Ora in tendenza
VICTORIA CABELLO A DM: IO E LA VENTURA COME LADY GAGA E MADONNA. FOSSI IN LEI SAREI PIU’ GENEROSA CON I GIOVANI
di Mattia Buonocore
22/10/2014 - 16:54

Victoria Cabello non nasconde la tensione pre-debutto. Domani, alle 21:10 in prime time su SkyUno, è chiamata all’esordio live nelle vesti di giudice dell’edizione numero 8 di X Factor (qui le dichiarazioni della conferenza). L’inedito ruolo riporta nuovamente il volto lanciato da Mtv lì dove c’era Simona Ventura; un paragone che a Victoria ricorda quello tra Lady Gaga e Madonna. E proprio come fece la Germanotta ai suoi tempi, su queste pagine Victoria consiglia a Simona di essere più generosa con i giovani…
Quanto sei tesa?
Tantissimo, tesissima. E’ come prendere la patente. Mi sento un po’ mamma delle mie ragazze. Quest’esperienza mi sta arricchendo, per una volta ti devi sfilare, la gara è sul palco, non tra i giudici. E’ bello distogliere una volta tanto l’attenzione da sè.
Da 1 a 10 quanto ti “rompe” il paragone con Simona Ventura?
Ci paragonano perchè facciamo tutte e due televisione. Lei, dal mio punto di vista, ha fatto scuola e l’ho sempre detto. E’ stata una delle prime donne a rompere veramente gli schemi, la prima ad osare.
Al di là di questo, ti dà fastidio?
No, l’ho sempre stimata lavorativamente parlando, ha fatto una signora carriera che mi auguro di fare. Fa ridere un pochino che tutte le volte mi ritrovo a prendere il suo posto. Però, insomma, a me il mercatino dell’usato mi piace e molto. Mi ci trovo bene. Non ho nessun problema, è lavoro. Non è colpa mia se mi hanno offerto Xfactor così come mi hanno offerto Quelli che il calcio; forse bisognerebbe parlare con chi mi fa le proposte, in questo caso Andrea Scrosati, Lorenzo Mieli e Sky in generale. Io seguo appassionatamente la polemica tra Lady Gaga e Madonna e se potessi rispondere come ha risposto Lady Gaga direi: “se fossi una conduttrice arrivata e affermata come Simona, sarei più generosa con i giovani”.
Lei è stata poco generosa?
Non ho detto questo, ho semplicemente utilizzato una frase di Lady Gaga. Non ho niente da aggiungere, direi che ho detto tutto.
Fai un programma social ma odi i social…
Non è che li odio, non li frequento. Morgan li odia proprio.
Hai paura degli insulti e delle critiche?
Da quando esistono i social c’è anche questo, fa parte del nostro lavoro, basta non leggerli. Ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione, siamo in un paese libero. Sarebbe bello fare delle critiche costruttive.
La critica più costruttiva che ti hanno mosso?
Aldo Grasso me ne ha fatte tantissime, sono servite sempre. Ad esempio quando ha detto “Quelli che il calcio senza calcio non ha senso di esistere”. Mi ha fatto capire tante cose, ho cercato correggere il tiro, è diventato un brand, un contenitore. Un’altra cosa rispetto a quando è nato con Fabio Fazio.
Ti ha ferito l’abbandono?
No, è giusto cosi. E’ finito un contratto, il nuovo direttore di Rai2, Angelo Teodoli, ha scelto Nicola Savino. Francamente non sono volati i coltelli, credo di non avergli nemmeno parlato. Fa bene ogni tanto, ti fermi a pensare a ciò che vorresti fare e poi è arrivato X Factor. Direi che sono cascata in piedi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pluto81 dice:
Quelli che il calcio - andate a controllare - l'ha fatto crollare la Ventura negli ultimi tre anni di conduzione, il resto l'hanno fatto la frammentazione e il disinteresse sulla Serie A della generalista, della Rai in primis. Ha cercato di proporre un linguaggio alto e di profilo, da seconda serata, e ha fallito perchè non ha intercettato il target che si aspettano da un daytime largo come quello della domenica di Raidue. Il paragone fra le due è assurdo, dal momento in cui la Ventura piaciucchia a molti, la Cabello è stra-adorata solo da alcuni. In questo senso è molto più adatta a questa fase di Sky, e di XFactor in generale, dove è il brand ad attirare spettatori e non il giurato che sta dietro a quel bancone. Sulla professionalità delle due, parlano i programmi, la Ventura da tempo fa tutto con la mano sinistra e si vede, la Cabello è meno dotata sul palco ma si nota subito che il programma se lo scrive. Per il resto, da stasera vedremo, la diretta non mente.
