Ora in tendenza
VICTORIA CABELLO A DM: IO E LA VENTURA COME LADY GAGA E MADONNA. FOSSI IN LEI SAREI PIU’ GENEROSA CON I GIOVANI
di Mattia Buonocore
22/10/2014 - 16:54

Victoria Cabello non nasconde la tensione pre-debutto. Domani, alle 21:10 in prime time su SkyUno, è chiamata all’esordio live nelle vesti di giudice dell’edizione numero 8 di X Factor (qui le dichiarazioni della conferenza). L’inedito ruolo riporta nuovamente il volto lanciato da Mtv lì dove c’era Simona Ventura; un paragone che a Victoria ricorda quello tra Lady Gaga e Madonna. E proprio come fece la Germanotta ai suoi tempi, su queste pagine Victoria consiglia a Simona di essere più generosa con i giovani…
Quanto sei tesa?
Tantissimo, tesissima. E’ come prendere la patente. Mi sento un po’ mamma delle mie ragazze. Quest’esperienza mi sta arricchendo, per una volta ti devi sfilare, la gara è sul palco, non tra i giudici. E’ bello distogliere una volta tanto l’attenzione da sè.
Da 1 a 10 quanto ti “rompe” il paragone con Simona Ventura?
Ci paragonano perchè facciamo tutte e due televisione. Lei, dal mio punto di vista, ha fatto scuola e l’ho sempre detto. E’ stata una delle prime donne a rompere veramente gli schemi, la prima ad osare.
Al di là di questo, ti dà fastidio?
No, l’ho sempre stimata lavorativamente parlando, ha fatto una signora carriera che mi auguro di fare. Fa ridere un pochino che tutte le volte mi ritrovo a prendere il suo posto. Però, insomma, a me il mercatino dell’usato mi piace e molto. Mi ci trovo bene. Non ho nessun problema, è lavoro. Non è colpa mia se mi hanno offerto Xfactor così come mi hanno offerto Quelli che il calcio; forse bisognerebbe parlare con chi mi fa le proposte, in questo caso Andrea Scrosati, Lorenzo Mieli e Sky in generale. Io seguo appassionatamente la polemica tra Lady Gaga e Madonna e se potessi rispondere come ha risposto Lady Gaga direi: “se fossi una conduttrice arrivata e affermata come Simona, sarei più generosa con i giovani”.
Lei è stata poco generosa?
Non ho detto questo, ho semplicemente utilizzato una frase di Lady Gaga. Non ho niente da aggiungere, direi che ho detto tutto.
Fai un programma social ma odi i social…
Non è che li odio, non li frequento. Morgan li odia proprio.
Hai paura degli insulti e delle critiche?
Da quando esistono i social c’è anche questo, fa parte del nostro lavoro, basta non leggerli. Ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione, siamo in un paese libero. Sarebbe bello fare delle critiche costruttive.
La critica più costruttiva che ti hanno mosso?
Aldo Grasso me ne ha fatte tantissime, sono servite sempre. Ad esempio quando ha detto “Quelli che il calcio senza calcio non ha senso di esistere”. Mi ha fatto capire tante cose, ho cercato correggere il tiro, è diventato un brand, un contenitore. Un’altra cosa rispetto a quando è nato con Fabio Fazio.
Ti ha ferito l’abbandono?
No, è giusto cosi. E’ finito un contratto, il nuovo direttore di Rai2, Angelo Teodoli, ha scelto Nicola Savino. Francamente non sono volati i coltelli, credo di non avergli nemmeno parlato. Fa bene ogni tanto, ti fermi a pensare a ciò che vorresti fare e poi è arrivato X Factor. Direi che sono cascata in piedi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
shiver dice:
Se la Cabello ha condotto una sola trasmissione sulla generalista non è colpa di altri, nella carriera di ogni conduttore ci sono i flop, solo che la Cabello ha fatto poco e di certo questo non significa che lei sia esente da flop. Mi sembra la discussione ha toccato l' apice del nosense, alla prossima! ;-)
iki dice:
Mi chiedo allora caro Shiver come mai neanche quel 3% di persone se l'è vista su Cielo? Perchè la grande star,vista la sua bravura,su Cielo ha fatto un flop madornale?
shiver dice:
Si ho visto benissimo e ho semplicemente trovato una donna troppo emozionata e disabituata alla conduzione che si è sciolta durante la serata riconfermando la risposta pronta, la presenza scenica e il carisma, amen è umana anche lei dopo 3 anni in giuria. E in ogni caso la Cabello quando conduce sta seduta con cartellette in mano e fa sceneggiate studiate a tavolino perché sennò va in panico al primo imprevisto
shiver dice:
Stiamo parlando di un Quelli che il calcio andato in onda pochi mesi dopo, da una stagione all' altra non di anni di differenza! Ma perché ridursi a fare queste figure iki? Il QCIC della Cabello non ha avuto successo e ha perso quasi 3 punti tondi tondi da un' edizione all' altra. La super ineguagliabile Cabello ha fallito sullo stesso terreno. Fine della storia
Cru dice:
Oh , eh bravo il Fabio fabbretti che riporta all'attenzione i dettagli di DM ..non fu la ventura a far sprofondare quelli che ..ma i suoi "eredi"
iki dice:
Non si possono fare confronti fra periodi di messa in onda diversi. Con l'arrivo del digitale le medie share delle reti generaliste è calato sensibilmente. Siete sicuri che nella stessa stagione e ancora oggi la Ventura farebbe il 10/12% con QCIC? Io non credo proprio
Ettore dice:
Aggiungo che la Cabello ha avuto contro la Domenica Cinque della Panicucci (più debole di quella della D'Urso) e anche - per poco - la Domenica Live di Vinci Scampini. La Ventura ha avuto concorrenze di gran lunga più temibili.
Ettore dice:
12%circa la media dell'ultima edizione di Simona Ventura (in calo rispetto al passato per lo strapotere delle reti pay e poi è innegabile una certa stanchezza). 9,4 la media della prima stagione della Cabello (sulla quale sicuramente non influiva la stachezza)
Fabio Fabbretti dice:
Ragazzi, è giusto che ognuno di voi abbia i propri gusti, ma bisogna essere onesti con i numeri. E dire che Quelli che il Calcio è crollato con la Ventura è un'affermazione che da voi, che frequentate da molto DM e siete attenti a queste cose, non mi aspetto. L'ultima edizione (2011) male che andava toccava il 10%. La doppia cifra, sia la Cabello che Savino, purtroppo per loro non l'hanno quasi mai vista
iki dice:
A fare calare QCIC ci ha pensato la Ventura. Quella della Cabello è stata elogiata anche dalla critica. Shiver vattela a rivedere la puntata perchè a meno che non sia strabica ha letto il gobbo tutto il tempo