Ora in tendenza
VENDICHE…RAI: LUI (PRESTA), LEI (LORENZA), L’ALTRO (SILVIO)
di Redazione
06/06/2011 - 16:28

[Susan Ferraro per Oggi.it] Lucio Presta e la Rai sono ai ferri corti? Questi sono i rumors che scuotono i corridoi dei piani alti di viale Mazzini, in attesa del delicato consiglio di amministrazione in cui dovranno essere prese importanti decisioni. E il direttore generale Lorenza Lei non sembra intenzionata a fare marcia indietro…
LORENZA NON VUOLE CEDERE – La vendetta è da sempre un piatto che deve essere servito freddo. Pare che questo concetto non sfugga ai piani alti di viale Mazzini. Fra poco inizia il consiglio di amministrazione e Lorenza Lei ha in mente cambiamenti che faranno discutere. Il nuovo direttore generale Rai sembra infatti determinato nell’affondare (o ridimensionare) il team di artisti rappresentati da Lucio Presta. Lorenza ama il low profile, le buone maniere, e detesta i tipi come Presta, che tendono a essere per lei tipi troppo sicuri di se stessi. Ricorda molto bene, Lorenza, anche l’arrabbiatura di Silvio Berlusconi di fronte al rifiuto del manager, in tempi sanremesi, di far salire sul palco dell’Ariston una fanciulla molto cara al presidente. Presta preferì Belén, si rivelò un successo ma questo non bastò per spegnere il dissapore. Non è solo vulgata infatti che il premier avesse perso le staffe confidando ai suoi fedeli collaboratori «che non l’avrebbe dimenticato» e che sapeva bene che «l’anello debole per Presta si chiama Perego». Insomma, un discorso fra galantuomini che nel Cda è chiaro a tutti. E che, se discusso oggi, verrà comunque approvato solo mercoledì.
IN NOME DELL’OTTIMIZZAZIONE – In particolare è chiaro ad Antonio Verro, che però giura che l’ipotesi di epurazione delle artiste di Presta «è solo una coincidenza: le perplessità della Rai sono motivate dalla volontà di approvare un palinsesto che ottimizzi le risorse e la logistica, valutando le sovrapposizioni di fasce orarie tra le reti, razionalizzando anche l’uso degli studi».
IL PROSSIMO SANREMO… – Altro boatos inquietante è la direzione e conduzione del prossimo festival di Sanremo, che in Rai vorrebbero affidare a Carlo Conti (come già anticipato da oggi.it). «Quello di Conti è un nome sostenuto dal direttore Lei, su cui sono in assoluto accordo», conferma il consigliere in un momento di franchezza, aggiungendo che si tratterebbe di «un ritorno alle origini, a quando volti Rai come Pippo Baudo non si limitavano a presentare ma curavano anche la direzione artistica. E poi la musica è decisamente nelle corde di Conti».
AMANTI DEL RISCHIO – Aria di novità o sete di rivincita, resta un dato inequivocabile. I successi raccolti da Presta nelle ultime tre edizioni del festival hanno portato nelle casse della Rai una discreta quantità di sponsor. E la macchina operativa guidata dal manager calabrese ha mostrato eccellenti performance… Ma a viale Mazzini evidentemente amano il rischio. Inutile?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giovanni dice:
mi sa che non è l' Arcuri nelle grazie di silvio....bensì l'argentina. chi è andato a testimoniare in suo favore l' Arcuri o belen....secondo me gli altarini stanno venendo fuori e allora si cerca di mescolare le carte in modo da disorientare il pubblico. Ma siamo onesti il premier in questo periodo ha altri problemi e queste storielle sono state confezionate su misura per non far capire che l' argentina pur non sapendo fare nulla e pur essendo totalmente rifatta è stata una super raccomandata......l' Arcuri non sarà una monaca nè un genio ma vale milioni di volte quella la'...e non dimentichiamo che è la Manuelona Nazionale!!!!!!!!!!!!
