Ora in tendenza
UOMINI E DONNE: MARIA DE FILIPPI BACCHETTA TINA, VAMP DECADUTA, OGGI SOLIDALE AGLI “AVVERTIMENTI” DI GIUSEPPE CONTRO MARCELO.
di Cristian Tracà
07/01/2010 - 18:37

C’era una volta una creatura catodica estremamente kitsch ma molto divertente e leggera, ideale per due risate da dopopranzo sul divano. Usiamo l’imperfetto perchè di quella vamp Tina che ha fatto letteralmente incollare tantissimi italiani davanti agli schermi di Uomini e donne non è rimasta più traccia. Una metamorfosi in negativo che sta conoscendo un’escalation micidiale. Dagli altari alla polvere, come nei peggiori incubi.
Da simpatica trasformista vorace e simpaticamente pettegola la Cipollari è diventata solo opinionista pretestuosa e ‘reazionaria’. Prima la difesa ad oltranza dell’improbabile Federico Mastrostefano e gli attacchi eccessivi ad Eliana Michelazzo, poi lo schieramento con l’indifendibile Laura Lella, forse la tronista meno apprezzata nella storia del programma e le continue sfuriate contro Roberta Pontesilli, la corteggiatrice di Giuseppe Mazzitelli che risulta molto amata dal pubblico. In mezzo lo scontro dai toni veramente infimi con la signora del pubblico, quella Rosy rea di mettere bocca sulla vita privata della vamp.
Anche nella puntata di oggi un’uscita poco felice, grossolana nei contenuti ma non nei toni stavolta. Maria De Filippi, cercando di mantenere un tono leggero, ha cercato di farle capire la gravità delle sue affermazioni ma Tina sembra non accorgersi dell’involuzione del suo personaggio. Non si rende ancora conto di essere diventata sponsorizzatrice degli atteggiamenti meno edificanti: oggi per esempio ha ammesso con una tranquillità inquietante tutto il suo appoggio alle risoluzioni a duello per gli uomini che si contendono una donna, nello specifico l’oggetto del desiderio Roberta che, come la principessa di Castiglia, tutti la vogliono ma nessuno la sceglie e se la piglia.
Un assenso alla “risoluzione dei conflitti corpo a corpo” paventato dal tronista Giuseppe, desideroso forse di dimostrare a tutti i costi il suo machismo, che ha avuto l’impensabile conseguenza di far passare per filosofo Marcelo Fuentes, che giustamente ha ricordato come sarebbero finiti da un pezzo i tempi dei combattimenti d’onore, roba più da fiction in costume. La conduttrice, quasi con un sorriso incredulo per cotanta assurdità, non ha perso tempo a riportare tutto nell’ordine del rigore di logica e di civiltà, a cui spesso si appella.
Ancora una volta tristemente fuori luogo dunque la Cipollari, popolana virulenta ormai infagottata da nobildonna, inutilmente visto che la sua vena spettacolare si è esaurita e non si concede più a siparietti d’apertura. Niente più maggiordomi, racconti esotici, mance generose. Un viale del tramonto che presto potrebbe decretare la fine della collaborazione, dato che, con l’arrivo della provvidenziale ventata di novità del trono over, la sua presenza non sembra annoverata.
Rimpiangiamo quasi Karina Cascella, che rispetto a siffatta caduta di stile, passerebbe per pacifista gandhiana e siamo pronti ad accogliere con grande gioia la nuova opinionista dei troni evergreen cui parlano le indiscrezioni, quella signora Rosetta che ha già dato prova della sua spettacolarità nella sua doppia apparizione a C’è posta per te.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
esmeralda dice:
è veri che la tina no è piu de una volta...è molto exagerata e mal educata gianni sperti...ugualmente....no so che cosa lui fa nella vita e ofende sempre le personne
anananita dice:
è proprio vero tina nn è più la stessaa...davvero insopportabile
rosa dice:
mi dispiasce vi seguo da 7 anni con tanto amore ma la puntata de gli anziani con tutto il rispetto mi anoia da morire e per la 1 prima volta cambio canale
francesca dice:
VI PREGO LASCIATE A CASA TINA NON LA SOPPORTO PERCHE' E' OFFENSIVA E RIDICOLA .MA CHI SI CREDE DI ESSERE?
carmela dice:
cara signiora maria filippi conplimenti per aver avuto lidea di far venire persone di una certa eta a uoumini e donne sarebe bello fare incontrare anche persone da 30 in su che sono separate o divorziate penso che cenesiano molte che vorrebero cercare realmente la persona giusta grazie difarmi passare i pomerigi in buona compagnia con uomini e donne
rosalba dice:
signora de filippi ,la prego,ci privi della signora tina l'anno prox,è davvero insopportabile!!!!!!!!!
gio dice:
Ma suvvia, diciamolo! E' giunto il momento che Tina si ritiri dalle scene! Le sue "opinioni" sono assolutamente inutili e DI PARTE! Eh si, perchè se qualcuno le sta simpatico, via apprezzamenti e schieramenti con relativi lanci di petali di rose, ( vedi Laura)ma se appena appena le stai antipatico, o non le garbi,vedi Roberta, Monica, Eliana e non ricordo quante altre) o non riente nei canoni della sua "eleganza" (sob) beh allora preparati a ricevere carciofi in cambio di petali di fiori. Già perchè a mio avviso la fruttivendola saprebbe farla alla grande. E' di un kitch e di un cafone unico.
alex dice:
mi dispiace tantissimo quest' anno maria sta facendo una figuraccia e da una persona intelligente come lei non me lo aspettavo,ma dopo tanti anni di lavoro qualche errore lo fai prima o dopo mi riferisco a quei buffoni di lauro e suo fratello due cosi maria prima non li avrebbe mai fatto partecipare lo stanno vedendo tutti che sono li per le serate comunque devo per forza dare un voto a maria a malincuore do 5 e spero che queste pagliacciate non accadono piu'.
PAOLA dice:
Secondo me un pò tutti qualche volta esagerano con le offese...pubblico compreso...... U&D comunque deve continuare con il suo format normale, non trovo giusto "questa ventata di novità over " che non c'entra proprio nulla con il vero Uomini e Donne storico.......!! Indubbiamente non si sono più rivisti sia tronisti/e e corteggiatori di gran spicco caratteriale come in passato.
fabio dice:
il programma c'è solo perchè è nato il personaggio di Tina, è grandioso il suo personaggio e lo svolge egregiamente, UD senza Tina non ha vita, cmq sono sicuro che è tutto una bufala dopo tutto sul sito di uomini e donne ufficiale non se ne parla, quindi fate ride "TINA SEI FORTE CONTINUA COSì"