Ora in tendenza
X FACTOR 5: MORGAN FUORI GARA E CREDIBILITA’ SALVATA
di Fabio Fabbretti
23/12/2011 - 11:21

Eravamo ancora nel pieno dei casting quando i quattro giudici di X Factor 5 promettevano scintille sul palco del Teatro della Luna di Assago. Arisa, Elio e Simona Ventura si autocandidavano “simpaticamente” alla vittoria finale, mentre Morgan sentiva già odore di sfida: “L’importante non è chi vincerà, ma chi perderà“. E mai parole furono tanto profetiche come quelle del pirata.
La sesta puntata live del talent show targato Sky ha emesso il suo verdetto: Morgan è fuori gara. Nessuno dei suoi pupilli è riuscito ad agguantare la semifinale di giovedì prossimo, puntata in cui ogni concorrente superstite presenterà il proprio inedito. Un paradosso, questo, se consideriamo che nelle tre edizioni Rai che l’hanno visto protagonista, ne è uscito sempre vincitore. Ma nessuna sorpresa: l’estro del “giudice dei giudici” è mancato fin dalle prime battute, risultando spesso banale e scontato.
L’ultimo caduto dei tre “sottouomini” è Vincenzo, finito al ballottaggio con Jessica, la prima under donna a provare l’ansia del rischio eliminazione. La situazione, dunque, è chiara: Arisa ed Elio resistono con Antonella e I Moderni, mentre la Mona Satellitare avanza spedita con tutte e tre le sue “girls”. Ma è proprio nella “digrazia morganiana” che vince X Factor: scampato il pericolo, ventilato da molti alla vigilia, che una delle tre fanciulle venisse eliminata a prescindere per tenere ancora in gara tutti e quattro i giurati.
Elio ha avuto la possibilità di mandare Vincenzo e Jessica in tilt ma ha optato per il salvataggio immediato della seconda, infliggendo a Morgan un duro quanto meritato colpo di grazia. D’altronde, meglio perdere un giudice (e che giudice!) che rimetterci in credibilità.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pippo76 dice:
Concordo anche se senza di lui gli altri giudici in quanto a banalità posso andare a casa. Spero che non vinca la Ventura con una delle tre e vinca Antonella. La Ventura ormai cammina 3 metri sopra al cielo ( cit.) pensando di essere diventata una grande vocal coach e grande esperta di musica ( il grande patrimonio di sto cavolo mi verrebbe da dire) Ha avuto solo la gran botta di c. di avere quella categoria che avrebbe potuto condurre anche topolino ed è brava la sua assistente nella scelta dei bravi ( ma sono ad un livello superiore le ragazze rispetto a tutti gli altri concorrenti) Umiltè..ed un ricambio del vocabolario e delle frasi fatte sarebbe opportuno per lei
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
hai ragione Fabio. Già in passato avevano fatto danni tentando di salvaguardare Mara con le yavanna. La decisione è stata giusta. e xfactor quest'anno per fortuna non ha l' M-factor.
Vincenzo dice:
@Nina: non l'ho mai trovato un granche...
Nina dice:
hi hi hi, allora non sono io che sono troppo ignorante per capire la sua arte.
tania dice:
Nina:ubriaco?diciamo che sembra fatto...intendiamoci
Nina dice:
Ora Morgan dovrà fare un bel bagno di umiltà, era ora. Scusate se vado fuori argomento ma a voi piace Mengoni? A me sembra un ubriaco quando canta.
tania dice:
ieri sera ho brindato con cappuccino e cornetto alla crema....ah dimenticavo AUGURI MORGAN!
Vincenzo dice:
Finalmente ieri si è vista credibilità, cosa che in altri talent stento a vedere. Hanno premiato la qualità, facendo restare Jessica ed eliminando Vincenzo, e per una volta in semifinale ci sono cantanti degni di meritarsi una semifinale. Morgan si merita l'eliminazione, ha scelto (anche se non aveva l'imbarazzo della scelta, i cantanti maschi che si sono presentati ai boot camp erano quasi tutti scarsi) cantanti non all'altezza. Nelle ultime due puntate, soprattutto la prossima, Morgan farà scintille, ne sono sicuro :)
Phaeton dice:
Eliminare Vincezo poteva anche essere un'occasione ghiotta per i 2 giudici Arisa ed Elio di eliminare un colosso come Morgan! Potrebbe essere stata una tattica!!! Sperando che non abbia ritorsioni!
MisterGrr dice:
sono assolutamente d'accordo. Onestamente era sacrosanta l'eliminazione di Vincenzo! Come ho detto ieri sera, ben gli sta a Morgan. Così impara a fare giochetti e giochettini.