shiver dice:
Non ha letto perennemente il gobbo come tutti i professionisti ha saputo farne a meno dopo l' inizio della trasmissione. Vedremo prossimamente, inutile attaccarsi a sta stronzata.
shiver dice:
Parliamo di capacità? Insulto alla professionalità? Come mai la Cabello che sarebbe così superiore ha fatto crollare Quelli che il calcio? Ma fammi il piacere. Doti di improvvisazione? Completamente zero è quella che ha tutto scritto precisamente a tavolino sennò va nel panico totale.
MisterGrr dice:
Alla ventura riconosco l'ottima capacità di intrattenere il pubblico e non annoiarlo mai, ma per il resto non mi è mai piaciuta.
MisterGrr dice:
Anche la Perego ha fatto tanti programmi, ma è un'emerita incapace. Qui si parla di capacità: Victoria Cabello è un'ottima autrice, ha una capacità e proprietà di linguaggio, parla un inglese da madrelingua, ha ottime doti di improvvisazione e, quando legge il gobbo, non lo fa sembrar tale. Ah, e non ha fatto 4 programmi in croce, visto che è in circolazione, su reti "palestra" come MTV da 20 anni anch'essa. E qui parliamo di cose, francamente, oggettive. Che poi abbia l'aspetto da antipatica, sotuttoio eccetera, va bene. Ma paragonarla alla Ventura è proprio un insulto alla professionalità. Che poi no ha manco mai detto "sarei più generosa coi giovani", ma l'intervista, almeno, l'avete letta o vi siete soffermati sul titolo?
iki dice:
Neanche a me piace ma non trovo che sia tra le peggiori conduttrici,anzi. Peró non mi piace quando una spara a zero(e tra l'altro fesserie) su tutti perchè non se la filano più solo per far parlar di sè. E poi c lo ha ammesso lei di aver detto che la Cabello è la sua erede,e NON io.
Nina dice:
Concordo con iki e Mistergrr. Conta nulla che abbia avuto meno successi della Ventura. Poi io sono di parte perchè la Ventura non mi è mai piaciuta per la miseria di linguaggio.
iki dice:
É semplicemente una rosicona. Che nessuno la cerca è un dato di fatto. A Sky ha riproposto una copia di QCIC e ha floppato. E ha fatto quel programma per gli oscar da mettersi a piangere. A Miss Italia era terrorizzata ed ha letto perennemente il gobbo. Ma di cosa stiamo parlando?
shiver dice:
Infatti la Cabello ha fatto proprio una figura di cacca a dire dai spazio ai giovani, solo perché si è sentita criticata lei che giovane tra l' altro non lo è più e ha pure avuto la sua grande occasione grazie a Simona in Rai e peggio per lei se l' ha fatto crollare il programma! Poi dietro a queste parole da agnellino pure su Savino che lei maledirà tutti i giorni, non ha carattere non si espone e si nasconde dietro gli altri. Il solito politically correct dei fintoni.
Cru dice:
Se proprio voleva usare una frase, una citazione ...beh la cancello, dopo aver sbagliato programma ( il suo quelli che nn si definisce certo un successone) ha pure sbagliato frase ..capisco che Simona ventura possa essere un personaggio forte..e a tanti non piace . Ok don gusti..ma credo sia stata una delle poche a promuovere e a dare spazio ai giovani . Facchinetti inviato all'isola e poi lo rivolle a x factor , Daniele battaglia all isola e a quelli che , cattelan nello spazio giovani a quelli che è poi lo volle per x factor, Francesca macrì , Lucia ocone, belen rodriguez che se non fosse per l'isola non conosceremmo .. Senza contare che dopo x factor ha seguito alcuni suoi pupilli da vicino ..vedi ad esempio Davide Merlini che è arrivato ad avere il ruolo di Romeo ne "Romeo e giulietta:ama e cambia il mondo" con debutto all'arena di Verona .. Quindi direi poco spazio e poco investimento su nuove leve , nuove scommesse .. Non so chi più di Simona abbia fatto ciò ..