Ora in tendenza

X FACTOR 5: MORGAN FUORI GARA E CREDIBILITA’ SALVATA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

23/12/2011 - 11:21

X FACTOR 5: MORGAN FUORI GARA E CREDIBILITA’ SALVATA

X Factor 5, Morgan

Eravamo ancora nel pieno dei casting quando i quattro giudici di X Factor 5 promettevano scintille sul palco del Teatro della Luna di Assago. Arisa, Elio e Simona Ventura si autocandidavano “simpaticamente” alla vittoria finale, mentre Morgan sentiva già odore di sfida: L’importante non è chi vincerà, ma chi perderà. E mai parole furono tanto profetiche come quelle del pirata.

La sesta puntata live del talent show targato Sky ha emesso il suo verdetto: Morgan è fuori gara. Nessuno dei suoi pupilli è riuscito ad agguantare la semifinale di giovedì prossimo, puntata in cui ogni concorrente superstite presenterà il proprio inedito. Un paradosso, questo, se consideriamo che nelle tre edizioni Rai che l’hanno visto protagonista, ne è uscito sempre vincitore. Ma nessuna sorpresa: l’estro del “giudice dei giudici” è mancato fin dalle prime battute, risultando spesso banale e scontato.

L’ultimo caduto dei tre “sottouomini” è Vincenzo, finito al ballottaggio con Jessica, la prima under donna a provare l’ansia del rischio eliminazione. La situazione, dunque, è chiara: Arisa ed Elio resistono con Antonella e I Moderni, mentre la Mona Satellitare avanza spedita con tutte e tre le sue “girls”. Ma è proprio nella “digrazia morganiana” che vince X Factor: scampato il pericolo, ventilato da molti alla vigilia, che una delle tre fanciulle venisse eliminata a prescindere per tenere ancora in gara tutti e quattro i giurati.

Elio ha avuto la possibilità di mandare Vincenzo e Jessica in tilt ma ha optato per il salvataggio immediato della seconda, infliggendo a Morgan un duro quanto meritato colpo di grazia. D’altronde, meglio perdere un giudice (e che giudice!) che rimetterci in credibilità.

Lascia un commento

33 commenti su "X FACTOR 5: MORGAN FUORI GARA E CREDIBILITA’ SALVATA"

  1. Spero vinca Jessica! A me piace un sacco!

  2. sono assolutamente d'accordo con boop.

  3. La Ventura televisivamente parlando funziona. Sui contenuti e su quello che dice ho sempre avuto molti dubbi. Sulle capacità e competenze musicali per esprimere un qualche giudizio attendibile che vada al di la di semplici gusti musicali che possiamo avere tutti, ho ancor più dubbi... White, è li con tre concorrenti in semifinale perchè solo le più forti assieme ad Antonella. Avesse avuto i gruppi sarebbe stato un pianto greco

  4. Ehheh....Nina, i tuoi post meriterebbero uno spazio dedicato! ;-)

  5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    Ogni volta se la Ventura sbaglia qualcosa, è perchè è stupida. Se alla ventura va bene qualcosa è solo per via del caso.

  6. Uh uh è arrivata una bimbaminkia!

  7. Il punto è che se avesse avuto buoni concorrenti, non avremmo avuto nulla da dire. D'altronde Mengoni ci mise tutti (o quasi) d'accordo. Ma quest'anno, spiace, aveva 3 concorrenti da karaoke o comunque non dotati dell'x factor. La Ventura camminerà pure tre metri sopra al cielo (ma che frase è? lol), ma ha tutti i motivi per farlo: ottime concorrenti, tre bellissime voci e delle assegnazioni che sono state azzecate per il 90% delle volte (ieri, poi, a Francesca ha fatto prendere il volo). Antonella, però, con Disincanto credo si sia già presa la coppa, meritatamente. Gli inediti cambieranno le carte in tavola?

  8. Vincenzo, Tania e Nina mi sa che gli ubriachi siete voi che non capite da dove viene la vera musica e cosa scrivete. Intanto quasi 300.000 persone devono essere ignoranti o strafatti per seguire ed amare l'artista Mengoni, ma anche tutte quelle persone non fan che subito dopo la sua esibizione ieri sera ad X Factor hanno acquistato sia l'album SOLO 2.0 che il singolo " Tanto il resto cambia ", facendo una risalita strepitosa e pazzesca su I Tunes.

  9. Umiltè..ed un ricambio del vocabolario e delle frasi fatte sarebbe opportuno per lei Quello da mò, che lo aspetto.

  10. *ad avere quella categoria *scelta dei brani