Ora in tendenza

VERONICA MAYA E IL COMPAGNO AGGREDITI DA DUE MURATORI, ORA INDAGATI

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

11/05/2012 - 17:16

VERONICA MAYA E IL COMPAGNO AGGREDITI DA DUE MURATORI, ORA INDAGATI

Veronica Maya e Marco Moraci

Con le accuse di lesioni, minacce e ingiurie, due muratori sono ora indagati dalla Procura di Napoli, rei di aver aggredito e alzato le mani nei confronti della conduttrice Veronica Maya e del suo compagno, il chirurgo estetico Marco Moraci.

Lo spiacevole episodio risalirebbe al gennaio scorso, quando la coppia si era trasferita nel palazzo di Via Crispi, dove erano in corso alcuni lavori di ristrutturazione. I muratori, infatti, sembra che usassero ogni giorno e ad ogni ora il martello pneumatico, scatenando un forte rumore, tanto che la Maya e Moraci (da poco diventati genitori) protestarono in più di un’occasione, fino a presentare un esposto in procura, riferendo di “assordanti rumori di martelli pneumatici che diveltono pavimenti ovvero infernali rumori di ogni genere provenienti dai lavori di demolizione della struttura preesistente a qualunque ora del giorno, compreso il sabato”.

Il 4 febbraio – come riporta Blitz Quotidiano – si consuma il fattaccio. I rumori che arrivano dal piano di sopra svegliano il bambino; Veronica Maya raggiunge i muratori, invitandoli ad “abbassare il volume” o fermarsi, ma in cambio riceve soltanto insulti. In suo aiuto, a questo punto, interviene il compagno che, stando a quanto riportato nella denuncia, sarebbe stato colpito prima con uno shiaffo e poi con il martello sulla spalla. La Maya riesce a strappare l'”arma” all’aggressore (consegnandola successivamente alla polizia), rifugiandosi con Moraci nell’appartamento di una vicina.

E’ stato un episodio che difficilmente riuscirò a dimenticareha dichiarato la conduttrice all’Ansa – perchè è avvenuto in un momento delicatissimo della mia vita, quando avevo partorito da poco e stavo allattando il mio bambino: desideravo un momento di quiete ed amore, mi sono ritrovata in un contesto di inaccettabile violenza. Di quell’aggressione porto ancora i segni sul corpo, ho una cicatrice sul polso, che nascondo con l’orologio”.

Ora, è proprio il caso di dire, è lei in attesa del Verdetto Finale.

Lascia un commento

26 commenti su "VERONICA MAYA E IL COMPAGNO AGGREDITI DA DUE MURATORI, ORA INDAGATI"

  1. Matteo #4, purtroppo spesso non si possono prevedere le reazioni di tutti gli interlocutori. Appunto per questo occorre prima accertarsi che all'esterno dell'edificio dove si svolgono i lavori sia affisso il cartello indicante nomi e recapiti di tutti i soggetti interessati. La mancanza del cartello è già un abuso; in mancanza del cartello evitare di interpellare le maestranze che sono tenute a rispondere solo al direttore dei lavori; segnalare i fatti alla polizia municipale; e se i vigili non danno risposta, rivolgersi all'Urp: prassi lunga ma un po' più sicura.

  2. Hai ragione Davide quello di Wilma è proprio un commento inopportuno. Speriamo che la questione si risolva. Ma si può colpire una persona con una martello sulla spalla??? Bah cose da pazzi !!!!

  3. wilma ma vergognati cosa caspita c'entra questa aggressione con la tv?? cosa caspita c'entra la questione di belen?? ma io non ho parole , gia' ti inventi la qualunque pur di sfogare la tua rabbia sul successo che hanno in tv e ora hai pure il coraggio di dire una cosa del genere??

  4. E' stata fortunata perchè non si trovava da sola in casa. Spesso durante le aggressioni c'è molta omertà e la gente per paura di compromettersi finge di non accorgersi di quello che sta accadendo. In generale vi consiglio di evitare le discussioni anche quando avete ragione perchè è brutto fare i conti con violenza ed omertà: almeno lei ha potuto denunciare e la cosa più importante è che tutto si è risolto per il meglio!

  5. Ma perchè la Maya abita a Naples?

  6. cosa non si fa per farsi pubblicitá!!!!!!!!!!!!! mi ricorda belen. ora spera di presentare in prime time.

  7. pero' se c'e' la possibilita' di rivolgersi e parlarne civilmente senza rivolgersi ai vigili o alle forze dell' ordine e' anche quella una buona cosa , pero' poi quando ti trovi davanti due fuori di testa come questi....

  8. Episodio vergognoso e intollerabile. Tuttavia, è sempre meglio rivolgersi solo al direttore dei lavori, se c'è, oppure direttamente ai vigili urbani. Una volta accertati i fatti, spero che gli interessati rispondano appieno delle loro responsabilità. Purtroppo con la giustizia italiana molto spesso c'è poco da sperare.

  9. e speriamo che queste persone vengano condannate

  10. La giuria popolare, sarà a favore o contro Veronica Maya? Prossimamente su Rai1