Mirabelli Massimiliano dice:
Vi state sbagliando di grosso sia sulla Perego che su tutti gli assistiti di Lucio Presta, infatti grazie al loro lavoro la RAI ha avuto grandissimi ascolti e programmi di livello.... Per non parlare del grande capolavoro di Sanremo il cui successo porta solo un nome:Lucio Presta!!! Purtroppo Berlusconi ha deciso di fare guerra per interessi di "famiglia".... Ragazzi non fatevi trascinare da chi vuole solo che il "mondo" giri su se stesso.... Sopprimendo la MERITOCRAZIA!!!
lina dice:
A me la perego è piaciuta, avevo letto che gli ascolti erano buoni,la balivo che non mi piace per niente,comunque troppi programmi inutili per far lavorare gente come la maya,balivo,bianchetti,e altre sciaquette varie,la professionalità della perego, cuccarini,venier,ventura che hanno alle spalle anni di gavetta queste persone sono da privilegiare
Anna dice:
La Perego, la Balivo, lBelen!! Ma per piacere! La trasmissione della perego è decisamente senza mordente, direi soporifera! La balivo poi! La manderei a fare una decina di anni di gavetta!Non dimentichiamo festa italiana! Se non ricordo male per un pelo perse il teleratto, forse fu l'invito in trasmissione ad evitarle il fatidico premio?!! Cmq le trovo noiose! E Belen? Cosa dire! Quest'anno è stata ovunque, con la sua aria studiata di ragazza timida ha pensato di aver sfondato!!Si, sicuramente ha sfondato rompendoci le scatole!!Basta con Belen, è un bellissimo involucro e poi.....il nulla!! Spero che per la nuova stagione non debba ritrovarmi nuovamente la Balivo e la perego e nemeno la Bianchetti, per carità!!Belen non la nomino perchè spero abbiano capito che qualsiasi cosa le affidano è un flop! Sanremo è un discorso a parte, li c'erano Paolo e Luca, i cantanti, Morandi, Belen era una cornice!!
Andrea80 dice:
Anche io credo che i soldi spesi per la Perego siano soldi buttati via... costa tanto e non rende, nel pomeriggio di rai1 e' come un cavolo a merenda, puo' fare solo la Talpa. STOP Via pure la moscia Cuccarini e l'altezzosa Maya..
Angelo dice:
FINALMENTE LA PEREGO FUORI !!!!! IO L'AVREI TOLTA A CALCI ANCHE DALL'AZIENDA ...Speriamo che la voglia qualcuno ad esempio la 7 cosi floppa pure la
tempoforte dice:
ridicoli, chissa quale guerra vera ce sotto,.,. assurdo pensare alla fiction di domenica, cosi guadagna mediaset e anche rai 2, non a casa ventura riconfernata,.,. evidentemente il direttore di rai due ha aggangi piu forti,.,. cosi non solo da tenere simona e non darle concorrnenza interna,.,. poi un idiozia la fiction di domenica pomeriggio e soprattutto lasciare fuori la cuccarini, talento unico, professionista vera ed inoltre per cosa,.,. non e rai uno servizio pubblico, la cuccarini cosa ha fatto? per che cosa per due o forse tre punti in meno a dispetto poi di un alta qualita?ùùlorella ci devi essere
Vale_ dice:
Beh sulla Cuccarini non si può dire nulla..perchè se non ha fatto una Domenica in come si deve non è certo colpa sua ma dei mezzi che le sono stati dati! che Presta ha preso il "potere"nelle sue mani non c'è dubbio ma la colpa è stata anche di chi gliel'ha permesso! si crede chissà chi strafottente come non mai e mi dispiace dirlo ma molte delle sue "protette" si stanno rivelando delle delusioni per gli atteggiamenti che assumono! magari pilotate da lui? chi lo sa! spero tanto che la Perego non sia più nel pomeriggio di Rai1 non tanto per lei ma per dare una lezione a LUI e fargli capire una volta per tutte che non è LUI che comada e detta leggi!!!!!
Gianni dice:
La Cuccarini fa parte di una tv che non esiste più, non si avvicina lontanamente a quello che era negli anni 90, a me piaceva tantissimo ai tempi di buonadomenica con Columbro ma ora è diventata troppo artefatta nella conduzione, persino la Carlucci in confronto è meno impostata, la Perego non è adatta a quel tipo di trasmissione risulta finta