Ora in tendenza

X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/11/2012 - 00:52

X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA

X Factor 6, sesta puntata

Ad un passo dalla semifinale di giovedì prossimo, che significa presentazione del proprio inedito, un’altra eliminazione ha infiammato la gara di X Factor 6, giunto alla sesta puntata. Una serata caratterizzata dalla musica dance, che ha fermato la corsa fin qui trionfale di Davide, a sorpresa relegato all’ultimo posto nella classifica del televoto tra i sei concorrenti in gara. La sua disco-Apologize non ha convinto il pubblico votante.

Identica sorte è toccata ai Frères Chaos nella seconda manche, poco apprezzati (non solo da Elio, evidentemente) in “Inside world” dei Who Made Who. La giuria non bada alle critiche e va di nuovo in tilt: Simona Ventura ed Elio salvano Davide; Arisa e Morgan i due fratelli. Il pubblico votante fa il resto: fuori i Frères Chaos.

La vera confusione, però, si consuma a Xtra Factor, dove va in onda la pessima fiera degli sconfitti. I due fratelli, improvvisamente riemersi dalle acque calme che li hanno accompagnati per tutto il percorso di X Factor, accusano Elio e soprattutto Simona Ventura: “Sei stata falsa a farci i complimenti fino alla sesta puntata” attacca la ragazzina ex Ti lascio una Canzone. Ma se la rabbia dell’eliminata si può anche giustificare (ma anche no), è la reazione di Arisa a sorprendere in negativo:

Sei falsa Simona. Cazzo. E’ la verità. Sei falsa.

La Ventura si limita ad un “Ci dovete stare” e Max Novaresi manda la pubblicità per placare gli animi. Ma il “bello” deve ancora arrivare. Prima Arisa accusa la poca trasparenza nel televoto in quanto i ragazzi under uomini, quando finiscono al ballottaggio, le risultano sempre troppo sorridenti. E aggiunge: “Tanti voti tornano indietro”. La Mona sbotta: Vedo che l’hai presa bene, Arisa.

E infine la ciliegina sulla torta di Fabio, la metà maschile dei Frères Chaos: “Paola Folli (vocal coach degli under uomini, ndDM) non dimenticare i fogli in sala altrimenti i Frères Chaos li leggono”. E qui interviene un infastidito Luca Tommassini a spiegare che il compito dei vocal coach è anche quello di appuntare le loro impressioni (sugli altri concorrenti) nero su bianco per i propri giurati. Insomma, una gran brutta figura degli Arisa Chaos.

Lascia un commento

101 commenti su "X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA"

  1. Fabio Fabbretti dice:

    Marco89: fammi capire, vorresti mettere la polemica di tre minuti sull'eliminazione di Alessandro sullo stesso piano di quanto successo stasera? Non ci capiamo proprio. Ragazzi il rispetto bisogna darlo prima di riceverlo, sennò tutti accusano tutti e non si finisce

  2. @ Massimiliano. Mi scuso se ho esagerato, la Folli non è pessima. Solo non mi è andato giù l' atteggiamento da asilo mariuccia avuto quando fu eliminato Alessandro, attaccando i gruppi di Arisa in maniera per me non corretta. Non discuto la sua competenza, ma quel gesto non mi è piaciuto, comunque mi scuso, pessima è forse eccessivo.

  3. A me la scorsa puntata è tornato indietro un voto a favore di Daniele. Succede con tutti! Figura pessima dei Fratelli Cactus

  4. @ Fabio: perdonami, ma anche Simona ha detto come bruttine su Arisa quando le eliminò Alessandro, neanche lei è stata super sportiva e ha gridato al complotto quando non ce n' era motivo perchè anche secondo me Romina andava salvata. La sua reazione certo non è stata eccessiva, ma voglio dire che alla fine sono tutti uguali, nessuno è meglio o peggio. Perchè secondo te Elio è stato sportivo per l' eliminazione di Nice? Meritava Arisa tutte ste frecciatine? per me NO, e per questo la difendo perchè tutti fanno i loro giochetti.

  5. osservatore Io sinceramente credo di non aver mai visto una persona così coinvolta. E l'ho trovato eccessivo perchè si accolla troppe responsabilità per un semplice programma televisivo.

  6. Non sono una persona che di solito crede che ci sia un complotto dietro a ogni cosa, ma posso confermare che sia la scorsa settimana che questa, mi sono tornati i voti indietro + applicazione non funzionante (giunti a votazione chiusa, ma avevo votato subito) e entrambe le volte per eliminare i concorrenti di Simona. Fa solo un tantino strano che succeda sempre nello stesso ordine.

  7. Fabio Fabbretti dice:

    Se si vince va bene, se non si vince è tutto falso. Bella cultura della sconfitta, non c'è che dire...

  8. @ Osservatore: ma io non ho sentito che Simona abbia detto che non gli sono mai piaciuti. Per me il discorso è più semplice: Arisa ha perso la testa perchè era dispiaciuta. Poi i rapporti che lei ha col programma non so, l' hanno confermata per ultima mi sembra, ma non credo c' entri con stasera, le è venuto il nervoso semplicemente e tremendo Morgan che istigava con sto foglietto.

  9. Massimiliano dice:

    Ok, potete dire tutto quello che volete sui giudici o sui cantanti, ma seriamente... Paola Folli pessima? Su che base diciamo ciò? Calmiamoci che forse, prima di X-factor, manco sapevate chi fosse la Folli. Non ha detto nulla quella povera donna, si è limitata solo a starsi zitta, indignata ma zitta. La prossima volta che, per attaccare la Ventura, attacchiamo la Folli, ricordiamoci che quella data persona non ha nulla a che vedere con i giochi e le """strategie""" dei giudici.

  10. qualsiasi persona che porta avanti dei progetti è coinvolta. non capisco cosa voglia dire. se uno ci tiene molto al proprio lavoro di 3 mesi lo difende. certo non in quel modo come ha fatto arisa, ma non vedo perchè uno non debba tenere ai propri ragazzi ed al proprio lavoro in maniera viscerale ad un passo dall'inedito. mi meraviglierei del contrario