Ora in tendenza
X FACTOR 5, MORGAN: “IN RAI ERA TUTTO FINTO, ME NE SONO ANDATO PRIMA DELLO SCANDALO DELLA DROGA”. NON C’E’ LIMITE AL PEGGIO?
di Marco Bosatra
02/12/2011 - 11:18

Si dice che in Rai siano più ferrei sull’uso di un certo linguaggio. Eppure nella terza edizione di X Factor, Morgan non esitò nel mostrare il dito medio alle telecamere e al pubblico che era seduto alle sue spalle. Si dice anche che a Sky siano molto attenti alla qualità dei loro prodotti e all’immagine. Ma nemmeno questo ha trattenuto Morgan dal servirci l’ennesimo discutibile teatrino, degno dei momenti più bassi del Grande Fratello.
Sarà che il Castoldi soffre di un’incurabile mania di protagonismo, sarà che per emergere sembra aver bisogno di trasgredire, ma era chiaro che il ballottaggio tra due dei suoi concorrenti, Davide e Valerio, sarebbe diventata l’occasione per un altro dei suoi show. Al momento di decidere chi dei due eliminare, Morgan perde la testa o forse fa solo finta:
“Io non voglio eliminare nessuno di loro e non voglio neanche eliminare me stesso. Se avessi voluto eliminare me stesso, sarei rimasto in Rai. Ho lasciato la Rai prima che uscisse lo scandalo della droga perché in Rai era tutto finto. Qui le cose sono vere, io amo il brivido della verità e amo anche questi due ragazzi perché loro sono veri e puri. Non elimino nessuno di voi“.
Poi sollecitato da Alessandro Cattelan a stringere sul nome dell’eliminato, Morgan risponde “Berlusconi“. E il pubblico applaude e lo incita. Lui ride e afferma di voler chiamare il tilt, cosa non permessa dal regolamento. Poi di nuovo attacca il programma:
“Io vi ho già detto quello che voglio fare, non l’avete capito? Che diavolo volete da me? Volete giocare con me? E’ ridicolo che vogliate giocare ancora con me dopo tutto quello che mi è successo. Ce l’avete con me e con questi due poveracci?“.
E se la prende con chi ha deciso che toccasse proprio a lui scegliere per primo chi eliminare, definendo il tutto una “put***ata”. In difesa della Rai interviene Simona Ventura:
“Non era vero che era tutto finto perchè io non avrei mai fatto un programma che non era vero. E mi permetto di difendere un’azienda come la Rai“.
La scena prosegue anche nell’Xtra Factor quando Morgan non si presenta in onda al fianco degli altri giudici. Ma intanto chissà come avranno preso l’affondo a Viale Mazzini.
Vien da chiedersi anche se davvero non ci sia limite al peggio: episodi di così basso livello televisivo e totalmente fuori luogo, oltre a gettare una macchia sull’intero programma e sulla sua mission di talent scouting, danno l’idea di una totale mancanza di rispetto per il mezzo televisivo. Non tutto fa spettacolo e dovrebbero essere nell’interesse di un’azienda come Sky che ha fatto della qualità la sua cifra stilistica, preservare il suo pubblico e i suoi programmi da queste vicende.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
erika dice:
vabbeh, che le vecchie edizioni in Rai fossero truccate, lo si sapeva. Bastava farsi un giretto in rete e vedere che molti dei ragazzi concorrenti erano già sotto contratto discografico. A me Morgan piace. Mi è sempre piaciuto, sia come musicista che come "opinionista" e giudice. Fra l'altro lo trovo il più preciso nel formulare giudizi al termine delle esibizioni dei ragazzi. Ieri sera gli rodeva il culo, è sbroccato e basta. Non penso che Sky abbia paura di una cosa del genere che vera o finta che sia, porta comunque le chiacchere (che fanno bene allo share). Penso che questo sia il miglior X Factor di tutti i tempi. Belle voci, bel cast, un buon presentatore. Si si.
Gabriele87 dice:
ma cosa c'entra Berlusconi?? l'invidia è una brutta bestia..
Nina dice:
@Claudio: perfetto. Anche io mi diverto molto quando parla di musica.
Nina dice:
Marchino, marchino ma cosa dici? Io non mi lamento, mi dispiace che uno per ingraziarsi il pubblico DEBBA dichiararsi antiberlusconi. Non mi dirai che era una battuta che ridicolizzava Berlusconi.
Domandone dice:
Per l'Intrattenimento, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, in primo piano la terza puntata del live di ''X Factor'': ieri, la diretta del talent show condotto da Alessandro Cattelan e trasmesso dalle 21.10 circa, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 666.260 spettatori, con 1.411.571 contatti unici e una permanenza del 47% (di cui 42.402 in ascolto differito, pari al 6,4% dell'ascolto medio totale). Grazie a ''X Factor'', ieri lo share di Sky Uno in prime time ha registrato picchi del 4%. A seguire, da segnalare anche il dopo-show ''Xtra Factor'': una puntata accesissima e ricca di polemiche post eliminazione che ha fatto registrare al canale uno share superiore al 3%, con 304.935 spettatori medi complessivi, 575.481 contatti unici e una permanenza del 53%. Per il quarto giorno consecutivo, ''X Factor Daily'' e' cresciuto e ieri, dalle 19.40 circa, ha raccolto 189.514 spettatori medi complessivi (323.259 spettatori unici).
claudio dice:
Morgan è straordinario quando, pur atteggiandosi, fornisce nozioni di cultura musicale che noi ascoltatori non possiamo conoscere. Ma per il resto credo stia sempre più esagerando. Il successo televisivo gli ha davvero dato alla testa. Ieri dava l'idea di una persona che volesse stupire con un monologo sensazionale ma che alla fine andava a braccio senza sapere come terminare. Insomma, ha detto un mare di c****ate.
Clà dice:
Scusate ma che doveva fare Cattelan, se gli diceva qualkosa magari se la prendeva con lui...evidenmente anche gli autori erano li tutti a guardare, pecato perkè lo show era tutto perfetto...
Pippo76 dice:
Irissa, in modo educato ti chiedo "che cavolo stai dicendo"? A parte che si discuteva di un singolo momento di una trasmissione che secondo me andava gestito diversamente, ma cosa significa tirare ora in ballo Domenica 5? Poi non capisco perchè la colpa del delirio di Morgan è degli autori (che per giunta son stati "attaccati") e Cattelan povera stella non ha colpe. Poi il paradosso di Morgan è che LUI ha ha lavorato per 3 anni in Rai nello stesso X Factor. Se il programma era FINTO come lui dice ora se ne sarebbe andato molto prima ( anche se poi è stato cacciato) Quindi questo è un autogol clamoroso.. anche lui era finto e controllato. Poi non è che in tv si possa dire di tutto e di più sparando su chiunque
tinina dice:
In RAI X-FACTOR era tutto finto? Beh, visto che tre suoi concorrenti hanno vinto le prime 3 edizioni forse è vero, a giudicare dalla fine che hanno fatto: gli ARAM QUARTET si sono sciolti dopo un anno o poco più, Becucci non se lo è mai filato nessuno (tranne la Ventura che lo ha invitato una volta a Quelli che come inviato da Livorno), giusto Mengoni (per merito tutto suo visto che è un cantante strepitoso) che, però, mi sembra che stia un po' arrancando!
MisterGrr dice:
Ora mi parte il Bitri-time, ma ci sta: Morgan è un poverèèèèètto.