuori i Frères Chaos.
La vera confusione, però, si consuma a Xtra Factor, dove va in onda la pessima fiera degli sconfitti. I due fratelli, improvvisamente riemersi dalle acque calme che li hanno accompagnati per tutto il percorso di X Factor, accusano Elio e soprattutto Simona Ventura: “Sei stata falsa a farci i complimenti fino alla sesta puntata” attacca la ragazzina ex Ti lascio una Canzone. Ma se la rabbia dell’eliminata si può anche giustificare (ma anche no), è la reazione di Arisa a sorprendere in negativo:
“Sei falsa Simona. Cazzo. E’ la verità. Sei falsa“.
La Ventura si limita ad un “Ci dovete stare” e Max Novaresi manda la pubblicità per placare gli animi. Ma il “bello” deve ancora arrivare. Prima Arisa accusa la poca trasparenza nel televoto in quanto i ragazzi under uomini, quando finiscono al ballottaggio, le risultano sempre troppo sorridenti. E aggiunge: “Tanti voti tornano indietro”. La Mona sbotta: “Vedo che l’hai presa bene, Arisa“.
E infine la ciliegina sulla torta di Fabio, la metà maschile dei Frères Chaos: “Paola Folli (vocal coach degli under uomini, ndDM) non dimenticare i fogli in sala altrimenti i Frères Chaos li leggono”. E qui interviene un infastidito Luca Tommassini a spiegare che il compito dei vocal coach è anche quello di appuntare le loro impressioni (sugli altri concorrenti) nero su bianco per i propri giurati. Insomma, una gran brutta figura degli Arisa Chaos.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
zanettina dice:
Mi sembra che dopo la seconda esibizione la Ventura abbia detto ai FC che non aveva capito e poi sinceramente ha ragione Elio loro dovevano uscire già settimana scorsa al posto di Nice, Arisa è soltanto una stratega andava daccordo con Morgan che appoggiava i fratelli ma se li avesse attaccati erano scintille anche con lui. Anche lo scorso anno quando è uscito Claudio è andata fuori di testa non ve lo ricordate? Comunque sono rimasti i migliori e vincerà come al solito chi merita di più!
osservatore dice:
shiver...è un dato di fatto che al tilt i televoti tornavano indietro . questo posso dirlo perchè una mia amica mi ha fatto vedere il messaggio di voto non valido e lei aveva votato per eliminare la scorsa puntata un elemento della ventura nei tempi giusti. quindi dire che non c'è mai stato nessun problema non è vero. bisogna solo capire se il problema c'è stato per tutti o solo per alcuni................................
osservatore dice:
arisa pessima in questa edizione è una gran balla. arisa pessima per i 5 minuti di follia di ieri sera. quello sicuramente tutte le sue scelte musicali erano all'altezza per quello che aveva in mano - i gruppi vocali sono la categoria più penalizzata in italia- se arisa è pessima , cosa dire delle scelte da sagra di paese della ventura che ha sbagliato la metà delle assegnazioni o di elio che ha rovinato nice?
cristina dice:
arisa è la prima stratega quest'anno è dall'inizio che fa la buona con simona dietro le quinte ma poi massacra i suoi ragazzi davanti alle telecamere senza contare l'eliminazione di alessandro.troppo facile attaccare simona arisa non è fatta per fare il giudice stop
Fersen dice:
Hanno fatto bene i frères e Arisa a sbroccare di brutto. Questo è poco ma sicuro. Con tante porcate che passano in televisione, adesso sta a vedere che ci si scandalizza per una reazione legittima e del tutto giustificata al comportamento scorretto di Simona e Elio. La prima è stata giustamente bollata come falsa, è una volpe della tv, e la rovina di x factor con i suoi cantanti da festa di piazza o da programma della De Filippi, che però piacciono alla massa del pubblico, vuoi per il sorrisetto giusto, vuoi per quella sensibilità che piace alle mamme, vuoi perchè di bella presenza per la gioia delle ragazzine; il secondo è un rancoroso di prima categoria. Avranno pure esagerato, ma hanno detto effettivamente come stanno le cose. Il problema dei voti che tornano indietro c'è, non cascassero dal pero quando la cosa viene fatta presente perchè farebbero più bella figura a riconoscere che data la mole di voti che arrivano potrebbero verificarsi problemi tecnici. Non è successo solo con x factor, e patetico, su questo punto, Novaresi ieri sera. Quanto a Paola Folli non me la fate passare per Santa perchè è un'altra che fa il suo gioco (relativamente pulito) insieme alla Ventura e la dimostrazione è il suo post su facebook quando venne eliminato alessandro mahmoud in cui in maniera poco velata faceva ben trasparire la sua scarsa stima per frères chaos e donatella. Ben vengano allora 10, 100, 1000 reazioni come quella dei Frères Chaos. Ah, siamo il paese della musica di Scanu, Carta, Marrone, Amoruso. A questo punto è grasso che cola se vincerà una Chiara....ma temo un Davide, un Daniele o una Cixi.
