Ora in tendenza

X FACTOR 5, MORGAN: “IN RAI ERA TUTTO FINTO, ME NE SONO ANDATO PRIMA DELLO SCANDALO DELLA DROGA”. NON C’E’ LIMITE AL PEGGIO?

di Marco Bosatra

02/12/2011 - 11:18

X FACTOR 5, MORGAN: “IN RAI ERA TUTTO FINTO, ME NE SONO ANDATO PRIMA DELLO SCANDALO DELLA DROGA”. NON C’E’ LIMITE AL PEGGIO?

X Factor 5

Si dice che in Rai siano più ferrei sull’uso di un certo linguaggio. Eppure nella terza edizione di X Factor, Morgan non esitò nel mostrare il dito medio alle telecamere e al pubblico che era seduto alle sue spalle. Si dice anche che a Sky siano molto attenti alla qualità dei loro prodotti e all’immagine. Ma nemmeno questo ha trattenuto Morgan dal servirci l’ennesimo discutibile teatrino, degno dei momenti più bassi del Grande Fratello.

Sarà che il Castoldi soffre di un’incurabile mania di protagonismo, sarà che per emergere sembra aver bisogno di trasgredire, ma era chiaro che il ballottaggio tra due dei suoi concorrenti, Davide e Valerio, sarebbe diventata l’occasione per un altro dei suoi show. Al momento di decidere chi dei due eliminare, Morgan perde la testa o forse fa solo finta:

Io non voglio eliminare nessuno di loro e non voglio neanche eliminare me stesso. Se avessi voluto eliminare me stesso, sarei rimasto in Rai. Ho lasciato la Rai prima che uscisse lo scandalo della droga perché in Rai era tutto finto. Qui le cose sono vere, io amo il brivido della verità e amo anche questi due ragazzi perché loro sono veri e puri. Non elimino nessuno di voi“.

Poi sollecitato da Alessandro Cattelan a stringere sul nome dell’eliminato, Morgan risponde “Berlusconi“. E il pubblico applaude e lo incita. Lui ride e afferma di voler chiamare il tilt, cosa non permessa dal regolamento. Poi di nuovo attacca il programma:

Io vi ho già detto quello che voglio fare, non l’avete capito? Che diavolo volete da me? Volete giocare con me? E’ ridicolo che vogliate giocare ancora con me dopo tutto quello che mi è successo. Ce l’avete con me e con questi due poveracci?“.

E se la prende con chi ha deciso che toccasse proprio a lui scegliere per primo chi eliminare, definendo il tutto una “put***ata”. In difesa della Rai interviene Simona Ventura:

Non era vero che era tutto finto perchè io non avrei mai fatto un programma che non era vero. E mi permetto di difendere un’azienda come la Rai“.

La scena prosegue anche nell’Xtra Factor quando Morgan non si presenta in onda al fianco degli altri giudici. Ma intanto chissà come avranno preso l’affondo a Viale Mazzini.

Vien da chiedersi anche se davvero non ci sia limite al peggio: episodi di così basso livello televisivo e totalmente fuori luogo, oltre a gettare una macchia sull’intero programma e sulla sua mission di talent scouting, danno l’idea di una totale mancanza di rispetto per il mezzo televisivo. Non tutto fa spettacolo e dovrebbero essere nell’interesse di un’azienda come Sky che ha fatto della qualità la sua cifra stilistica, preservare il suo pubblico e i suoi programmi da queste vicende.

Lascia un commento

56 commenti su "X FACTOR 5, MORGAN: “IN RAI ERA TUTTO FINTO, ME NE SONO ANDATO PRIMA DELLO SCANDALO DELLA DROGA”. NON C’E’ LIMITE AL PEGGIO?"

  1. Se poi vogliamo parlare di volgarità Morgan è molto volgare, non per i termini ma per il poco rispetto nei confronti di chiunque.

  2. ma poi i berluscones di cosa si lamentano? per 17 anni tanti italiani hanno dovuto subire battute di pessimo gusto su gay, donne e anche ex dittatori e dicevate che non c'era nulla di male, che era bello avere un premier barzellettiere. ora che morgan fa una battuta innocua su berlusconi ("elimino berlusconi") piagnucolate che non doveva farlo. oh, ma ripigliatevi!!

  3. è su questo binario che doveva riportare Cattelan il discorso, non ammonire Morgan, doveva portare l'attenzione fortemente sui ragazzi e sulla gara

  4. Vabbè far passare un poveretto che delira come uno che ha fatto una cosa importante rispetto alla finzione imperante nei vari programmi è ridicolo. Gli interventi fuori di testa di Morgan non è che stupiscano piuttosto urtano, danno fastidio per l'assoluta inutilità.

  5. irissa: stai allargando il discorso e non va bene!!! Io parlando per me, dico solo che trovandomi davanti ad una gara di canto voglio vedere che si giudichi il canto e non altro!!! Voglio che si contestualizzi il tutto, che ci ha rimesso in tutto ciò è stato solo Davide che si è trovato fuori senza manco una motivazione sensata da parte dei giudici

  6. Sulle reazioni di Morgan i responsabili sono gli autori mica Cattelan che non è intervenuto!?!?!?! Stra-quoto questa frase...

  7. @Pippo: scusami tanto, ma cosa doveva dire della Rai, visto che lui non c'era? Morgan ha fatto la sua sceneggiata, ok, ed è morta lì... Cattelan voleva solo il nome, visto che dovevano chiudere la trasmissione. Non ha ancora i tempi televisivi, fà il conduttore e basta. Sull'autore, è intervenuto eccome, però Simona ha preso subito parola...

  8. Preferisco persone che dicono quello che pensano anzichè animali legati e costretti a fare quello che dice un conduttore. -.- Sulle reazioni di Morgan i responsabili sono gli autori mica Cattelan che non è intervenuto!?!?!?! In ogni caso come si nota la provincialità dello spettatore italiano medio, si stupisce se uno da fuori di testa, ok ci sta anche, però non si stupisce della finzione in un programma come Domenica Cinque, il fatto che vengano mostrati solo imbecilli. Non si stupiscono di uno che bestemmia in diretta al grande fratello, o la quantità di volgarità presente in quel programma e dannoso alle persone. Insomma contenti voi.

  9. Ma mica doveva censurare qualcosa. Doveva far ragionare un attimo Morgan e puntualizzare delle cose ( attacchi alla Rai e soprattutto ad un autore della trasmissione) Se sta li solo per ripetere " Dimmi un nome per favore" togli il gusto dell'approfondimento e del confronto ( a me dei monologhi deliranti di Morgan me ne frgea poco e mi interessano ancor meno) allora stai a casa. Il conduttore ad X Factor è certamente marginale ma non deve essere inesistente. Serve giusto in quelle occasioni..

  10. l'intervento forte di Cattelan doveva servire invece a ristabilire l'ordine nel RISPETTO dei ragazzi in gara, alla fine che uno di loro uscisse non importava più a nessuno!!!