Ora in tendenza
X FACTOR 6: FUORI (DI TESTA) FRERES CHAOS E ARISA
di Fabio Fabbretti
23/11/2012 - 00:52

Ad un passo dalla semifinale di giovedì prossimo, che significa presentazione del proprio inedito, un’altra eliminazione ha infiammato la gara di X Factor 6, giunto alla sesta puntata. Una serata caratterizzata dalla musica dance, che ha fermato la corsa fin qui trionfale di Davide, a sorpresa relegato all’ultimo posto nella classifica del televoto tra i sei concorrenti in gara. La sua disco-Apologize non ha convinto il pubblico votante.
Identica sorte è toccata ai Frères Chaos nella seconda manche, poco apprezzati (non solo da Elio, evidentemente) in “Inside world” dei Who Made Who. La giuria non bada alle critiche e va di nuovo in tilt: Simona Ventura ed Elio salvano Davide; Arisa e Morgan i due fratelli. Il pubblico votante fa il resto: fuori i Frères Chaos.
La vera confusione, però, si consuma a Xtra Factor, dove va in onda la pessima fiera degli sconfitti. I due fratelli, improvvisamente riemersi dalle acque calme che li hanno accompagnati per tutto il percorso di X Factor, accusano Elio e soprattutto Simona Ventura: “Sei stata falsa a farci i complimenti fino alla sesta puntata” attacca la ragazzina ex Ti lascio una Canzone. Ma se la rabbia dell’eliminata si può anche giustificare (ma anche no), è la reazione di Arisa a sorprendere in negativo:
“Sei falsa Simona. Cazzo. E’ la verità. Sei falsa“.
La Ventura si limita ad un “Ci dovete stare” e Max Novaresi manda la pubblicità per placare gli animi. Ma il “bello” deve ancora arrivare. Prima Arisa accusa la poca trasparenza nel televoto in quanto i ragazzi under uomini, quando finiscono al ballottaggio, le risultano sempre troppo sorridenti. E aggiunge: “Tanti voti tornano indietro”. La Mona sbotta: “Vedo che l’hai presa bene, Arisa“.
E infine la ciliegina sulla torta di Fabio, la metà maschile dei Frères Chaos: “Paola Folli (vocal coach degli under uomini, ndDM) non dimenticare i fogli in sala altrimenti i Frères Chaos li leggono”. E qui interviene un infastidito Luca Tommassini a spiegare che il compito dei vocal coach è anche quello di appuntare le loro impressioni (sugli altri concorrenti) nero su bianco per i propri giurati. Insomma, una gran brutta figura degli Arisa Chaos.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco89 dice:
@ Fabio: Infatti, lo fanno tutti, sono d' accordo, dico solo che forse su Arisa lo si fa presente un pò troppo, tutto qua. Concordo anche su Arisa...la stimo ma la tv, almeno questo tipo di tv non fa per lei, si lascia troppo andare, perchè secondo me è spontanea, forse io sarei pure uguale. Ad Arisa manca il capire cosa in tv si può dire o cosa no e come dirlo, ma condannarla e crocifiggerla forse è troppo.
osservatore dice:
@trottola te lo spiego in parole povere. dopo tutto il casino la ventura ha ammesso che i chaos non le sono mai piaciuti. credo alla "strategia buonista" che significa non attaccare frontalmente gli altri per non andare in ballottaggio. ma a questo punto se i giudici non dicono cosa pensano , tanto vale che facciano altro. andassero a vendere le bibite tanto sono tutti bravi e regna l'ipocrisia. e con questo non giustifico la reazione assurda di arisa e quella peggiore dei ragazzi. sto solo facendo capire che la questione parte da più lontano altrimenti i 10 minuti di delirio di extra factor non si capiscono. c'è chi lavora nell'ombra e fa strategie da anni ma questo non vuol dire essere competenti, brav ie buoni
Fabio Fabbretti dice:
Marco89: perché secondo te Morgan ha detto realmente quello che pensa di Yendry? Tutti dicono ciò che vogliono, ma con stasera Arisa ha perso molti punti, mettendo in discussione la sua capacità di stare in giuria
Daniele Pasquini dice:
La spiegazione del comportamento di Arisa la ritrovate in una puntata di Deejay chiama Italia ormai non più reperibile, durante un fuori onda, in cui ne è uscita una persona eccessivamente coinvolta all'interno del programma. Mi ha lasciato un po' perplesso e in qualche modo esterrefatto.
Marco89 dice:
@ Fabio: no guarda io non trovo scusanti ad Arisa per quello che è successo questa sera, non ci capiamo, anzi trovo che stasera Simona sia stata pure Signora. Il mio discorso era più in generale. Io difendo Arisa non per questa sera ma in generale, per i continui attacchi di Elio e ancora per la terza puntata in cui fu accusata di complotto. Per lo spettacolo di stasera son d' accordo che non ci sono scusanti, ed ero anche certo che i freres uscissero perchè avevano parecchi detrattori. Dico che l' atteggiamento di Simo per me è un pò falsetto e non sempre dice quello che pensa.
Fran1991 dice:
Esattamente quanto successe al Grande Fratello 12 con Rudolf! A volte salta qualche meccanismo!
Digitaldome dice:
Io ho votato molto e non ho mai ricevuto errori! Tutto regolare. Per il resto in extrafaxtor brutto spettacolo, arisa molto aggressiva, e irriconoscente verso chi lavora per portare a casa quello spettacolo meraviglioso. I due ragazzini terribilmente presuntuosi e antipatici. Se vogliono vendere dischi.. Faranno fatica. E' meglio che cambino mestiere
Marco89 dice:
@ Fabio: guarda, se è la prima cosa che faccio io è quella di non parlare per partito preso, ma secondo me, per obiettività. Io adoro Simona ma come ho già detto, qui Ad X Factor non mi piace. E' da una vita che si fanno strategie ma sembra che solo adesso arisa le abbia fatte. Poi, per carità, lo spettacolo di questa sera non è stato decoroso, ed io dico solo che i voti son tornati indietro in alcune occasioni, mica ho detto per favorire l' uno o l' altro, l' ho solo sentito dire. Io non parlo mai per partito preso, altrimenti dovrei sempre difendere Simona, c' ho il suo cuscinetto, il suo libro autografato, e cornici con foto fatte con lei...per cui, qui non la difendo e non parlo per partito preso. Dico, che è un pò furbetta, come tutti, ma lo si fa notare solo con Arisa.
Fabio Fabbretti dice:
Marco89: se pure in queste situazioni troviamo scusanti, allora è proprio vero che al peggio non c'è fine. E ti dirò di più. Io fossi stato al posto della Ventura avrei attaccato verbalmente Arisa, perché ha dimostrato un'immaturità imbarazzante
Trottola dice:
Ma scusate ahaha la Ventura aveva UN SUO CONCORRENTE al ballottaggio, cosa doveva fare? Pure a me è capitato di fare dei complimenti ai Freres e poi dire "vabbè ma calmatevi che non siete nessuno" di fronte a certe loro (e di Arisa) esternazioni. Quando uscì Alessandro e Simona, SBAGLIANDO, se la prese con Arisa quest'ultima le fece notare che anche Elio lo aveva eliminato; adesso non capisco perché Arisa non dica lo stesso a sè stessa. Comunque bho, programma dell'anno subito! Edizione stupenda