shiver dice:
Non so che programma vedete perchè Davide è andato male nel canto in questa puntata, probabilmente la laringite che gli è venuta dopo la scorsa puntata ha influito molto, perchè da quando è andato ai provini ha dimostrato di saper cantare ed essere intonato (Davide cmq non è tra i miei preferiti) Ripeto, Arisa è stata pessima in questa edizione su tutti i punti. I Chaos non parliamone proprio. La questione dei voti l' ha buttata lì gettando fango sul programma e Simona Ventura. Ora si sa, in tv parecchie cose sono preparate e studiate, però quando si dicono certe cose bisogna avere anche i mezzi per provarle. Quindi io spero che se loro siano onesti nel televoto del TILT lo provino in diretta, i telespettatori ne hanno diritto.
Marco89 dice:
@ Fabio: ok meno male. La penso circa come te, dico solamente che ad Arisa non è risparmiato niente, mai, è come se fosse tra i 4 quella su cui si può sparare, tanto è Arisa. E questa cosa non mi piace, è un discorso che si prolunga dall' anno scorso. Ancora non mi capacito dell' atteggiamento di Elio: non ha mai attaccato Morgan che ha sbattuto fuori Nice, solo Arisa...non si fa così. E aggiungo poi al tuo altro commento: anch' io avrei eliminato i ragazzi di Simona fossi stata in Arisa, perchè erano i più deboli, perchè non dobbiamo crederle? Simona è quella che eliminò Elisa Rossi per una questione etica, ma ci stà, è strategia, siamo in tv, è logico che poi il talento si vedrà fuori di lì, come per Noemi. @ Luca: si sono agitati sì, credo come chiunque quando si tirano in ballo ste storie. Brenda ha pure detto " Non mi risulta che i voti tornino indietro", io non le credo, già qui in pochi commenti circa tre persone lo hanno detto...non voglio dire che si piloti il programma, solo che è un dato di fatto, ha sbagliato Arisa a dirlo stasera in quel contesto. @ Shiver: beh, paragonarli per la voce no, ma per il talento sì: zero per entrambi, solo immagine. Ma hai sentito come ha cantato Davide gli u2? E il suo inglese? Io sono della sua stessa città e ti assicuro che anche mentre canta ha un accento veramente inascoltabile, sembra si lamenti. è un bravo ragazzo, simpatico, bella persona ma non con talento. Sfido a credere che sia arrivato alla quinta puntata solo per la " bravura".
Mariano dice:
Ci sono rimasto male alla fine... perchè mi sembrava Amici di Maria De Filippi.. tutti che si insultano e gridano cattiverie... mi è un po' scaduto Xfactor li... pensavo ci fosse una differenza rispetto ai talent del "più gridi e fai scenate... più facciamo ascolti". Comunque dalla scenata dei Freres Caos mi è venuto da pensare che in realtà non sono tutti "talenti" sbucati dal nulla... quando il ragazzo dei freres ha detto sulla vocal coach: "mi spiace perchè ci lavoro con lei da 10 anni....".... ma allora non sono proprio nuovi del mondo della musica se già lavorano con nomi di fama da 10 anni...
Melody dice:
...Vorrei aggiungere che una mia amica ha lavorato nello studio di grafica di un pubblicitario che ha avuto modo di ficcare il naso nel mondo di questo spettacolo, Grande Fratello, Amici, Uomini e Donne, X-Factor... è inutile che stiate qui a chiedervelo, sì, è ufficiale che tutti sti programmi sono pilotati. E comunque basta osservare le facce dei concorrenti, non ci vuole tanto. Mai vista Simona Ventura e il suo pupillo Davide più tranquilli di così in due ballottaggi di seguito.
shiver dice:
Arisa e i Frere Chaos pessimi al 100% sono indifendibili. Arisa quest' anno è quella che ha fatto più strategia di tutti è innegabile e sotto gli occhi di tutti. La ciliegina sulla torta paragonare Davide a Carta. Se fossi nella Ventura (e se la Ventura è stata attacata ingiustamente) chiederei a Sky di dimostrare in diretta nella prossima puntata che il televoto dei 200 secondi è regolare e che non è manipolato dalla Ventura. Sempre che sia così per davvero.