Ora in tendenza

X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/11/2012 - 00:52

X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA

X Factor 6, sesta puntata

Ad un passo dalla semifinale di giovedì prossimo, che significa presentazione del proprio inedito, un’altra eliminazione ha infiammato la gara di X Factor 6, giunto alla sesta puntata. Una serata caratterizzata dalla musica dance, che ha fermato la corsa fin qui trionfale di Davide, a sorpresa relegato all’ultimo posto nella classifica del televoto tra i sei concorrenti in gara. La sua disco-Apologize non ha convinto il pubblico votante.

Identica sorte è toccata ai Frères Chaos nella seconda manche, poco apprezzati (non solo da Elio, evidentemente) in “Inside world” dei Who Made Who. La giuria non bada alle critiche e va di nuovo in tilt: Simona Ventura ed Elio salvano Davide; Arisa e Morgan i due fratelli. Il pubblico votante fa il resto: fuori i Frères Chaos.

La vera confusione, però, si consuma a Xtra Factor, dove va in onda la pessima fiera degli sconfitti. I due fratelli, improvvisamente riemersi dalle acque calme che li hanno accompagnati per tutto il percorso di X Factor, accusano Elio e soprattutto Simona Ventura: “Sei stata falsa a farci i complimenti fino alla sesta puntata” attacca la ragazzina ex Ti lascio una Canzone. Ma se la rabbia dell’eliminata si può anche giustificare (ma anche no), è la reazione di Arisa a sorprendere in negativo:

Sei falsa Simona. Cazzo. E’ la verità. Sei falsa.

La Ventura si limita ad un “Ci dovete stare” e Max Novaresi manda la pubblicità per placare gli animi. Ma il “bello” deve ancora arrivare. Prima Arisa accusa la poca trasparenza nel televoto in quanto i ragazzi under uomini, quando finiscono al ballottaggio, le risultano sempre troppo sorridenti. E aggiunge: “Tanti voti tornano indietro”. La Mona sbotta: Vedo che l’hai presa bene, Arisa.

E infine la ciliegina sulla torta di Fabio, la metà maschile dei Frères Chaos: “Paola Folli (vocal coach degli under uomini, ndDM) non dimenticare i fogli in sala altrimenti i Frères Chaos li leggono”. E qui interviene un infastidito Luca Tommassini a spiegare che il compito dei vocal coach è anche quello di appuntare le loro impressioni (sugli altri concorrenti) nero su bianco per i propri giurati. Insomma, una gran brutta figura degli Arisa Chaos.

Lascia un commento

101 commenti su "X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA"

  1. Io sono come Fabio. Erano un paio di puntate che trattavano i Frères Chaos come dei co**ioni senza speranza. Elio la scorsa puntata aveva mascherato un insulto dicendo "chi vi ascolterebbe a voi due?!" per poi cercare di cadere con stile proseguendo "voi fate un genere superiore, siete di nicchia perchè siete raffinati" .... e poi oggi gli facevano schifo. Ma dai su.... quando Fabio si è seduto per terra e ha iniziato a fare l'anarchico io ero TOTALMENTE con lui, mi sarei comportata uguale.. anzi sono stati bravissimi che son stati zitti fino adesso, accumuli accumuli, e una volta che ti han sbattuto un ca**o e puoi tornare a fo**tertene della notorietà e della falsità della tv, ca**o te ne frega, insulta tutti!! Io avrei fatto di peggio... ti trattano da burattino e i Frères Chaos erano diversi e si vedeva da subito. Certo non si poteva prevedere se il loro genere avrebbe tirato ma IO piuttosto di comprare un cd di Daniele, o di DAVIDE (che stasera è stato davvero pessimo artisticamente parlando§), me ne compro sei dei Chaos. Sono originali e fratello e sorella che cantano qui non ne abbiamo. Magari non avrebbero vinto perchè tanto lì a x factor voteranno tutte le mammine e le nonne che poi non si comprano neanche la musica che votano, mammine e nonnine che voteranno Davide perchè sembra Toto Cotugno dei bei tempi andati e perchè ha il faccino pulito. Ma dai, Davide sei carino e tutto, ma chi ti ca*a una volta che esci di lì?! Ripongo le mie speranze in Chiara. E' l'unica che merita considerazione, ora.

  2. Fabio Fabbretti dice:

    Marco89: comunque il tuo concetto mi è chiaro, sappilo :D

  3. Che cumolo di sciochezze!La verità è che stasera sono saltati fuori tutti gli altarini, sventura e elio i peggiori di tutti!

  4. Premesso che i FC e il loro giudice sono insopportabili, vorrei fare una domanda a tutti. Non vi è sembrato che quando sono stati tirati in ballo i voti e i "fogli" della Folli Max e Brenda si sono agitati, cercando di cambiare argomento? Secondo voi dietro c'è veramente qualcosa/qualcuno che pilota il programma? Rispondetemi voglio sentire i vostri pareri

  5. Ho scritto due volte la stessa parola, ma l'ora è quella che è!

  6. Comunque anche io ho notato questa strana coincidenza che alla Ventura stranamente ancora non sono mai capitati i gruppi vocali.

  7. Fabio Fabbretti dice:

    Marco89: condivido sul fatto delle strategie. Ma quella di Arisa e i Frères Chaos non è stata una strategia, bensì una pagliacciata

  8. Fabio Fabbretti dice:

    osservatore: a me risulta che Arisa finora ha sempre mandato a casa i ragazzi della Ventura, mentre Simona ha parzialmente salvato le Donatella mandandole al tilt. Dov'è st'attacco ad Arisa?

  9. arisa è stata presa di punta dagli altri giudici alla sua destra, da sempre. la reazione di stasera non è giustificabile, ma nessuno può dar lezioni di moralità , educazione e competenza li dentro. speriamo un giorno di vedere la ventura con i gruppi vocali... anche se dubito

  10. @ Fabio: ma perchè non mi capisci? Io non ho detto che sono sullo stesso piano ,ripeto ARISA ha sbagliato e le cose non sono paragonabili. Dico solo che tutti fanno lo stesso gioco e ad Arisa non hanno risparimiato niente. Poi lei stasera ha sclerato e non va bene, però attenzione, tutti fanno strategia. Concordo sul rispetto, senza dubbio.